Home » Senza categoria » SuperTennix, come funziona, come ci si abbona e cosa trasmette

SuperTennix, come funziona, come ci si abbona e cosa trasmette

SuperTennix come funziona, come ci si abbona

Oggi qui su UpGo vi presentiamo SuperTennix, la piattaforma streaming interamente dedicata al tennis e al padel. È una piattaforma OTT voluta dalla FIT, Federazione Tennis Italiana per poter offrire una quantità vastissima di contenuti live e on demand. Per i tesserati Fit la piattaforma non ha costi, è interamente gratuita e basta al momento della registrazione inserire il numero della personale tessera Fit.

Per i non tesserati si possono sottoscrivere due tipologie di abbonamenti: un abbonamento mensile inferiore ai 5 euro o un abbonamento annuale che si aggira intorno ai 30 euro, poco più. Per gli amanti delle racchette e delle palline gialle, questa piattaforma è il meglio che si può avere sul mercato. Tutti gli eventi del momento, su tutte le superfici, fino a 18 eventi in diretta ogni giorno.

La cosiddetta Netflix del tennis consente agli amanti di questo sport di restare perennemente aggiornati su tutti i tipi di competizioni. Non solo tennis ma anche padel, uno sport che negli ultimi anni sta davvero spopolando. Ma andiamo a vedere come ci si registra alla piattaforma SuperTennix.

Come registrarsi a SuperTennix

modulo di registrazione a SuperTennix

SuperTennix.it, lo abbiamo detto, è un po’ la Netflix del tennis. Per registrarsi a SuperTennix basta andare sulla pagina ufficiale della piattaforma direttamente da pc: www.supertennix.it. Non ci si può infatti registrare tramite app, peccato. Andate quindi su “Registrati” per inserire i vostri dati. Vi apparirà una piccola schermata come quella mostrata qui in alto con scritto tessera Fit, abbonamento mensile, abbonamento annuale. Anche i tesserati Fit dovranno inserire i loro dati e registrarsi, in più avranno il numero di tessera da inserire.

Cliccate sul tipo di abbonamento se tessera Fit, mensile o annuale e il gioco è fatto. Dovete ovviamente associare uno strumento di pagamento al vostro abbonamento in modo da poter consentire il prelievo in automatico direttamente dal vostro conto (vanno bene anche le carte di debito e le normali prepagate tipo PostePay o N26). Gli abbonamenti eccetto quello Fit prevedono una prova gratuita di 14 giorni giorni. A fine prova sarete liberi di scegliere se continuare e pagare o concludere l’esperienza con SuperTennix.

screenshot del sito web di SuperTennix

App SuperTennix

SuperTennix come tutte le piattaforme streaming video, possiede una sua applicazione per IOS ed Android, comoda e funzionale. L’app però come detto non si può usare per effettuare la registrazione, ma consente la visione di tutti i contenuti presenti, live, partite, interviste e news. Quindi una volta registrati al sito potete scaricare dallo store del vostro cellulare l’applicazione tricolore del tennis e gustarvi lo spettacolo.

Nel menù a tendina potete scegliere lo sport che volete seguire: Tennis o Padel. A seconda delle categorie trovate le dirette, trofei, campionati e tutte le manifestazioni della racchetta presenti nel Mondo. La grafica di SuperTennix richiama, guarda caso, il nero e rosso di Netflix. L’app si comporta discretamente e la qualità dello streaming è molto buona, senza blocchi e buffering. Sulla piattaforma è sempre disponibile la diretta del canale gratuito SuperTennis, distribuito anche sul satellite e sul digitale terrestre.

Cosa trasmette SuperTennix

Come dicevamo SupertTennix non è altro che l’evoluzione naturale del canale della Fit SuperTennis. Il pubblico dello sport della racchetta è vasto e in ascesa. Vuoi per la squadra dei promettenti giovani italiani, vuoi perché in primavera e in estate si aspettano con ansia le più prestigiose manifestazioni tennistiche mondiali. Oggi in Italia il tennis è seguitissimo e i suoi fan meritano di essere accontentati con una piattaforma streaming iper-tematica.

Il tennis è considerato tra i primi 5 sport più seguiti nel nostro Paese. E la Sisal lo posiziona addirittura al secondo posto dopo il calcio. E poi come detto il secondo ricco piatto della programmazione di SuperTennix è il Padel, in continua crescita ed evoluzione. Se ne sente parlare sempre di più e spuntano campi da Padel come funghi in ogni quartiere delle nostre città.

In effetti mancava una piattaforma dedicata al tennis, a 360 gradi. Con 3 euro al mese circa si ha la possibilità di seguire tutti i tornei ATP e WTA e le competizioni più rinomate nel mondo del tennis femminile e maschile. Il Grande Slam, Gli Australian Open, Us Open, Wimbledon per poi tornare alla terra rossa europea.

Per chi non riuscisse a seguire le partite in live, SuperTennix ha tutta una sezione dedicata agli highlights, per poter rivedere le partite perse. Poi vi sono i tg, le interviste e una serie di rubriche di approfondimenti. C’è sicuramente spazio per una piattaforma per poter trovare tutto quel che riguarda lo sport dalle palline gialle.

Potete rivedere dei pezzi di storia, partite che hanno fatto la storia, giocatori emergenti e campioni del mondo a confronto. Un unico luogo per restare comodi gustarvi il vostro sport preferito. Ma c’è spazio per una piattaforma streaming in abbonamento così tematica?

C’è spazio per SuperTennix?

Esiste lo spazio nel mercato per un progetto che abbiamo definito iper-tematico? Ma probabilmente, secondo noi, sì. Perché è vero che il pubblico televisivo è trascinato dalla rivoluzione dell’over the top e della tv via internet ma è anche vero che nella lotta tra mega giganti che trasmettono di tutto, come Amazon, Netflix, Dazn e Discovery (quest’ultima molto agguerrita sullo sport) si può rosicchiare un po’ di spazio pera passioni di nicchia. Punti di riferimento tematici legati a specifici gusti. Per questo SuperTennix, tra le mille offerte d’abbonamento può anche riuscire a sopravvivere in maniera più che dignitosa, forte anche della solidità della FIT che rende di fatto questa l’unica tv ufficiale del tennis e del padel.

E voi cosa ne pensate di questa piattaforma? Avete avuto esperienze con SuperTennix? Siete registrati a questa piattaforma? Fatecelo sapere nello spazio commenti in basso. Vi ricordiamo che per commentare qui su UpGo non c’è bisogno di alcuna registrazione.

Leggi anche: le migliori offerte Dazn, le migliori offerte Sky e quali sono i canali Sky Sport

5 commenti su “SuperTennix, come funziona, come ci si abbona e cosa trasmette”

    • scusate ma se ci si abbona a supertennix si può vedere anche sul smat tv e che canale è perché adesso se vado sul digitale terrestre il canale 64 non mi appare e se vado su sky al canale 224 non appare

      Rispondi
  1. Salvatore,
    Abito in Francia, sono Italiano, vorrei sapere Perchè non posso abbonarmi a Supertennix Grazie per la vostra risposta

    Rispondi

Lascia un commento