Home » Piattaforme » Witty Tv, recensione. Come funziona e dove si scarica

Witty Tv, recensione. Come funziona e dove si scarica

Witty Tv offre agli spettatori la possibilità di guardare in diretta o on demand i programmi più popolari di Maria De Filippi, come “Amici,” “Uomini e Donne,” e “C’è Posta per Te.” Oltre a questi programmi di punta, Witty Tv offre anche contenuti originali come documentari, talk show, e programmi di intrattenimento.

Una delle caratteristiche più interessanti di Witty Tv è la possibilità di interagire con i contenuti tramite la funzione “Witty Extra,” che permette agli spettatori di accedere a materiale bonus, dietro pagamento di una piccola sottoscrizione mensile.

Il servizio OTT (over the top) offre la possibilità di vedere in diretta o on demand i programmi più popolari come “Amici,” “Uomini e Donne,” e “C’è Posta per Te.” Witty Tv è accessibile attraverso un sito web, un’app, e rappresenta un’importante dimostrazione del successo e dell’indipendenza di De Filippi dall’azienda Mediaset che l’ha ospitata per molti anni. Inoltre, Witty Tv rappresenta la conferma che De Filippi è anche un brand di successo a sé stante, avendo ottenuto anche la trasmissione di “Amici” su RealTime, canale del gruppo Discovery. Witty Tv offre una serie di funzionalità e contenuti che analizzeremo in dettaglio in questo post di UpGo.

Che cos’ è Witty Tv

La web tv Witty Tv è stata lanciata ufficialmente il 4 marzo 2013, con l’obiettivo di sfruttare la popolarità dei programmi di Maria De Filippi e della sua casa di produzione, Fascino, sulla rete. I programmi più popolari di De Filippi, come “Amici,” “Uomini e Donne,” “C’è Posta per Te,” “Temptation Island,” e “Maurizio Costanzo Show,” hanno rappresentato il traino iniziale per il lancio di Witty Tv. Ad oggi, gli spettatori possono vedere in streaming le puntate di questi programmi su Witty Tv, insieme a contenuti bonus come interviste e dietro le quinte.

Il palinsesto di Witty Tv è rimasto fedele al marchio Fascino e all’universo televisivo di De Filippi nel corso degli anni, anche se alcuni programmi sono stati aggiunti all’offerta. Inoltre, è stata creata anche un’app per dispositivi mobili per facilitare la fruizione dei contenuti. Witty Tv è anche presente sui social media, come Facebook, Twitter, e Instagram, dove gli spettatori possono tenersi aggiornati sugli sviluppi del palinsesto e rivedere i video delle puntate appena trasmesse.

Come guardare Witty Tv via App

Witty Tv ha lanciato la sua app il 22 Marzo 2018, rendendo disponibili i programmi più amati dal pubblico giovane e femminile con un semplice click. L’app, disponibile sia sull’App Store che sul Play Store, è facile da scaricare ed è stata ampiamente testata per garantire un utilizzo senza problemi. Con questa applicazione, gli spettatori possono restare sempre aggiornati e non perdere neanche una puntata dei loro programmi preferiti, come Amici di Maria De Filippi, Uomini e Donne e Tu sì Que Vales.

Inoltre, è possibile trovare anche gli episodi precedenti dei programmi giornalieri e le trasmissioni serali complete. Tuttavia, è importante notare che ci sono anche pubblicità all’interno di ogni puntata. Tra i programmi di punta di Witty Tv, il serale di Amici di Maria De Filippi spesso occupa la schermata iniziale, insieme a puntate del Maurizio Costanzo Show e interviste con star del pop rock italiano come i Maneskin e Fedez, attori e personaggi politici.

Inoltre, con l’app di Witty Tv è possibile accedere a tutti gli extra e i backstage delle trasmissioni menzionate. Witty Tv è anche presente sui social media, come Facebook, Twitter e Instagram, dove è possibile rivedere le puntate caricate e vedere foto dei personaggi del palinsesto Fascino. In sintesi, gli appassionati delle trasmissioni televisive di Maria De Filippi hanno la possibilità di recuperare ciò che vogliono scaricando l’app di Witty Tv e visitando i social utilizzati dalla piattaforma.

Come guardare Witty Tv su schermo intero e televisione

Logo di Witty
Logo ufficiale di Witty Tv

Una volta scaricata l’app di Witty Tv sul Play Store, dal proprio cellulare, sarà possibile visualizzare la puntata a schermo intero sul proprio smarthphone. Come? Cliccando sul quadratino che troveremo in basso a destra in ogni video presente su Witty.

