Home » Piattaforme » Discovery » Warner Tv, nuovo canale gratuito dal 30 ottobre

Warner Tv, nuovo canale gratuito dal 30 ottobre

Warner Tv

Warner Tv pronta a debuttare dal 30 ottobre 2022 sul digitale terrestre gratuito. Un nuovo canale televisivo si aggiungerà al già folto gruppo di reti tv del gruppo Warner Bros Discovery, che da tempo mantiene saldamente la posizione di terzo editore televisivo italiano per ascolti.

Ormai è certo che il nuovo canale Warner TV sarà lanciato sul digitale terrestre italiano a fine mese. Nonostante il lancio di Discovery+, Warner Bros continua a puntare sulla TV lineare e gratuita. A quanto pare Warner TV debutterà sul digitale terrestre italiano a fine mese. Si tratterà di un nuovo canale dedicato alla trasmissione di film, serie TV, cartoni animati e altri contenuti della società. Secondo alcuni media, Warner avrebbe affidato il progetto a Laura Carafoli, ex Senior VP Chief Content Officer di Discovery.

Leggi anche: National Geographic non si vede più. Dove si vede?

Nuovo canale Warner Tv sul digitale terrestre

Dal 30 ottobre 2022 sarà on air quindi una nuova rete televisiva gratuita sul DTT italiano. La programmazione di Warner Tv sarà, a quanto risulta a noi di UpGo, semi-generalista. All’interno del palinsesto sarà proposta una ricca offerta di film e serie tv con alcune finestre dedicate all’animazione per il pubblico più adulto. Un perfetto sostituto del canale Paramount Network scomparso alcuni mesi fa.

Nonostante quindi l’esplosione della televisione over the top, via internet e on-demand, il digitale terrestre, tecnologia ormai vecchia ed estremamente limitata, continua a suscitare interesse nel gruppo Warner Bros Discovery. Ovviamente il business del canale tv sarà incentrato sulla pubblicità, unica fonte di guadagno della nuova rete.

Commentiamo insieme l’arrivo del nuovo canale tv Warner sul 37 qui sotto, nello spazio commenti, o direttamente sul canale Telegram di UpGo.

11 commenti su “Warner Tv, nuovo canale gratuito dal 30 ottobre”

  1. Bellissimo. A noi fans italiani ci interessiamo di vedere i cartoni animati classici e anni 80-90 Turner, specialmente quelli come I favolosi Tiny, Animaniacs, Batman, Superman, Mignolo e Prof, Tazmania e soprattutto altri 5 più importanti, che siano Scuola di polizia, Pippo e Menelao, Tex Avery Show, Pazze risate per mostri e vampiri e Freakazoid. Perchè i cartoni animati come questi nominati sono più importanti dei film e serie tv.

    Rispondi
  2. IO SPERO DI VEDERE DOLO FILM SERIETV E TELENOVELE QUELLO MI INTERESSA A ME NON I CARTONI ANIMATI CHE E PER BAMBINI

    Rispondi
  3. IO SPERO DI VEDERE DOLO FILM SERIETV E TELENOVELE QUELLO MI INTERESSA A ME NON I CARTONI ANIMATI CHE E PER BAMBINIa me non piacciono i cartoni animati

    Rispondi
  4. Canale molto bello, magari pottesero trasmettere candy candy, mazzinga, sarebbe un grande successo e ancora più bello.

    Rispondi

Lascia un commento