Come continuare a vedere le partite di calcio sul digitale terrestre italiano anche per la prossima stagione calcistica 2018-2019. Chi trasmetterà le partite? Si potrà continuare a seguire la propria squadra del cuore? Cosa cambia? E soprattutto, quanto costa?

Partite Sky Digitale Terrestre
Le partite 2018-2019 saranno sul digitale terrestre e trasmesse da Sky invece che da Mediaset Premium. Ecco come cambia il calcio a pagamento sul DTT.

Quanto costa Sky sul digitale terrestre? Allora, andiamo subito a fare chiarezza. Per continuare a vedere le partite sul digitale terrestre bisognerà attivare l’abbonamento a Sky Tv. Sì perché quest’anno Sky, trasmetterà, oltre che sul satellite, anche sul DTT e sulla fibra. Di fatto Sky prende il posto di Mediaset Premium per quanto riguarda la trasmissione delle partite in tv. Ma passare il proprio abbonamento da Mediaset Premium a Sky Digitale Terrestre è oggi abbastanza facile. Basta attivare l’abbonamento a Sky Digitale Terrestre a questo link e se avete una tessera di Premium potete tranquillamente continuare ad utilizzare quella. Così come il decoder o la cam che già utilizzate abitualmente. Se non avete la tessera, Sky ve ne fornirà una.

Insomma, nessun cambio di tecnologia. Ma solo di pay tv. Effetto della nuova asta per i diritti tv che ha lasciato quest’anno fuori Premium. Un cambio di rotta epocale per le partite in tv, del quale abbiamo parlato in più articoli qui su UpGo.news.

Quali partite trasmette Sky sul Digitale Terrestre?

Sky Sport logo
Logo di Sky Sport

Iniziamo subito col chiarire come funzionano quest’anno i diritti. La gara indetta dalla Lega ha visto la vittoria di due soggetti, Sky, che si è assicurata due diversi pacchetti e DAZN – Performance, che si è aggiudicata il pacchetto minore, il terzo. DAZN trasmetterà però, almeno stando alle informazioni ufficializzate in questo momento, solo via internet. Proprio come fa Netflix.

Sky invece moltiplica la propria distribuzione diventando disponibile anche sul digitale terrestre. Parte della partite saranno disponibili anche nel “pacchetto base” che è denominato Sky Tv + Sky Sport sul digitale terrestre (grazie alla presenza del canale SkySport 1 HD). Ma la maggior parte saranno trasmesse in esclusiva per i possessori del pacchetto Sky Calcio Digitale Terrestre. Con Sky Tv + Sky Sport + Sky Calcio, sul digitale terrestre, avremo garantita la possibilità di vedere circa il 70% delle partite della Serie A. Massimo quattro in contemporanea, per ragioni di spazio sulle frequenze del digitale terrestre. Ovvero praticamente tutte quelle per le quali Sky Italia possiede i diritti esclusivi.

Come continuare a guardare le partite della mia squadra sul DTT?

Con le offerte Sky Digitale Terrestre è possibile vedere 7 partite di calcio su 10, per un massimo di 4 partite in contemporanea. Quest’anno il sistema dei diritti è molto diverso rispetto al passato. Sky non può quindi garantire di trasmettere tutte le partite di una singola squadra di calcio. Se sei tifoso della Juventus, ad esempio, è possibile che parte di queste partite vengano trasmesse da DAZN in streamin. È quindi un sistema molto diverso da quello sperimentato fino ad ora dove Sky e Mediaset garantivano il 100% dei match di alcune singole squadre.

Rispetto al satellite, il digitale terrestre non ha moltissima differenza in termini di offerta calcistica. Se non quella della minor presenza dell’alta definizione e del limite delle quattro contemporanee. Limite determinato, come detto, dalla minore disponibilità di banda trasmissiva sul DTT.

Che abbonamento fare per vedere le partite sul Digitale Terrestre?

Come detto quindi, per continuare a vedere le partite sul digitale terrestre è necessario fare l’abbonamento al pacchetto base e poi attivare il pacchetto calcio. Entrambi disponibili ad un prezzo minore rispetto a quello offerto via satellite e acquistabile attraverso i link disponibili su questa pagina verso il sito ufficiale di Sky Italia.

Per avere comunque una panoramica generale delle offerte Sky di questo periodo, satellite compreso, è possibile visitare questa nostra pagina dedicata, nella quale aggiorniamo costantemente prezzi e offerte.

4
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
AntonioAntoniogiuseppegiovan battista di blasi Recent comment authors
più nuovi più vecchi più votati
giovan battista di blasi
Ospite
giovan battista di blasi

sono un cliente che da mediaset è passato a sky è già sono deluso dal servizio perchè è impossibile parlare con qualcuno per avere delle spiegazioni su accordo con perform in genere e per cosa fare per vedere anche posticipi ed anticipi nessuno risponde al telefono prima di fare l abbonamento ti chiamano sempre poi tutto tace mi sa tanto che siamo partiti male pur pagando di più ma servizio molto ma molto scadente se continua cosi presto vaglierò opzione disdetta grazie distinti saluti.

giuseppe
Ospite
giuseppe

nessuno deve fare l’abbonamento per i costi molto elevati. E’ un vero schifo.

Antonio
Ospite
Antonio

hai ragione io sono abbonato da 6 anni e finora vedevo 3 partite a settimana adesso mene fanno vedere una sola, penso che la disdetta sia la cosa migliore

Antonio
Ospite
Antonio

Concordo pienamente con quanto da te esposto.
SKY uno schifo.
Dovrebbero solo vergognarsi del pessimo servizio che “non danno”!!!!