Home » Piattaforme » Pluto Tv » VH1 chiude il canale sul digitale terrestre. Anteprima UpGo

VH1 chiude il canale sul digitale terrestre. Anteprima UpGo

VH1 starebbe per chiudere i battenti sul digitale terrestre. Il gruppo Paramount Global sarebbe pronto a liberare il canale 167 del digitale terrestre con l’obiettivo di concentrarsi sempre di più sul doppio business delle sue piattaforme. VH1 infatti continuerebbe ad esistere come brand e come contenitore di clip musicali, con le varie declinazioni trasmesse in streaming dalla piattaforma internet gratuita Pluto Tv. Vuoi ricevere in anteprima news esclusive come questa su piattaforme e pay tv? Iscriviti al canale Telegram UpGo Plus!

Paramount Global sempre meno interessata al digitale terrestre free to air quindi. E dopo aver chiuso i canali Paramount e Spike si appresta ora ad eliminare anche VH1, il canale musicale del gruppo che in parte eredita la gloriosa storia di MTV. Come detto si tratta per il momento solamente di rumors in nostro possesso e per l’ufficialità bisognerà attendere comunicazioni da parte dell’azienda. Fatto sta che gli ultimi giorni di programmazione di VH1 potrebbero essere già quelli di gennaio 2023, quando Paramount potrebbe sciogliere il contratto in essere con Persidera (il gestore del multiplex) per la diffusione del segnale terrestre sull’intero territorio nazionale.

Leggi anche: Come attivare Paramount+ su Sky | Paramount+ rinuncia alla Serie A

VH1 resterebbe gratuito

Niente più digitale terrestre per VH1 ma comunque il canale resterebbe gratuito grazie alla diffusione in streaming sulla piattaforma Pluto Tv, l’anima del business Paramount alimentata dalla pubblicità. Paramount da diverso tempo si muove su entrambi i fronti veicolando alcuni contenuti su Pluto Tv e quelli più pregiati ed esclusivi su Paramount+. Mentre Pluto Tv è totalmente gratuita, Paramount+ + una piattaforma a pagamento, acquistabile singolarmente oppure attraverso i partner Sky e Amazon Prime Video.

Pluto Tv è strutturata in canali live che trasmettono tutto il giorno un vero e proprio palinsesto. Già ora sulla piattaforma sono presenti diversi canali tematici con il marchio VH1, dedicati ognuno a specifici generi musicali. È in questa modalità che dovrebbe proseguire l’avventura del canale televisivo VH1.

Lascia un commento