Vodafone Tv

Anche Vodafone è presente nel mercato dello streaming on demand con una soluzione che consente di vedere comodamente i contenuti esterni di altre piattaforme grazie a un unico device.

VodafoneTV è un aggregatore di contenuti in streaming on demand che non offre contenuti originali ma dà la possibilità di unire tutti i canali e le applicazioni esterne in un solo strumento.

Vodafone Tv è quindi, tecnicamente parlando, un aggregatore di contenuti. Un punto di riferimento unico per l’intrattenimento domestico sempre più segmentato tra mille piattaforme streaming (abbastanza simile a quanto fa TimVision).

Un comodo strumento, dunque, per chi usufruisce abitualmente di diverse piattaforme e potrà dimenticare lo scomodo switching da un device all’altro

VodafoneTV è disponibile solo per chi è già cliente Vodafone o per chi sceglie di attivare un abbonamento fibra o adsl per la casa proprio con questo operatore che possono scegliere tra i diversi pacchetti messi a disposizione.

Vodafone Tv

COSA SI PUÒ VEDERE CON VODAFONE TV

Ai suoi clienti Vodafone mette e disposizione diversi pacchetti:

  • VodafoneTV base che include i contenuti base della piattaforma e Amazon Prime Video
  • VodafoneTV intrattenimento e NowTV Entertainment che comprende tutte le serie TV e gli show di Sky, i contenuti on deman, le produzioni Sky Original come Diavoli e Gomorra, i canali Sky Atlantic, NatGeo, Comedy Central e Sky Uno con programmi di grande successo come XFactor e MasterChef Italia.
  • VodafoneTV Sport Plus e NowTV Sport grazie al quale si può vedere tutto il calcio e lo sport di Sky, con la Serie A Tim, la UEFA Champion League, la UEFA Europa League, l’NBA, il Moto GP, la Formula 1 e molto altro.
    Scegliendo questo pacchetto, inoltre, si hanno a disposizione tre mesi di NowTV Entertainment in offerta.
  • VodafoneTV Sport Plus e Intrattenimento: l’offerta più completa che comprende tutto ciò che la piattaforma può offrire

Recentemente VodafoneTV ha ampliato la sua offerta anche a Discovery Channel che ora è visibile sulla piattaforma sia in streaming che on demand 24 ore su 24.

Vodafone

Per chi attiva l’offerta, inoltre, è disponibile la visione di Amazon Prime Video gratuita per sei mesi.

Per vedere i contenuti on demand di Netflix così come tutti i video di YouTube sarà sufficiente utilizzare le apposite app disponibili per VodafoneTV e si potrà scegliere di pagare i relativi importi addebitandoli direttamente nella bolletta Vodafone.

COME FUNZIONA IL VODAFONE TV BOX

Lo strumento per vedere tutti i contenuti sopra menzionati è il VodafoneTV box, una sorta di decoder che viene consegnato direttamente a casa una volta sottoscritto l’abbonamento, che va collegato alla tv e alla Vodafone Station.

Questo sistema di visione offre sia il 4K che l’UltraHD, ovviamente laddove è previsto dai contenuti stessi e dai rispettivi canali, oltre a un audio Dolby Digital 5.1 e Dolby Digital+ che supporta l’home cinema e l’audio surround.

Tra le funzioni più apprezzate del VodafoneTV box ci sono:

  • La possibilità di rivedere i contenuti trasmessi in diretta negli ultimi 7 giorni come e quando vuoi
  • L’attivazione del multiscreen possibile su TV box connesso alla televisione e su altri 2 device mobili
  • La ricerca di tutte le opzioni possibili di visione del film o del programma che vuoi guardare
  • La pausa che ti permette di sospendere la visione e riprenderla quando vuoi esattamente dal punto in cui eri arrivato
  • Il restart per rivedere dall’inizio un programma o un film già iniziato
  • La registrazione di qualsiasi puntata delle tue serie televisive preferite

Il VodafoneTV Box, inoltre, permette di vedere tutti i canali del digitale terrestre, funzionando come un vero decoder.

COME FACCIO AD ATTIVARE VODAFONE TV

Se hai già sottoscritto un’offerta Vodafone per la rete fissa con la fibra o l’Adsl superiore a 8MB puoi accedere direttamente all’area “Fai da te” con le tue credenziali e selezionare VodafoneTV tra le Offerte attive e poi scegliere il pacchetto che preferisci.

Per la prima attivazione si avrà un periodo di prova di 90 giorni, superato il quale l’offerta ha un periodo di permanenza minimo di 21 mesi.

E SE CI RIPENSO?

Se hai attivato VodafoneTV fuori dai negozi Vodafone hai 14 giorni dalla data di ricezione della VodafoneTV Box per recedere dal contratto senza nessuna penale.

Anche durante il periodo di prova di 90 giorni si può recedere dal contratto in qualsiasi momento, mentre superati i 90 giorni se si recede prima dei 21 mesi vincolati, si dovranno pagare le rate residue del contributo di attivazione.

Se si rescinde senza penali occorre solo preoccuparsi di restituire la TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, spedendola con un’etichetta di reso precompilata scaricabile dal sito dell’operatore, oppure riconsegnandola presso i centri di raccolta Vodafone in tutta Italia.

Se la TV Box non viene restituita si dovrà pagare una penale di 90 euro.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here