partite di calcio su TimVision

Oggi qui su UpGo.news una guida completa al funzionamento dello sport e del calcio di Serie A su TimVision. Come funziona l’offerta calcio e sport di TimVision. È possibile vedere le partite su TimVision? E quali sono le partite che vengono trasmesse e soprattutto, quanto costano? Su TimVision si possono vedere Sky e Dazn?

Ecco come TimVision può essere una valida alternativa alle altre piattaforme più conosciute, per rispondere alla propria sete di sport e calcio. Funziona bene? Si vede bene? Quanto costa? E soprattuto, cosa trasmette di preciso? Ecco la nostra guida semplice, al calcio su TimVision.

Di seguito, l’ elenco dei contenuti presenti in questa guida:

 

TIM VISION SERIE A
Come vedere il calcio in diretta su TimVision. Come funziona la Serie A sulla tv in streaming di TIM

TimVision che cosa è

TimVision è la tv on demand di Telecom Italia che, grazie ad accordi con le principali tv a pagamento e i servizi over the top, permette di vedere film, serie tv e documentari ma anche il calcio della Serie A.

TimVision si occupa sia di diffondere contenuti “in proprio”, sia di ospitare, a fronte di pagamenti extra ed opzionali, altre app di altri broadcaster. Quindi anche player come SkyNetflixDAZN hanno deciso di “sposare” TimVision per comparire nelle proposte sfruttando l’infrastruttura della rete a banda larga e ultralarga di Tim.

Con TimVision, è quindi possibile sia vedere i contenuti inclusi nell’ offerta che integrare, pagando degli extra, le altre piattaforme sopra citate.

Il decoder di TimVision oltre ai propri contenuti sia in esclusiva che insieme con altri broadcaster, ospita anche Netflix, Mediaset, Sky e Dazn. Chiaramente il cliente in questi casi sottoscriverà l’abbonamento corrispondente a parte, in aggiunta quindi al canone base TimVision.

TIM continua a investire per ampliare al massimo il proprio servizio on demand Tim Vision, che ricordiamolo, funziona totalmente online e può essere quindi fruito esclusivamente dai clienti con un’offerta di telefonia fissa ADSL o fibra, non necessariamente con Telecom Italia.

TimVision è solo per i clienti TIM?

Nuovo Logo TimVision

Attenzione, Tim Vision è composta da due elementi fondamentali. La tv di Tim, ovvero il pack base, denominato Tim Vision Plus, con contenuti gestiti direttamente dalla stessa Tim e i pack aggiuntivi. Le varie app di operatori esterni.

Per abbonarsi a TimVision “normale”, ovvero ai contenuti veicolati direttamente da Tim, non è necessario essere abbonati Tim. Quindi, anche chi ha, per fare un esempio, la fibra di WindTre, può tranquillamente abbonarsi alla televisione di Tim.

Non è invece possibile, per chi non è abbonato Tim, usare le app aggiuntive di editori terzi, come Now Tv e Dazn che possono ovviamente essere attivate solo se pagate all’interno della bolletta TIM. Quindi, se non siete abbonati TIM telefono, non potete attivare Tim + Dazn o Tim + Now Tv. Chiaro?

Come vedere Serie A Tim con TimVision

Come dicevamo Tim Vision svolge il ruolo di aggregatore di contenuti e permette, da un’unica interfaccia e con un unico conto, di attivare diversi servizi legati al calcio di Serie A. Tra questi i broadcaster via internet Dazn e Now Tv (internet tv di Sky).

Può TimVision essere un’ alternativa alla classica pay tv? È possibile seguire il calcio di Serie A sulla tv on demand di TimVision?

La comodità, per gli utenti di TimVision, è che non è necessario sottoscrivere un vero e proprio abbonamento fuori dal conto TIM, ma è possibile guardare la singola partita attraverso l’ APP DAZN o l’App Now Tv Sport, già integrata nel decoder di TIMVISION.

Dazn è il nuovo servizio esclusivamente online che permette ai tifosi italiani di vedere 3 partite di Serie A ogni weekend, più tutta la Serie B. Come detto, l’app di Dazn è già installata nei decoder TIMvision insieme all’app Now Tv Sport.

Le partite Dazn su TimVision

È possibile acquistare Dazn all’interno dell’offerta TimVision, attivando quindi la combo Tim Vision Plus più Dazn.

