Home » Piattaforme » Discovery » Warner Tv cosa trasmette? (Canale 37 digitale terrestre)

Warner Tv cosa trasmette? (Canale 37 digitale terrestre)

Ma cosa trasmette il canale Warner Tv sul digitale terrestre? Vi raccontiamo tutte le novità qui su UpGo Plus. Dopo tanti mesi di silenzio, sembra esserci ancora vita sul digitale terrestre italiano. La data di nascita è il 30 ottobre 2022. La nuova rete televisiva è l’ennesima del gruppo Discovery Warner Bros, mega conglomerato nato da una fusione recentee che in Italia edita un gruppo davvero interminabile di canali, facendo diretta concorrenza a Mediaset come secondo polo di tv free commerciale italiana (superando Cairo con La7).

Nove, RealTime, Dmax i più famosi. Ma poi ci sono canali per bambini, quello dedicato al cibo, quello alle case e ai giardini. Insomma, l’universo Discovery – Warner ne sforna per tutti i gusti ma in generale, possiamo dire, che il gruppo si sia negli anni sempre focalizzato nel factual. Ovvero su quel genere che non è né show vero e proprio ma nemmeno serie tv o cinema. Insomma programmi d’intrattenimento molto leggeri, da sempre popolari negli USA. Un linguaggio che qui da noi è stato importato proprio da Discovery.

Ecco, in questa lista eterogenea di canali, Warner Tv giocherà un’altra partita, molto diversa dalla consorelle. Ed infatti sfoggia la maglia della casa madre originale, la Warner, brand da sempre legato al mondo delle serie e del cinema.

Il palinsesto di Warner Tv

Il palinsesto di Warner Tv è un equilibrato mix di serie e film. Ovviamente le pellicole super recenti si vedranno col contagocce. Bisogna sempre ricordare che stiamo parlando di un canale free, supportato solo dalla pubblicità e parte di un gruppo editoriale che deve comunque proteggere la propria offerta a pagamento, Discovery+.

Però grazie alla potente library della major, il canale 37 del digitale terrestre sarà un perfetto sostituto di quello che era Paramount Network e andrà in diretta concorrenza con 20 Mediaset e Twentyseven.

Pomeriggio lungo, caratterizzato da serie tv d’annata ma in grado di diventare appuntamenti fissi come in ogni daytime che si rispetti.

Prodotti amatissimi da un pubblico che sicuro non si scandalizza per l’ennesima replica e torna a guardare volentieri. La famiglia Bradford, Genitori in blue jeans, Willy, il principe di Bel-Air, Uccelli di rovo e il suo sequel, Gotham, Smallville e Lois & Clark.

La prima serata di Warner Tv apre le porte al grande cinema. È qui che sarà possibile trovare, di tanto in tanto, qualche prima tv interessante.

Lascia un commento