Home » Senza categoria » TimVision calcio. Come vedere la Serie A e come funziona TimVision

TimVision calcio. Come vedere la Serie A e come funziona TimVision

Calcio su TimVision

Guardare le partite di calcio su TimVision. La Serie A ma anche la Champions League. TimVision e Tim sono al centro della grande rivoluzione del calcio via internet. Da sempre Tim crede in questo prodotto ed infatti da tantissimi anni il massimo campionato italiano di calcio, la Serie A, è sponsorizzato da Tim tanto da prendere il nome “Serie A Tim”. Ma su Tim è anche possibile guardare le partite. Come si fa? Ecco la nostra mini-guida al calcio su TimVision. Mettetevi comodi che vi spieghiamo tutto.

Se questo articolo vi interessa, volete ricevere altri contenuti come questo e discutere con noi e gli altri follower del sito, potete iscrivervi al nostro Canale Telegram UpGo.news.

Cosa è TimVision

partite di calcio su TimVision

TimVision è la tv on demand di Telecom Italia che, grazie ad accordi con le principali tv a pagamento e i servizi over the top, permette di vedere film, serie tv e documentari ma anche come vedremo meglio tra poco il calcio della Serie A e le partite di Champions League.

TimVision si occupa sia di diffondere contenuti “in proprio”, sia di ospitare, a fronte di pagamenti extra ed opzionali, altre app di altri broadcaster. Quindi anche player comeMediaset Infinity,Netflix, Disney Plus eDAZN hanno deciso di “sposare” TimVision per comparire nelle proposte sfruttando l’infrastruttura della rete a banda larga e ultralarga di Tim.

Con TimVision, è quindi possibile sia vedere i contenuti inclusi nell’ offerta che integrare, pagando degli extra, le altre piattaforme sopra citate. Il decoder di TimVision oltre ai propri contenuti sia in esclusiva che insieme con altri broadcaster, ospita anche Netflix, Mediaset, Sky e Dazn. Chiaramente il cliente in questi casi sottoscriverà l’abbonamento corrispondente a parte, in aggiunta quindi al canone base TimVision.

TIM continua a investire per ampliare al massimo il proprio servizio on demand TimVision, che ricordiamolo, funziona totalmente online e può essere quindi fruito esclusivamente dai clienti con un’offerta di telefonia fissa ADSL o fibra, non necessariamente con Telecom Italia.

TimVision è solo per i clienti TIM?

Nuovo Logo TimVision

A luglio 2021 TimVision ha presentato le proprie nuove offerte e il funzionamento concettuale della piattaforma che rispetto al passato, cambia. Oggi TimVision diventa una piattaforma ben integrata all’interno dei prodotti Tim, più strettamente telco ma comunque contemporaneamente aperte anche a fornire accessi ai clienti non Tim.

È possibile oggi guardare i programmi di TimVision e accedere alle varie combo, tra le quali appunto TimVision + Dazn anche se non si è clienti Tim. Quindi, ad esempio, anche un cliente di Vodafone o un cliente Fastweb possono guardare le partite su TimVision (o meglio, su Dazn, via TimVision). Ai clienti con linea fissa non Tim ma che hanno Tim almeno sul mobile, sono poi riservate delle promozioni particolari.

Comunque, senza scendere troppo nel dettaglio, la risposta è certamente sì. Ci si può abbonare a TimVision anche se non si è clienti di Tim.

Quali partite trasmette TimVision?

TimVision trasmette tutte le partite del campionato di calcio di Serie A grazie alla partnership della piattaforma con Dazn. La Champions (non tutte le partite) è trasmessa su TimVision grazie alla presenza dell’app Mediaset Infinity. Tra poco ne parleremo meglio.

Partite di Serie A Dazn su TimVision

Dazn logo

Tim ha siglato una partnership molto stretta con Dazn che le permette di avere tutte le partite di Dazn all’interno della piattaforma TimVision. Ma conviene attivare Dazn con TimVision? Qui su UpGo abbiamo scritto diverse guide su come abbonarsi a Dazn e su come attivare il calcio di Dazn. Tutto sommato, sulla base della nostra opinione, abbonarsi direttamente a Dazn senza passare per l’operatore telefonico è comunque più conveniente. Attivando direttamente Dazn avrete il vantaggio, non da poco, di non avere vincoli e di poter disattivare l’abbonamento alla Serie A in ogni momento. Insomma, benché ci sia una stretta alleanza tra Tim e Dazn, come abbiamo già scritto non c’è alcun obbligo di abbonarsi a Tim per guardare i programmi di Dazn. Ciò detto, se siete già clienti di Tim e quindi già avete scelto questo come vostro gestore telefonico di riferimento, avere tutto in un’unica bolletta è sicuramente un’opzione molto pratica.

Anche perché, alle partite di Serie A di Dazn, con TimVision, avrete a disposizione anche i programmi di Mediaset Infinity Plus. Vediamo come…

Infinity Plus su TimVision

Infinity Plus logo

TimVision completa la propria offerta calcio con l’app Infinity Plus di Mediaset. Si tratta del prodotto di Mediaset Infinity dedicato agli eventi “premium”. Film, serie tv ma anche la Champions League. Non tutte le partite ma solo quelle trasmesse dalla piattaforma Infinity di Mediaset (le altre sono in chiaro, sempre su Mediaset, e generalmente trasmesse da Canale5 mentre alcuni match sono esclusiva Amazon Prime Video e quindi non visibili su Infinity e di conseguenza assenti da TimVision). In sostanza, con Dazn che trasmette tutta la Serie A e con Infinity Plus che trasmette una bella porzione di Champions League, il calcio di TimVision si presenta sul mercato italiano come un prodotto davvero super completo e unico nel suo genere.

