La piattaforma gratuita Tivusat continua ad ampliarsi con l’aggiunta di nuovi canali. Stavolta si tratta di VH1 il canale musicale di Viacom posizionato al numero 25 e Spike, già lanciato da qualche mese sul digitale terrestre al numero 49. Spike è posizionato al numero 26 della piattaforma gratuita satellitare.

Tivusat nuovi canali
Nuovi canali Tivusat. Viacom porta sul satellite gratuito le sue due nuove reti: Spike e VH1

Di recente su Tivusat si è aggiunto anche il canale, sempre Viacom, di cinema e serie tv: Paramount Channel è al numero 27.

Per quanto riguarda invece VH1, si tratta di un famosissimo brand musicale che potremmo quasi definire il più degno erede di quel mitico MTV di cui ormai si sono perse tutte le tracce. A proposito, se volete leggete l’ intervista da noi realizzata per la presentazione del canale VUEMME TV.

Anche Spike come VH1 è un canale del network Viacom. E’ un canale di intrattenimento dedicato esclusivamente a un target maschile, un po’ sulla falsariga di DMAX del network Discovery.

Spike ha un palinsesto ricco e variegato dedicato all’azione, leggera e ironica. La prima produzione originale della rete è Le Capitane, un reality show sulle fidanzate e mogli dei calciatori, che spesso fanno più notizia dei calciatori stessi.

Con l’arrivo di Spike e VH1 i canali visibili su tivùsat diventano 96, di cui 30 in HD.

Cos’è Tivusat e come funziona

Tivùsat è una piattaforma gratuita che permette di vedere tutti i canali del digitale terrestre ma con segnale satellitare. Ad oggi le reti sono 30 in totale, alcune disponibili anche in HD.

La piattaforma è stata presentata ufficialmente il 22 luglio del 2009 ed è un’ ottima alternativa per chi ha difficoltà nella ricezione del segnale terrestre.

Tivùsat ha lo scopo primario di rendere disponibile via satellite il palinsesto completo di buona parte dei canali televisivi gratuiti degli azionisti di Tivù Srl, quindi Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here