Witty Tv non ha l’abilitazione al funzionamento con Chromecast. Il doodle di Google è oggi il modo migliore per trasmettere da pc e smartphone direttamente sulla televisione di casa.

Quindi da telefonino, il comando relativo a Chromecast all’interno dell’app di Witty Tv non vi apparirà. Ed è secondo noi una grave mancanza.

È comunque possibile vedere Witty Tv su browser Chrome e con questo trasmettere il segnale via wi-fi al piccolo e bravo Chromecast. Chromecast in questo caso si limiterà a trasmettere sul normale televisore di casa la schermata del browser e quindi il sito web di Witty. Ma è un buon escamotage se si preferisce visionare i contenuti video seduti sul divano e sulla televisione tradizionale.

Witty Tv su Mediaset Play

Il panorama televisivo attuale si sta riorganizzando e uniformando alle esigenze e alle richieste dei telespettatori italiani. Come dicevamo, tutti i colossi e le reti della tv nazionale trovano un nuovo spazio sugli smartphone degli italiani. La7, Rai e Mediaset.

Netflix e Sky hanno di fatto dato il via ad una vera e propria rivoluzione nel campo del restart e dell’ on demand.

Ad una simile concorrenza ed offerta di canali, serie tv e cinema a portata di click, non poteva mancare l’app gratuita dedicata ai canali Mediaset. Così come Witty Tv, Mediaset Play è nata a distanza di quattro mesi, nel Luglio del 2018.

A differenza di Witty Tv che ha a che fare strettamente con il marchio Fascino e i programmi di Maria De Filippi, Mediaset Play offre una vasta gamma di trasmissioni Mediaset, dalla A alla Z.

Serie tv, programmi come le Iene e Striscia la Notizia, film vecchi e nuovi. L’app è facilmente scaricabile su IOS e Android e racchiude l’intero palinsesto Mediaset live e in restart.

Simile a Ray Play, la nuova app di Mediaset permette di usufruire gratuitamente la visione di tutti i canali del gruppo a partire dalla triade di storici generalisti: Canale 5, Italia 1 e Rete 4, in diretta o da rivedere quanto si vuole.

Ciò che crea confusione però è la presenza dei programmi marchiati Witty Tv e di conseguenza Fascino, all’interno della stessa app di Mediaset. Uomini e Donne, Amici di Maria DeFilippi, Tu si Que Vales, C’è Posta per Te e il Maurizio Costanzo Show si possono riguardare anche all’interno di Mediaset Play e anche su Witty. E questo ovviamente secondo noi genera un po’ di inutile confusione, in un mercato difficile, competitivo e affollato come quello dei servizi televisivi over the top.

Ciò che però a nostro avviso appare unico in Witty Tv è la quantità di interviste, casting e backstage pubblicati e la rapidità con la quale si accede direttamente al programma della De Filippi che più si preferisce.

La quantità di show invece che si trovano all’interno di Mediaset Play è talmente vasta che la ricerca può senza dubbio apparire pesante tanto più se la nostra intenzione è perlopiù guardare i programmi della Fascino.

Per gli amanti del palinsesto Fascino Production è quindi consigliato l’accesso diretto dall’app di Witty Tv. Più semplice e pratico.

Come votare su Witty Tv

Purtroppo non è possibile votare direttamente dall’app di Witty Tv, ma si possono trovare tutti i riferimenti numerici per poter televotare un concorrente della scuola di Amici, durante lo svolgimento del programma. Secondo noi l’assenza del voto tramite app è una grave mancanza del sistema Witty.

È però presente l’intero regolamento del televoto, il numero per gli sms, il costo massimo ad sms variabile a seconda dell’operatore telefonico utilizzato. Ogni voto, lo ricordiamo, è considerato valido se nell’sms sono specificati il nome e il codice del ragazzo che si vuol votare.

Le puntate di Amici su Witty Tv

Logo del programma Amici
Logo del programma televisivo Amici, trasmesso anche da Witty Tv

Amici di Maria, lo storico talent show di Mediaset è ovviamente presente con i daytime, gli speciali pomeridiani del sabato, le singole lezioni dei prof, interviste e dietro le quinte del programma. La maggior parte dei daytime però oggi sono presenti sull’app di Witty Tv, dove è possibile trovare i momenti speciali dei singoli concorrenti e le interviste rilasciate.

Immancabile la sezione dedicata alla fase serale del talent show con le puntate complete e i video delle varie esibizioni e duetti degli allievi della scuola televisiva più famosa d’Italia.