Le partite di Serie A trasmesse da DAZN sono l’anticipo delle 20.30 del Sabato, l’anticipo delle 12.30 della domenica e una delle partite delle 15.00 della domenica.
Ad arricchire l’offerta, pre e post partita con commenti, ospiti, news e infografiche che permettono di seguire l’andamento del campionato, oltre tutti gli highlights del Campionato di Serie A.

Per accedere all’app Dazn su Tim Vision è necessario andare nell’home page del decoder TIM vision o nell’home page di Android a cui si accede premendo il pulsante O.
Per acquistare il pacchetto sarà richiesto il numero telefonico di casa.

Sul sito TIM è possibile consultare l’elenco delle partite di Serie A visibile con Dazn.

Ad agosto 2019 Tim e Sky hanno siglato un accordo per la ritrasmissione sulla piattaforma Tim Vision del pack Now Tv Sport. Troverete tutte le informazioni su questa possibilità tra qualche riga, nel capitolo di questa pagina dedicato.

(Guarda anche Offerte di Sky)

TimVision calcio
Calcio su TimVision. Ecco come seguire le partite di calcio su TimVision. Può TimVision essere una valida alternativa a Sky?

Le partite di Sky – Now Tv su TimVision

Come accennavamo sopra è possibile utilizzare TimVision anche per guardare il calcio di Sky.

Sky e Tim hanno siglato un accordo che consente a TimVision di arricchire la propria offerta con una serie di canali Sky che saranno inseriti nella visione di base. Parliamo di Sky Tg24, Sky Sport 24 (solo notizie), Sky Uno e Sky Arte.

Con un costo aggiuntivo i clienti TimVision potranno però vedere anche i canali di Sky Sport. I canali di Sky Sport su Tim Vision sono veicolati attraverso l’app Now Tv.

Come vedere i canali di Sky Sport su TimVision

Per vedere i canali Sky Sport e Sky Calcio su TimVision è sufficiente acquistare il pacchetto NOW TV TICKET SPORT. Il pack permette la fruizione in streaming di tutti i canali a marchio Sky Sport. Dal punto di vista editoriale, non vi è alcuna differenza tra le reti sport e calcio di Sky trasmesse sul satellite e quelle trasmesse su TimVision.

Si tratta degli stessi canali e degli stessi contenuti, senza limitazione alcuna. Lo streaming di Now Tv attualmente offre però una qualità di visione più bassa rispetto alla tecnologia satellitare.

Quali partite trasmette TimVision?

TimVision trasmette tutte le partite del campionato di calcio di Serie A grazie alla partnership della piattaforma con Dazn e Sky (attraverso il servizio Now Tv).

Sul sito ufficiale di TIM è possibile consultare l’elenco delle partite di Serie A visibili ogni settimana su Dazn e su Sky.

Quali partite trasmette Dazn?

Si tratta di partite di anticipo del sabato sera (20.30), anticipo della domenica di primo pomeriggio (12.30) e gli incontri che partono alle 15:00 sempre di domenica. Non mancano i commenti pre e post partita, ospiti e news su tutto quanto accaduto dentro e fuori dai campi di calcio. Dazn trasmette anche gli eventi salienti delle partite trasmesse in esclusiva da Sky.

Oltre alla Serie A, Dazn trasmette tutto il campionato di Serie B (in questo caso, tutte le partite e tutte in esclusiva) e tantissimi altri eventi sportivi internazionali. Non solo calcio, quindi, per un’offerta sport davvero completo che, a parere nostro, visto il prezzo davvero contenuto, può essere considerata una valida alternativa a Sky Italia.

Il Decoder TimVision

Il decoder TIMVision con il suo design minimal è stato uno dei primi decoder digitale terrestre con il software Android TV ad entrare nelle nostre case.

Un ottimo prodotto sviluppato in collaborazione con la stessa Google. La realizzazione però è merito della francese Technicolor. Si distingue dalla sua forma semiconica con luci a led di colore cangiante posizionati alla base. E’ dotato del supporto Wi-Fi 802,11 ac 5GHz dual band e viene commercializzato insieme ad un alimentatore, un cavo ethernet, il cavo HDMI per connetterlo alla TV sfruttando là dove previsto l’HD e 4K e infine il telecomando con ricerca vocale.

Con questo dispositivo non solo potrete accedere via internet ai contenuti della piattaforma streaming on demand di Telecom Italia, ma anche ai programmi del digitale terrestre grazie al collegamento per l’ antenna TV. Nel caso in cui il vostro televisore ormai datato non supporta il nuovo standard del digitale terrestre DVBT2 che entrerà in vigore tra pochi anni anche in italia, con il Decoder TIM Vision risolverete il problema poiché supporta lo standard del nuovo digitale terrestre 2,0. Vantaggio non da poco conto.

