TvBlog.it non viene più aggiornato da alcune ore. Stiamo parlando del primo blog italiano per numero di visite e dedicato, come appare chiaro dal titolo, a televisione e spettacolo. Dal web la conferma della dichiarazione di fallimento dell’ editore Blogo.

TvBlog
TvBlog.it offline? Il blog non viene più aggiornato. L’ editore Blogo porta i libri in Tribunale.

Una brutta notizia, a fine anno, per il digital italiano e per tutta la blogosfera. TvBlog.it è da anni la principale fonte informativa online su tv e show business. Alla testata, lavoravano, almeno fino a poche ore fa, autorevolissimi e bravissimi blogger, creando un flusso di notizie aggiornato praticamente per tutte le 24 ore.

TvBlog.it forniva quotidianamente informazioni su nuovi programmi tv e sui canali del digitale terrestre e del satellite. Agli show più importanti della televisione, erano dedicate dirette con commenti dai blogger e dagli spettatori. Per molti lettori affezionati, una specie di second screen sempre acceso.

Ma il successo di TvBlog.it non è stato evidentemente sufficiente a permettere a Blogo di andare avanti nel proprio business, costituito prevalentemente da raccolta pubblicitaria.

Il titolo più conosciuto della scuderia Blogo era TvBlog ma il network conta ad oggi molte decine di blog tematici, cresciuti enormemente a seguito dell’ acquisizione da parte di Blogo del network Blogosfere.

Altri blog molto noti dello stesso network sono Autoblog.it, GossipBlog.it e CineBlog.it

A quanto pare la società avrebbe portato già questa mattina i libri contabili in tribunale presentando istanza di fallimento.

Il gruppo non ha però per il momento diramato alcuna comunicazione ufficiale. La notizia è iniziata a circolare quando i tantissimi blogger che contribuivano alla creazione di contenuti per i diversi canali, si sono trovati l’ accesso bloccato.

Tutti a casa, quindi, senza alcun preavviso.

Da parte della redazione di UpGo.news tutta la piena solidarietà per i colleghi.

Aggiornamento sulla situazione TvBlog.it e Blogo al 27 dicembre

Ad oggi 27 dicembre, la società Blogo non ha emesso alcuna comunicazione ufficiale in merito al proprio stato di fallimento. Due sono gli elementi che dimostrano con certezza lo stato di difficoltà del principale blog network italiano: tutti i siti editi da Blogo non sono più aggiornati ormai. Nessun nuovo post, nessuna risposta ai commenti.

Inoltre, sui social sono presenti diverse testimonianze di collaboratori di TvBlog.it e delle altre testate, ormai impossibilitati ad accedere al sistema di inserimento contenuti.

A quanto pare, ai collaboratori non è stata data alcuna comunicazione preventiva circa lo stato di difficoltà nel quale l’ azienda versava.

Interessante la ricostruzione dell’ ottimo Engage.it che rivela qualche dettaglio in più circa la crisi Blogo. Secondo fonti interne, la società avrebbe comunicato la fine delle attività ai soli dipendenti (quindi non ai tantissimi collaboratori esterni), venerdì 22 dicembre, attraverso i due AD, Stefano Carli ed Edoardo Negri.

I due avrebbero confermato la cessazione di tutte le attività editoriali. A monte ci sarebbe la decisione del fondo lussemburghese ICS Securities, proprietario dell’ intero capitale dell’ azienda, di non ricapitalizzare. ICS Securities aveva acquisito il network Blogo agli inizi dell’ anno. Una proprietà quindi, durata solo pochi mesi e con zero voglia di investire nel progetto.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here