Home » Piattaforme » Sky » La Champions League resta a Sky. Confermata l’esclusiva

La Champions League resta a Sky. Confermata l’esclusiva

Niente da fare per chi si voleva aggiudicare i diritti per le partite del grande calcio europeo. Sembra proprio che l’emittente del gruppo Comcast trasmetterà in esclusiva sui suoi canali dedicati allo sport i match del triennio 2024-2027. Vediamo qualche dettaglio in più.

Se vi interessano notizie su pay tv, offerte di telefonia fissa e mobile, vi invitiamo ad entrare a far parte della Community di UpGo. Su questa pagina trovate tutte le info necessarie.

Una super Champions League

Sky continua a “investire in contenuti di grande pregio per portare agli utenti Sky un’offerta varia e di qualità, che unisce cinema, intrattenimento, serie tv e grande sport”. Queste le parole dell’AD di Sky Italia, Andrea Duilio, che fanno intendere un grande entusiasmo dopo la conferma dell’acquisizione dei diritti in esclusiva per la trasmissione di 185 delle 203 partite del più importante torneo di calcio europeo, più tutte le 324 partite a stagione della UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.

Dalla stagione 2024/2025 si assisterà ad una versione potenziata della UEFA Champions League. Le partite saranno circa il 47% in più rispetto ai passati anni, si giocherà 11 mesi su 12 e le squadre saranno 32 invece di 36.

Sui canali Sky Sport andranno in onda quindi ben 527 match, compresi i Playoff, delle tre stagioni di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League.

Lo spettacolo verrà trasmesso dagli stadi più belli d’Europa, grazie anche a Diretta Gol, che permetterà di seguire tutte le partite in tempo reale. Inoltre, Sky trasmetterà le tre finali, la UEFA Europe Super Cup e la UEFA Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.

Sicuramente un bel passo avanti rispetto all’attuale programmazione. Per le stagioni 2021/2024 Sky è riuscita ad aggiudicarsi 121 su 137 partite a stagione della UEFA Champions League e di tutte le 282 partite a stagione di UEFA Europa League e di UEFA Europa Conference League.

Per il prossimo triennio quindi Sky continuerà a raccontare le gesta delle squadre italiane ed europee, utilizzando tecnologie all’avanguardia e garantendo la qualità che da sempre contraddistingue la sua offerta. Un’ottima notizia per tutti gli utenti Sky fan del grande calcio europeo.

Lascia un commento