L’ installazione è molto semplice: basta collegare il decoder al vostro televisore con il cavo HDMI, accenderlo inserendo l’ alimentatore ad una presa elettrica e infine collegare il dispositivo alla rete internet tramite Wi-Fi o cavo ethernet. E’ possibile collegarlo anche ad un home theatre attraverso la presa audio.

Il primo avvio risulterà un po’ lento ma questo è normale e una volta configurato, già alla successiva accensione sarà molto più rapido. Partirà quindi, l’ installazione guidata, che vi permetterà di configurare gli account uno per TimVision e uno per Google, indispensabile per accedere ai servizi tipo Google Play e Google Cast. Se il decoder TimVision è stato collegato all’ antenna inizierà anche la scansione per la ricerca dei canali del digitale terrestre. Infine via Bluetooth riconoscerà il telecomando. E il gioco è fatto.

Il telecomando ha i classici tasti numerici da 0 a 10, quelli blu e giallo per le opzioni dei canali digitali, per regolare il volume e quelli per accedere alle Home page di Tim Vision e alla Homepage di AndoidTV e infine una tasto per la ricerca sia testuale che vocale. Abbiamo accennato alle due Home page che andremo subito ad analizzare.

Dicevamo che la Home page di Tim Vision offre la possibilità di accedere ad una serie di servizi divisi in sezioni: come quella del Videostore per noleggiare films, oppure per accedere ai programmi inclusi nell’ abbonamento sottoscritto con tanti titoli per il cinema, serie TV, documentari, e musica. In Evidenza sezione dedicata alle offerte, la sezione delle App dove troviamo premium on line preinstallata, infine le impostazioni con il supporto e i test della velocità’ della vostra connessione per definire la qualità video supportate se sia Low o ultra HD.

La Home page di AndroidTv è impostata su quattro sezioni: Una per i contenuti proposti da Youtube, Tim e Rai, la seconda mostra le app consigliate da TIM, la terza forse quella più importante è la sezione Google Play Store e dai contenuti personali, la quarta per il setting delle impostazioni del sistema Lollipop.

Ricordiamo che è possibile trovare il Decoder Tim Vision Android Tv ad un prezzo in promozione per tutti i nuovi clienti che hanno sottoscritto l’ abbonamento TIM Smart, tuttavia è possibile anche acquistarlo sul sito della Tim a prezzo intero. (Guarda le offerte Passa a TIM)

Eurosport su TimVision

L’offerta di intrattenimento di TimVision non riguarda solo il calcio ma è ricca anche di altre discipline sportive, grazie alla collaborazione tra il gestore telefonico e Discovery Communications, editore dei canali a marchio Eurosport. Discovery si allea quindi con TIM per portare i grandi eventi sportivi come il tennis, il ciclismo e tutti gli altri live di Eurosport Player.

Tim ed Eurosport
Alleanza Tim – Discovery. I canali Eurosport arrivano su TimVision. Una partnership che, secondo i rumors, potrebbe riguardare anche i futuri diritti di Serie A.

Già da oggi tutti i clienti di TIM che sono abbonati anche al servizio on demand TimVision possono guardare dalla tv (e tra qualche settimana anche in mobilità scaricando le app di Eurosport player) tutti i contenuti di Eurosport 1 e 2 con la tecnologia multicam per non perdere nessun momento importante.

Accedendo dal decoder TimVision a Eurosport Player dalla propria smart tv si potranno seguire in diretta tutte le emozioni del grande Slam, tutti i match dai campi e l’attesissimo appuntamento con la rubrica Game, Schett and Mats condotta da Mats Wilander.

Ma non finisce qui perché grazie a questa partnership sono disponibili anche il ciclismo con le tappe della Vuelta spagnola, il calcio con il campionato europeo di Major League, i motori con il mondiale di Superbike, lo snooker con la World Open e come già accennato in apertura il tennis con gli ATP.

La visione degli eventi sportivi è anche in HD, in modalità multicam con contenuti aggiuntivi come news e highlights sempre aggiornati.

Opinioni e Recensioni TimVision partite Serie A e sport

TimVision funziona bene? È una buona scelta vedere sport e calcio su TimVision?

In questa guida abbiamo analizzato le diverse combo di TimVision con Sky e Dazn. Si tratta di un’offerta interessata.