Ovviamente anche in questo caso, come con Dazn, c’è un modo per vedere Infinity Plus senza Tim e TimVision. Si può infatti molto semplicemente andare sul sito di Mediaset Infinity (ex Mediaset Play) e sottoscrivere l’abbonamento a Infinity+, che altro non è un channel aggiuntivo della piattaforma.

Lo ribadiamo. Per il calcio TimVision non ha vere e proprie esclusive. Si comporta più che altro come grande aggregatore di contenuti e rende quindi possibile avere tutti gli eventi di calcio in un unico posto. Su una piattaforma unica. Con un’unica bolletta mensile.

Leggi anche: che cosa è Infinity Plus?

Opinioni e Recensioni TimVision partite Serie A e sport

TimVision funziona bene? È una buona scelta vedere sport e calcio su TimVision?

In questa guida abbiamo analizzato le diverse combo di TimVision con Dazn e Mediaset Infinity. Si tratta di un’offerta tutto sommato interessante.

Non tanto per il costo quanto per la semplicità con la quale possiamo gestire il nostro intrattenimento domestico. Con un’unica bolletta, un unico referente, Tim diventa l’hub principale non solo delle nostre comunicazioni personali ma anche della parte televisiva. Attivare un nuovo servizio senza dover ogni volta gestire un nuovo account e inserire altre credenziali di pagamento è senza dubbio davvero molto comodo.

Tim quindi, con TimVision ma anche con Tim Music punta a diversificare la propria offerta, in ottica quad-play. Da semplice operatore telefonico a vero e proprio partner telco di ogni singolo cliente dell’ex Telecom Italia. La parola d’ordine in Tim è aggregare.

E voi cosa ne pensate? Avete provato Tim Vision per vedere le partite del campionato di Serie A con Dazn? Come vi trovate? Fatecelo sapere nello spazio commenti proprio qui sotto.

9 commenti su “TimVision calcio. Come vedere la Serie A e come funziona TimVision”

  1. Sono abbonato con Tim col mio cellulare e con telefono di casa vorrei sapere quanto mi costerebbe vedere il campionato della serie A sopratutto il NAPOLI quindi essendo poi abbonato SKY non voglio perdermi le partite che faranno vedere del NAPOLI quando gli toccherà giocare su SKY mi fate sapere il costo ,grazie

    Rispondi
  2. Voglio proprio vedere come farete a spiegare alle persone over 80 abituate a vedere le partite tramite satellite che dal px anno le potranno vedere solo in streaming tramite internet semplicemente andando sulla app mettendo username e password…. ridicoli

    Rispondi
    • Hai ragione, sono ridicoli e le cose invece di semplificarsi si complicano. Senza polemica, in questo caso nessuno si ribella, nessuna libertà viene lesa, ma una persona è obbligata a pagare il canone Rai, poi infelicemente (oggi) ha dovuto installare una parabola e fare un abbonamento, adesso arriva un altro e ti dice guarda se vuoi vedere le partite devi farti anche internet anche se non ti serve devi farti la fibra veloce, poi se vuoi vedere la Coppa dei Campioni ( sono antico) devi pagare un abbonamento la serie A un altro abbonamento. e il Garante cosa fa?????

      Rispondi
  3. Vorrei sapere quanto costa l’abbonamento a Infinity per vedere la serie A di calcio ed il modulo di pagamento.Grazie

    Rispondi
  4. Ho attivato con timbox una smart tv, come faccio ad attivarlo su altre smart tv, ho attivato l’offerta timvision, dazn e infinity, grazie

    Rispondi
  5. Buon giorno a mio padre ho fatto Tim Vision, acquistato una Tv di ultima generazione, ho attivato timvision e ‘ tutto ok
    Ma al momento di attivare infinity + non mi faceva entrare.. quindi grazie a diverse telefonate al 187 mi hanno detto di usare un’altra mail.. fatto ciò infinity + è attivo ma non mi è arrivata la password per vederla nella tv .fatte diverse chiamate al 187 e tutte con soluzioni diverse..mi hanno dato il numero verde di timvision che non risponde nessuno, un altro per mandare messaggi.. ma niente.. poi mi è stato detto che ci sono dei problemi..
    Questo si era capito
    Inoltre per dazn non mi è arrivato nessun messaggio per attivarlo..
    Come potrei risolvere questi problemi???
    Non era meglio fare una cosa un po’ più semplice… se dite che date dei servizi dovrete dare la possibilità ai vostri clienti di usufruirne in modo semplice… non tutti sono in grado di usare questa nuova tecnologia o per lo meno non dovete far passare la cosa che sia una cosa semplice per tutti

    Rispondi
  6. Siamo stati a MediaWorld abbiamo fatto l’abbonamento timvision noi abbiamo un’altra connessione internet della Wind Fibr si può fare lo stesso mi hanno chiesto un email mi sono arrivati 3 mail per attivare poi arrivato a casa il decoder timvision bisogna collegare alla tv ci sono le spiegazione.
    Abbiamo pagato €24.90.
    Però bisogna abituarsi non è tanto facile avete ragione.

    Rispondi

Lascia un commento