Le puntate di Amici su Witty Tv sono disponibili a questo link:http://www.wittytv.it/amici/

Le puntate di Uomini e Donne su Witty Tv

Logo del programma Uomini e Donne
Logo del programma Uomini e Donne

Lo storico dating show di Maria De Filippi in onda tutti i giorni su Canale 5 da molti anni ormai è disponibile in streaming su Witty Tv. Anche in questo caso con puntate quotidiane da rivedere on-demand.

I migliori momenti estratti dalle singole puntate, interviste e ovviamente sezione casting per proporsi come tronisti, come dame o cavalieri del trono over.

Le puntate di Uomini e Donne su Witty Tv sono disponibili a questo link: http://www.wittytv.it/uomini-e-donne/

Le puntate di Temptation Island su Witty Tv

Logo del programma Temptation Island
Logo del programma Temptation Island

Il reality show dell’estate di Canale 5, rivelatosi un grande successo sin dalla sua prima edizione è presente con tutte le puntate e gli estratti con i momenti migliori dell’edizione, le coppie che hanno resistito alle tentazioni e quelle che invece sono scoppiate.

Il canale cercherà anche di seguire alcune coppie dopo le puntate del programma, immancabili video tratti dai backstage del programma.

Le puntate di Temptation Island su Witty Tv sono disponibili a questo link:http://www.wittytv.it/temptation-island-video/

Le puntate di Tu Si Que Vales su Witty Tv

Il talent show, va in onda su Canale5 dal 2014, si rifà al famosissimo reality spagnola, dal quale prende il nome. Il programma riscuote da sempre un gran successo, seguito volentieri da tutte le fasce d’età.

Partecipano al talent tutte quelle persone che pensano di avere un talento, in qualunque campo. Si sfidano davanti ad una giuria cercando di arrivare alla finale. Se ne vedono di belle, ed è un programma che sa divertire, emozionare e coinvolgere i telespettatori.

La versione italiana è stata ideata da Maria De Filippi e da Gerry Scotti. Il programma è arrivato alla sua quinta edizione. Per chi avesse perso una o più puntate dell’amatissimo Tu sì que vales, può recuperare i singoli episodi scaricando gratuitamente l’app di Witty Tv.

Le puntate di C’è Posta per Te su Witty Tv

Immancabile su Witty Tv il programma di grande successo C’è posta per Te di Maria De Filippi. In ogni puntata vengono recapitate delle lettere a delle persone ignare che scelgono o meno di presentarsi in studio per scoprire chi ha mandato la missiva e per quale motivo.

Il programma occupo il prestigioso slot del sabato sera di Canale 5.

Tutte le puntate e i momenti più divertenti e commoventi del programma disponibili su Witty Tv. Anche in questo caso come per tutti gli altri programmi è prevista una sezione casting per poter partecipare al programma.

I video di C’ è Posta per Te su Witty sono disponibili a questo link:http://www.wittytv.it/ce-posta-per-te/

Witty tv è gratis?

Non ci sono costi per vedere i programmi Mediaset più amati dagli italiani. Witty tv come dicevamo si trova comodamente sugli store per IOS e Android, facilmente scaricabile e a costo zero. Una volta scaricata l’applicazione sul proprio smartphone si può recuperare una puntata persa di Uomini e Donne, o di Amici, senza difficoltà alcuna.

Basterà cliccare sull’episodio che si vuole vedere, mettersi comodi e gustarsi un’intera puntata a portata di click.

Amici di Maria De Filippi si vede in diretta su Witty Tv?

Amici di Maria De Filippi è senz’altro il programma più quotato e amato dai giovani. Su Witty tv si possono trovare non solo tutte le puntate, le interviste e le anteprime dei giovani concorrenti, dei giudici e le novità settimanali, ma si può cliccando in alto a destra su live now, vedere le dirette live del programma. Recuperare le puntate perse e sintonizzarsi nel giorno e nell’orario prestabilito sul live now di Witty tv per assistere alla diretta del serale del programma in onda su Canale 5. Witty tv, propone un servizio a 360 gradi, repliche e live sulla stessa pagina e applicazione.

Per quanto riguarda Amici di Maria de Filippi live, Witty tv seguirà la tempistica del programma in onda su canale 5 con tanto di interruzioni pubblicitarie. Per chi vuole decidere dove vedere il serale di Amici, se sotto alle coperte o in una stanza sprovvista di televisore, o per chi non possiede una tv in casa, basta aprire l’app di Witty tv, cliccare su live now, il sabato sera alle 21 e guardare l’intero programma televisivo.

Blocchi video su Witty Tv

Abbiamo verificato l’efficienza delle puntate e dei programmi televisivi presenti su Witty tv. Gli episodi di Uomini e Donne, Amici di Maria de Filippi e tutte le altre trasmissioni presenti, funzionano tendenzialmente bene sull’app di Witty tv.

