Wind Tre fine trasmissioni

Wind Tre spa chiude a sorpresa le trasmissioni del multiplex La3 del digitale terrestre. Da ieri in serata infatti le trasmissioni del mux La3 (società controllata 3lettronica Industriale) sono cessate, costringendo alcuni canali Mediaset al cambio di frequenza. Si tratta di una novità importante da parte di Wind Tre che forse si inserisce nel discorso più complesso del riposizionamento della compagnia. Certo è che la trasmissione televisiva in tecnica digitale terrestre da tempo non è nel core business dell’azienda.

Vuoi sapere tutto sulle novità Wind Tre in anteprima? Seguici sul Canale Telegram UpGo.news

Wind Tre ha ereditato La3 dal brand 3 che a sua volta utilizzava la televisione in tecnica DVB-H, il cosiddetto videofonino che negli anni 2000 si trasformò in un colossale flop per l’allora quarto gestore cinese.

Wind Tre Hedberg

Oggi come detto Wind Tre, a seguito della fusione diventata acquisizione, eredita quell’infrastruttura, comunque molto preziosa. E da diverso tempo affitta la banda trasmissiva del suo multiplex all’editore Mediaset che, almeno fino a ieri, ha sfruttato le frequenze televisive di Wind Tre per veicolare Canale Venti, la rete principale tra le native digitale del Biscione e alcune tv minori musicali.

Allo spegnimento del multiplex La3 di Wind Tre è sparita la versione HD di Canale Venti che quindi da ieri trasmette solamente in standard definition.

Wind Tre spegne il segnale di La3

La3 chiusura canale. WindTre. Wind Tre

Spento il segnale di La3, nome dato al multiplex ma anche a quello che fu il canale televisivo innovativo del Gruppo 3 in Italia è ora di pensare al grande tema del rilancio della compagnia.

Come sapete da diversi giorni qui su UpGo.news parliamo di rebranding Wind Tre. Come già detto, se volete non perdervi nessuno dei nostri aggiornamenti su Wind Tre potete seguirci sul Canale Telegram o potete anche scaricare la nostra applicazione gratuita disponibile sul Google Play Store.

Vi abbiamo raccontato in anteprima dei nuovi marchi di Wind Tre registrati presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Si tratta della misteriosa triade Vualà, Yolo e Very. Uno di questi potrebbe essere il nuovo nome che la compagnia adotterà nel 2020.

E per comunicare questa grande e storica novità, sarebbe stata affidata a Wunderman Thompson, una delle più prestigiose agenzie adv europee, la pubblicità massiccia che Wind Tre spa avvierà nelle prossime settimane.

E sempre ad inizi 2020 la società dovrebbe comunicare ufficialmente la fine dei lavori sulla nuova Super Rete Wind Tre. La copertura di Wind Tre è oggi assolutamente competitiva rispetto a quella dei principali rivali Tim e Vodafone. E ricordiamo che anche i clienti Iliad potranno godere, grazie agli accordi di ran sharing, delle nuove implementazioni lato network.

Per oggi da UpGo.news è tutto. Ma nelle prossime ore torneremo sicuramente ad aggiornarvi sul fronte Wind Tre.

2 commenti

  1. Barzelletta del giorno: “La copertura di Wind Tre è oggi assolutamente competitiva rispetto a quella dei principali rivali Tim e Vodafone”.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here