Il nuovo canale del digitale terrestre Zelig Tv occuperà la posizione numero 243 del telecomando. Non certo una posizione ottimale che si ricorda facilmente eppure gli intenti di questa nuova rete televisivi sono straordinariamente ambiziosi. Com’è giusto che sia in un nuovo grande progetto editoriale che si confronterà in un mercato, quello della televisione free to air, assolutamente concorrenziale. Nonostante il nome richiami il mondo Mediaset, è bene specificare che Cologno Monzese non è l’ editore di questa nuova rete tv.

Zelig Tv, nuovo canale sul DTT italiano
Nuovo canale sul digitale terrestre italiano. Arriva Zelig Tv, un progetto totalmente indipendente dal network Mediaset.

Zelig Tv nasce dalla collaborazione degli inossidabili Gino e Michele insieme con tutta la squadra che ha portato al successo anni fa Zelig. Parte del progetto la mitica squadra di Smemoranda.

L’intento è riportare agli antichi splendori il format Zelig, programma in parte snaturato dopo essere stato ben sfruttato nei palinsesti di Italia1.

Tutta la squadra di autori, tecnici e ovviamente di attori e comici si sono riuniti per poter fare in un unico canale ciò che avrebbero voluto fare in tutti questi anni.

Guarda tutti i nuovi canali tv dell’anno

Come ha dichiarato lo stesso Giancarlo Bozzo, che sembra avere le idee molto chiare in merito al nuovo canale tv:

L’idea è quella di fare un laboratorio di idee e di contenuti che possono poi approdare sui grandi broadcast come Mediaset, Rai o La7.

Al momento vige grande riserbo circa il palinsesto completo del nuovo canale ma di certo Zelig Tv sarà un canale comico, irriverente ma anche con aspirazioni generaliste in cui troveranno spazio programmi che vanno dalla cucina alla musica passando anche per la moda. Uno dei programmi sarà certamente Zelig Time registrato al Cabaret che occuperà la prima serata del lunedì per 10 settimane.

Arte e comicità invece con la rubrica L’arte di Vivere con Leonardo Manera e il critico Carlo Vanoni. I volti del canale saranno anche Ale & Franz, Paola Cortellesi, Katia Follesa, Raul Cremona, Giobbe Covatta, Gioele Dix e tanti altri.

I programmi saranno realizzati presso il centro di produzione Zelig TV, uno spazio di 240 metri quadrati dotato di 14 telecamere e una doppia regia audio. Ogni programma sarà ideato, scritto, provato, registrato e mandato in onda in TV e via web.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here