Sky e Netflix: storica partnership in Europa. Poche ore fa è stato fatto un annuncio davvero importante per quanto riguarda Sky e Netflix: un’alleanza totale in Europa. Ora sarà possibile vedere su Sky Tv i programmi di Netflix.

Sky Netflix
Sky e Netflix, mega alleanza europea. Sarà possibile vedere le serie di Netflix sul nuovo decoder di Sky.

Di cosa si tratta? Prima di entrare nei dettagli parliamo meglio di una importante novità di Sky. Da poco Sky ha introdotto un nuovo servizio, chiamato Sky Q. Tramite un nuovo decoder il servizio Sky diventa di fatto fruibile su tutti i dispositivi che desideriamo (superando di fatto Sky Go). Tutti i contenuti che desideriamo, sia live che on demand. Si tratta di una svolta importante per Sky, un passaggio decisivo dalla tv lineare a quella dove i contenuti sono tutti “su richiesta”.

In questo contesto la partnership porterà ai clienti di Sky la possibilità di accedere al catalogo Netflix con dei pacchetti dedicati. In questo modo la vastità dei prodotti di Netflix moltiplicherà la già ampia scelta presente su Sky. (leggi anche: cosa è meglio Netflix o Sky?)

Riportiamo ora le parole dei protagonisti della vicenda. Andrea Zappia, AD Sky Italia ne parla in questi termini:“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale”.

Leggi: come guardare Sky su internet e senza parabola

Secondo Reed Hastings, AD di Netflix: “Grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

È evidente l’importanza della manovra. I guadagni ci sono per entrambe le parti: Sky aumenta la propria offerta, unendosi ad un forte concorrente (nell’ambito delle serie tv e dei film), portando dentro la propria piattaforma prodotti davvero importanti (basti pensare a Narcos, Stranger Things ecc…).

Guarda abbonamento a Sky. Le offerte

Dall’altra parte Netflix ottiene una migliore visibilità e può utilizzare una potenza nel mercato pay tv come Sky per fare conoscere ancora di più i propri contenuti.

Con una diffusione più estesa e grazie alla possibilità di poter vedere Netflix su Sky, la piattaforma streaming avrà maggiori margini di manovra per investimenti importanti e per produzioni autonome.

Questa operazione è davvero importante, una mossa intelligente che fa ben sperare per un miglioramento della qualità dei prodotti di entrambe le parti. Netflix e Sky potrebbero crescere ancora di più attingendo al pubblico già ben fidelizzato verso entrambi i brand. E a godere di questa alleanza, ancora una volta, sarà il pubblico globale.

SHARE

Lascia un commento

avatar