È d’obbligo comunque controllare i giga del proprio telefonino e per evitare di consumare troppo, consigliamo come per tutti gli streaming, di fruire della rete e il wi-fi di casa.

Ma con una buona connessione le puntate si aprono velocemente e i video non si bloccano. Basta aspettare un minuto, giusto il tempo di caricare la pagina e via, la puntata che si vuol vedere scorre senza intoppi. Sicuramente l’applicazione di Witty Tv è smart, più intuitiva e veloce dei medesimi programmi presenti anche su Mediaset Play.

Come funziona Witty? La nostra opinione

Come sempre nella nostra sezione “opinioni” cerchiamo di esprimere giudizi basati su un utilizzo diretto e sulla nostra personale esperienza del prodotto. Witty Tv, tutto sommato, ci piace e ci sembra un buon esperimento da parte di una casa di produzione anche relativamente piccola. E che quindi merita un incoraggiamento.

Non ci soffermiamo, non è questa la sede, sulla qualità degli show trasmessi dalla piattaforma. Non siamo critici televisivi e crediamo che ognuno abbia diritto ai propri interessi.

Ciò detto, ci interessa conoscere la vostra esperienza d’utilizzo con Witty, così da completare questa nostra review. Allora, come vi trovate con Witty? Avete provato questa app?

Dite la vostra utilizzando lo spazio commenti qui in basso, appena dopo la nostra pagella finale.

28 commenti su “Witty Tv, recensione. Come funziona e dove si scarica”

  1. da qualche giorno le funzioni per vedere le puntate in streaming non funzionano. Perchè? qualcuno sa qualcosa o come risolverlo? Grazie

    Rispondi
  2. ho scaricato witty io sono in America , NY prima funzionava ora nessun audio per uomini e donne

    help please

    Rispondi
  3. Fino a Giugno andava benissimo,dopodichè, come inizia una pubblicità,si blocca. Spero che risolviate presto.Grazie

    Rispondi
  4. Non funziona! Connessione fibra e Mac nuovo, non carica nulla. Scusatemi ma questa vostra, non è una buona recensione. Ne’ video brevi, ne’ puntate. Zero.

    Rispondi
    • Ciao Sabri. Ma sicura che non ci sono problemi alla tua connessione? Non ci risulta che il servizio di Witty Tv sia tanto disastroso

      Rispondi
  5. Stessa cosa in Germania, dopo la pubblicità, nulla, schermo nero e tre puntini, volendo anche per ore. Provato con diversi browser, smartphone e computer.. Ufuf, suggerimenti?

    Rispondi
  6. witty TV dall’estero il video si blocca appena parte la pubblicità a metà puntata e non è possibile proseguire la visione! Ho segnalato da un anno il problema ma non è stato ancora risolto

    Rispondi
  7. sono in Italia WITTY puntata ultima di Temptation Island Vip NON SI VEDE carica pallini gialli ma nulla sono 2 giorni che insisto come mai ?????

    Rispondi
  8. Il sito non funziona. Sulla scritta bianca GUARDA ORA se provi ad entrare viene barrata da una riga bianca. Poi se scegli di vedere tramite la schermata video, si apre un fondo nero con tre pallini rosa e stop. Rimane così.nulla ho scritto al support witty, gentilissimi.. dati richiesti comprese fotografie di come appare all’aprtura. non è cambiato nulla e non ho ricevuto alcuna risposta.

    Rispondi
  9. Perche mi da streaming solo su teritorio italiano?Io essendo in Germania non lo posso vedere appunto perche mi da questo errore?

    Rispondi
  10. Da oggi non riescon piu’ a vedere le puntate, mi esce la scritta che si vede solo in Italia, ed io abito negli USA.

    Rispondi
  11. I video non caricano più, abito in florida USA e vedo tutti i giorni uomini e donne… oggi per la prima volta mi esce che i video sono disponibili solo in territorio italiano

    Rispondi
  12. Ora in America dice che questo contenuto è disponibile solo su suolo italiano!!??!Aiutatemi le puntate di witty mi fanno sentire a casa ogni sera ????????????????????????

    Rispondi
  13. Da 27/2/2020 le puntate di uomini e donne e di c’ è posta per tè sono disponibili solo sul territorio italiano e quindi io che abito in Grecia non posso vedere nulla!!

    Rispondi
  14. Ho sempre guardato witty tv a Londra, da oggi mi dice che non é possibile guardare le puntate al estero.? Hanno cambiato qualcosa ? Grazie

    Rispondi
  15. a me non si vede niente, invece della riproduzione, sono punti in movimento. No ci trovo la possibilita per registrarmi.

    Rispondi

Lascia un commento