Il 21 maggio torna Twin Peaks, con la terza stagione. Dopo ben 26 anni la serie televisiva ideata da David Lynch e Mark Frost sarà di nuovo sugli schermi per la gioia di tutti gli appassionati.Serie Twin Peaks su Sky Atlantic
Surreale, inquietante e ironica, la serie Tv firmata da un regista del calibro di David Lynch è stato un vero evento televisivo e culturale, portando la qualità della fotografia e della storia del grande cinema sul piccolo schermo, in una serie a puntate con attori di grande interpretazione, segnando una svolta epocale e anticipando di venti anni il successo delle grandi serie contemporanee.

Il 21 Maggio Twin Peaks sarà trasmesso negli USA con una première di due ore, per poi tornare a essere un appuntamento settimanale con 18 di puntate da 60 minuti.
La storia si ambienterà esattamente a 25 anni di distanza da dove l’avevamo lasciata, anche se la trama ad oggi è ancora un mistero.

“ Ci rivedremo tra 25 anni” prometteva Laura Palmer nell’ultimo episodio della seconda stagione, nell’ inquietante sogno rosso dell’agente Cooper. Promessa mantenuta.

TWIN PEAKS 3, ANTICIPAZIONI

Tra le poche anticipazioni, sappiamo che si sveleranno gli ultimi sette giorni della vita di Laura Palmer, la giovane donna dal cui assassinio iniziava tutta la storia, e che queste rivelazioni saranno determinanti.
I teaser che girano in rete fanno supporre il ritorno di Bob, la malefica entità che si era impadronita del pacifico villaggio di Twin Peaks, dove tutto è doppio. L’attore che interpretava Bob, Frank Silva, è morto nel 1995, quindi tornerà con un altro volto. Il breve video promozionale mostra la scena finale della seconda stagione, quando l’agente Cooper scopre il male riflesso nello specchio: “Sta accadendo di nuovo”.
Sempre nei teaser, possiamo riassaporare le prime note del tema dolcissimo e inquietante, il capolavoro di Angelo Badalamenti che già dai primi accordi ci fa salire la pelle d’oca!

IL CAST DI TWIN PEAKS 3

Il cast sarà nutritissimo, con ben 217 attori, già svelati: tra questi alcuni volti noti della serie: con l’insostituibile Kyle MacLachlan come agente Cooper , Sheryl Lee nei panni di Laura Palmer e Sherilyn Fenn nel ruolo di Audrey.
Sembra confermato David Duchovny che, prima di spopolare con X Files, aveva interpretato  Dennis “Denise” Bryson, vestito da donna.

Insieme a loro, ci saranno anche star del calibro di Tim Roth, Naomi Watts e la nostra Monica Bellucci.
Troveremo anche il giovane Michael Cera, il simpatico ragazzo di Juno, l’attrice feticcio di David Lynch Laura Dern ( Velluto Blu, Cuore Selvaggio, L’impero della Mente) e il super rock Eddie Vedder ( cantante dei Pearl Jeam).

DOVE VEDERE TWIN PEAKS 3

La data di uscita in Italia è la stessa degli USA: il 21 Maggio alle ore 21 sarà trasmessa sul canale Showtime con una doppia puntata di due ore. Gli iscritti a Show Time potranno vedere in streaming subito dopo gli episodi tre e quattro.
In Italia l’esclusiva l’esclusiva della serie se l’è aggiudicato il canale Sky Atlantic, ed è molto probabile che sarà disponibile in streaming anche su Sky Go e Sky Now.

Vi lasciamo col teaser di Twin Peaks. The Return

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here