Non tanto per il costo quanto per la semplicità con la quale possiamo gestire il nostro intrattenimento domestico. Con un’unica bolletta, un unico referente, Tim diventa l’hub principale non solo delle nostre comunicazioni personali ma anche della parte televisiva. Attivare un nuovo servizio senza dover ogni volta gestire un nuovo account e inserire altre credenziali di pagamento è senza dubbio davvero molto comodo.

Tim quindi, con TimVision ma anche con Tim Music punta a diversificare la propria offerta, in ottica quad-play. Da semplice operatore telefonico a vero e proprio partner telco di ogni singolo cliente dell’ex Telecom Italia. La parola d’ordine in Tim è aggregare.

E voi cosa ne pensate? Avete provato Tim Vision per vedere le partite del campionato di Serie A di Now Tv e Dazn? Come vi trovate? Fatecelo sapere nello spazio commenti proprio qui sotto.

Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

14 commenti

  1. Io non ho capito se le partite della serie A le posso pagare con una carta di credito o direttamente con la bolletta

  2. se le partite che si possono acquistare sono quelle delle18 sabato e 12,30 domenica e una alle 15 quelle che contano come le vedi visto che a quegli orari juve milan napoli inter non giocheranno mai ?????

  3. Mi pare di aver capito che, per adesso,c ‘è solo eurosport, in futuro forse si parlerà di calcio. Certo è comodo, senza andare su piattaforme costosissime. mi farebbe piacere essere informato.

  4. visto che devo pagare per vedere una partita,perchè non devo scegliere quella chi mi interessa vedere? perchè me lo devono dire loro che cosa posso vedere,e se di queste partite non m’interessano vederle? Non mi piace per niente,devo pagare 3 € in più al mese per 4 anni,per il decoder, in più 1,99 per vedere una partita che dicono loro… ma per favore siamo o non siamo Italiani

  5. ho tim vision e posso vedere tutto ma nello sport non riesco a trovare le partite di calcio. Vedo tennis , sci ecc. come mai?

  6. Anche i centri di assistenza sono poco informati Ho provato diverse volte ad avere informazioni non sono stati in grado di darmi una spiegazione. Insomma io voglio comprare una partita di calcio e per vederla Devo abbonarmi a dazn e spendere 10 Euro al mese. perché?? Sono cliente Tim da sempre adesso con fibra. Agevolazioni da parte di noi clienti noo??

  7. iniziamo bene ancora non mi e stata da la linea dopo che ho sottoscritto contratto
    forse la situazione si risolverà il 27 agosto .grazie per tutto vi ricorderò sempre con affetto.

  8. installato decoder +tim vision..fatta richiesta di un tecnico tim per progammare i progammi…ancora aspetto ..risposta…grazie..

  9. Ma io non trovo l icona serie a.. Solo eurosport sulla sezione sport.. Come mai.?.. Ho il decoder in foto quello fatto tipo ricotta per interdeci.. Serve il Tim box?.. Non capisco

  10. Onestamente penso sia ora di finirla con queste app, sottoapp, decoder e compagnia bella. Dazn, sky, premium, now tv, tim e chi più ne ha più ne metta. Frammentazione del prodotto per sfruttare fino all’osso i consumatori e gli appassionati. Contenuti spesso in qualità video da far ridere i polli ed in netto ritardo (soprattutto con now tv e dazn). Inutile girarci intorno: il calcio è diventato un business e basta e costa troppo da vedere: meglio rinunciare.

  11. IO credo che sia diventata una presa in qiro per tutti gli italiani per vedere e seguire la squadra del cuore devi fare tremila abbonamenti o pagare una cifra blu a sky si perché il frazionamento delle partite é stata na furbata, ma dov é la libera concorrenza dove sono i providere che in base alla piattaforma ti offrono il loro prezzo é tutto in mano a sky dominio completo una volta a fare concorrenza c era mediaset premium anche quella disintegrata. Ma credetemi é sempre colpa nostra perchè se ci saranno tantissimi che continuano a pagare quelle cifre non ci sará storia, abbiamo capito che non fanno un discorso sulla quantita per poi abbassare i prezzi non lo hanno mai fatto, tantissimi anni fa un provider inventò segui la tua squadra del cuore e vedevi solo le partite interessate a quella squadra se tifo arpanella non me ne importa di vedere le altre ma anche quel sistema hanno eliminato poco conveniente. Il mio consiglio per tutti é tornare allo stadio o per chi non può alla famosa radiolina ed esultare per la propria squadra. Magari ci fosse una disdetta massiva allora si che saremmo noi a comandare il prezzo invece……

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here