Home » Cult Tv » Che fine ha fatto la tata di Casa Vianello?

Che fine ha fatto la tata di Casa Vianello?

Che fine ha fatto la Tata di Casa Vianello? Giorgia Trasselli nota al grande pubblico per aver preso parte alla sitcom più longeva della tv italiana, Casa Vianello. L’attrice che ha lavorato al fianco di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello per oltre 10 anni ha una carriera brillante e piena di successi teatrali e televisivi.

Classe 1950 la Trasselli era la tata che indispettiva Vianello nella sitcom più amata di sempre, la grande alleata della Mondaini sempre pronta a rovinare i piani di Raimondo alle prese con qualche corteggiamento. Erano proprio questi i momenti più divertenti della sitcom, i battibecchi tra la tata e Raimondo e i momenti in cui Sandra coglieva in flagrante il marito. La Tata aveva un ruolo centrale in Casa Vianello, questo ha reso l’attrice romana amata dal grande pubblico.

Che fine ha fatto?

La “tata” di Casa Vianello lavora ancora anche se ha oggi sicuramente molta meno visibilità. L’attrice deve sicuramente il suo successo al piccolo schermo e da poco ha preso parte alla serie tv di Canale 5 Fosca Innocenti. Il suo grande amore da sempre è il teatro e da qualche mese è uscito il suo primo libro Scusi lei fa Teatro? Proprio in questo libro la Trasselli racconta la sua esperienza professionale, tra palcoscenico e tv.

Giorgia Trasselli infatti ha studiato e insegnato teatro per diversi anni tra Roma e Milano, si è diplomata al teatro Stabile di Roma e da quel momento è nato un grande amore, ha ampliato la sua formazione dedicandosi anche alla danza, al canto e alla regia di alcuni spettacoli teatrali. La carriera dell’attrice romana è vastissima e variegata.

Ha preso parte dopo il successo di Casa Vianello di cui parla anche nel suo libro a diverse pubblicità e serie televisive, Distretto di Polizia, Don Matteo e Classe Mista. Nel teatro, invece, negli ultimi due anni ha recitato in Parenti Serpenti al fianco di Lello Arena, in Miseria e Nobiltà mentre nel 2021 porta in scena Alda Merini per poi tornare sul piccolo schermo con Fosca Innocenti.

Insomma una vita professionale artistica e culturale ricca raccontata anche nel suo libro Scusi lei fa Teatro? Per i nostalgici, cresciuti a pane e Casa Vianello, lei però sarà sempre la fantastica Tata di Sandra e Raimondo.

Lascia un commento