Witty Tv. Come funziona e come vedere le puntate degli show più popolari come Amici, Uomini e Donne e C’ è Posta per Te. In questo post di UpGo.news andiamo a scoprire i programmi diffusi dalla tv in streaming di Maria De Filippi.

Witty Tv
Witty Tv. La televisione online di Maria De Filippi per vedere (e rivedere) le puntate di Amici, Uomini e Donne e degli altri show della regina della tv Mediaset.

Anche Maria De Filippi ha la sua televisione. Si chiama Witty Tv ed è la web tv voluta dalla “sanguinaria” del tubo catodico per lanciare una sorta di mini Netflix gratuita dei suoi show. E’ la prova assoluta dell’ indipendenza di Maria De Filippi da Mediaset, l’ azienda che da sempre l’ ha ospitata decretandone l’ assoluto successo su un ben definito target di pubblico.

Witty Tv è un progetto online, un sito, un brand e soprattutto la conferma che Maria è essa stessa un brand. Vicina ma non del tutto assimilabile alle produzioni del Gruppo di Cologno Monzese.

Insomma, Maria sa essere una donna azienda ma sa anche fare da sola. E anche il suo programma di maggior successo, Amici, è riuscito in qualche modo a smarcarsi dalla morsa di Mediaset ottenendo, grazie al potere di Maria, di essere trasmesso con delle finestre anche sul canale RealTime del gruppo Discovery.

Insomma, Maria è una presentatrice, un’ autrice ma anche la firma di una casa di produzione, la Fascino. Una influencer per pubblico giovane, femminile, perlopiù del Sud Italia.

E la sua Witty Tv è la dimostrazione che oltre al saper maneggiare lo strumento televisivo, Maria è in grado anche di comprendere e sfruttare le nuove esigenze di fruizione del pubblico televisivo.

Che cos’ è Witty Tv

Witty Tv nasce ufficialmente il 4 marzo del 2013. Inizialmente fanno da traino i programmi più seguiti di Maria De Filippi come Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per Te a cui poi si sono aggiunti Temptation Island e l’ultimo in ordine di tempo House Party.

L’intento dei creatori della web tv è quello di un canale on line capace di sfruttare sul web l’enorme popolarità dei programmi de filippiani e della Fascino (la casa di produzione di Maria De Filippi).

Ad oggi quello che possiamo vedere in streaming su Witty Tv sono le puntate di Amici, Uomini e Donne e gli altri programmi Fascino. Le puntate vengono caricate subito dopo la messa in onda in televisione, con in aggiunta vari contenuti esclusivi come interviste, backstage e interviste.

Il palinsesto di Witty tv dopo quattro anni di vita del canale è assolutamente legato al marchio Fascino e all’ universo televisivo De Filippi. In tempi più recenti sono stati caricati su Witty Tv anche contenuti video legati a Maurizio Costanzo (L’ Intervista, Maurizio Costanzo Show).

Come guardare Witty Tv

Accedere ai contenuti on line di Witty è molto semplice e non occorre neanche una registrazione. Basta semplicemente accedere al canale a questo indirizzo web e scegliere il programma che ci interessa e che si desidera vedere o rivedere. Oppure i vari video estratti dal programma stesso. E’ ovviamente tutto gratuito ma per poter usufruire della visione free bisogna guardarsi vari spot pubblicitari all’inizio e durante la visione, senza nessuna possibilità di poterli saltare.

Inizialmente per Witty Tv era prevista anche una App dedicata per smartphone o tablet ma anche quella ad oggi non risulta nel Play Store di Android (esiste invece la app Mediaset on Demand per guardare tutti i programmi Mediaset in mobilità).

Leggi anche: Come vedere le partite di Serie A su TimVision.

Le puntate di Amici su Witty Tv

Amici di Maria

Amici di Maria, lo storico talent show di Mediaset è ovviamente presente con i daytime, gli speciali pomeridiani del sabato, le singole lezioni dei prof, interviste e dietro le quinte del programma. La maggior parte dei daytime però oggi sono presenti solo su Real Time e quindi, online, ritrasmessi dalla piattaforma streaming del gruppo denominata DPlay.

Immancabile la sezione dedicata alla fase serale del talent show con le puntate complete e i video delle varie esibizioni e duetti degli allievi della scuola televisiva più famosa d’Italia.

Le puntate di Amici su Witty Tv sono disponibili a questo link: http://www.wittytv.it/amici/

Le puntate di Uomini e Donne su Witty Tv

Le puntate di Uomini e Donne

Lo storico dating show di Maria De Filippi in onda tutti i giorni su Canale 5 da molti anni ormai è disponibile in streaming su Witty tv, anche in questo caso con puntate quotidiane da rivedere on-demand. I migliori momenti estratti dalle singole puntate, interviste e ovviamente sezione Casting per proporsi come tronisti, come dame o cavalieri del trono over.

Le puntate di Uomini e Donne su Witty Tv sono disponibili a questo link: http://www.wittytv.it/uomini-e-donne/

Le puntate di Temptation Island su Witty Tv

Temptation Island Witty Tv

Il reality show dell’estate di Canale 5, rivelatosi un grande successo sin dalla sua prima edizione è presente con tutte le puntate e gli estratti con i momenti migliori dell’edizione, le coppie che hanno resistito alle tentazioni e quelle che invece sono scoppiate.

Il canale cercherà anche di seguire alcune coppie dopo le puntate del programma, immancabili video tratti dai backstage del programma.

Le puntate di Temptation Island su Witty Tv sono disponibili a questo link: http://www.wittytv.it/temptation-island-video/

Le puntate di House Party su Witty Tv

House Party è l’ultimo programma, in ordine di tempo, prodotto dalla Fascino di cui prossimamente Canale 5 trasmetterà la seconda edizione. Il programma è ambientato in un simil bed & breakfast ricreato nello studio di Cinecittà in cui, in ogni puntata, una coppia di personaggi dello spettacolo si racconta e si sottopone anche a delle prove bizzarre.

La particolarità del programma è che ogni puntata è condotta da una coppia di conduttori diversi.

Tutte le puntate di House Party sono disponibili su Witty tv cosi come vari video dei momenti più divertenti dello show.

I video di C’è Posta per Te su Witty Tv

Immancabile sulla Witty tv il programma di grande successo C’è posta per te di Maria De Filippi, in ogni puntata vengono recapitate delle lettere a delle persone ignare che scelgono o meno di presentarsi in studio per scoprire chi ha mandato la missiva e per quale motivo.

La nuova edizione, la ventunesima del programma, comincerà a gennaio 2018 sempre al sabato sera su Canale 5.

Tutte le puntate e i momenti più divertenti e commoventi del programma disponibili su Witty tv. Anche in questo caso come per tutti gli altri programmi è prevista una sezione Casting per poter partecipare al programma.

I video di C’ è Posta per Te su Witty sono disponibili a questo link: http://www.wittytv.it/ce-posta-per-te/

Al momento su Witty Tv sono disponibile tutte le puntate dei programmi Tu si Que Vales, Selfie condotto da Simona Ventura, L’intervista di Maurizio Costanzo e il Maurizio Costanzo Show. Ogni giorno presente sulla web tv una ricca video list di puntate, interviste, backstage dei programmi Fascino in onda sui canali Mediaset.

Leggi anche: che fine ha fatto TvBlog.it?

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here