Home » Piattaforme » Sky » La Champions League gratis, pare, si vedrà su Tv8

La Champions League gratis, pare, si vedrà su Tv8

Loghi di Tv8 e della Champions League

La Champions League sbarca gratis su Tv8? Ogni qualvolta si apre un bando per accaparrarsi i diritti tv per il calcio, in Italia si scatena l’inferno. Questa volta si tratta della Champions League, per la precisione il triennio che andrà dal 2024 al 2027, ovvero quando la più famosa competizione calcistica per club subirà alcuni cambiamenti, aumentando di fatto il numero di partite a tutte le squadre arrivando ad un totale di 203 partite (adesso sono 137).

Se siete appassionati di piattaforme streaming, sportive e non, vi ricordiamo che potete iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato. Per entrare a far parte della community è sufficiente cliccare qui e unirvi al canale.

Leggi anche: arrivano aumenti su Paramount Plus

Con l’aumento delle partite la UEFA ha subito dichiarato che per la cessione dei diritti in esclusiva non avrebbe accettato offerte inferiori ai 300 milioni di euro. Nel triennio precedente i milioni furono circa 220: 100 milioni da parte di Sky, 80 da parte di Amazon e 42 da parte di Mediaset.

Questa volta invece Sky non si è lasciata sfuggire l’occasione di accaparrarsi l’esclusiva, tagliando fuori Mediaset e lasciando le briciole ad Amazon. Dai rumors che girano online (non c’è ancora l’ufficialità) Sky avrà l’esclusiva delle partite via satellite, in streaming e addirittura sulla partita in chiaro che sarà trasmessa, pare, il martedì da TV8.

Per quanto riguarda Amazon Prime Video, la piattaforma di Bezos trasmetterà la partita più importante del mercoledì in esclusiva assoluta.

Ancora non ci sono i dettagli su come verrà suddivisa l’importante somma dei 300 milioni ma questa volta, a differenza dell’assegnazione precedente, è stata sufficiente una settimana per presentare le offerte e definire l’accordo.

Una mossa, questa di Sky, che la fa ritornare protagonista nel settore dello streaming sportiva, rendendola di fatto l’unica soluzione per poter seguire la Champions League dal prossimo anno.

Appassionati di calcio ora tocca a voi. Fateci sapere cosa ne pensate di questa novità nel box dei commenti.

1 commento su “La Champions League gratis, pare, si vedrà su Tv8”

Lascia un commento