Home » Piattaforme » Anteprima. Canale 20 Mediaset in HD su Tivùsat

Anteprima. Canale 20 Mediaset in HD su Tivùsat

Altra succosa anteprima per noi di UpGo.news. Torniamo a parlare del nuovissimo Canale 20 Mediaset che, anche se ancora non è ufficiale, approderà in tempi da record anche su Tivusat, la piattaforma free satellitare trasmessa attraverso HotBird. Il canale 20 esordirà direttamente in una versione HD così da trasmettere, per gli abbonati Tivusat l’ evento Juventus – Real Madrid anche in alta definizione.

Il nuovo logo del canale 20 di Mediaset
Canale 20 subito anche su Tivusat. La piattaforma satellitare gratuita trasmetterà il canale in alta definizione.

Non è ancora nota la posizione del canale sul telecomando Tivusat. Probabilmente finirà al numero 20, in coerenza con il nome del canale. Ma per rendere possibile l’operazione si dovrà procedere ad uno spostamento di un canale della concorrenza: RaiNews, oggi inserito proprio nella posizione 20. Le trattative su questo fronte sono ancora in corso.

L’ evento di debutto, la partita Juventus-Real Madrid, sta comunque causando qualche protesta tra gli abbonati di Mediaset Premium. La piattaforma a pagamento ha venduto a caro prezzo la trasmissione esclusiva delle partite di Champions. Ora, una delle partite di maggior richiamo, verrà trasmessa in modalità free to air e, a quanto pare, anche in HD, almeno per i telespettatori dotati della tessera e del decoder Tivusat. Poco rispettoso, secondo qualcuno, nei confronti degli abbonati paganti di Premium.

Ricordiamo comunque che Juventus-Real Madrid sarà comunque presente nel palinsesto di Premium Sport HD.

Lascia un commento