Home » Piattaforme » Sky » Hanno hackerato Sky. Rubati i dati degli abbonati

Hanno hackerato Sky. Rubati i dati degli abbonati

Sky Italia in queste ore ha subito un importante attacco informatico che potrebbe aver compromesso i dati personali di molti clienti della pay tv. La società, e di questo ci complimentiamo, ha comunicato la notizia con grande trasparenza, confermando che purtroppo molti dati dei clienti potrebbero essere finiti nelle mani degli hacker. Anche se, a quanto pare, sarebbero rimasti al sicuro i dati di pagamento dei clienti Sky (che per ovvie ragioni, è il dato più sensibile in questo caso). Una notizia che se volete, possiamo continuare a commentare sul nostro Canale Principale su Telegram.

I dati potenzialmente rubati dagli hacker sarebbero quindi nome e cognome, indirizzo fisico, indirizzo email e il codice cliente. Tuttavia, la pay tv ha rassicurato i suoi clienti, affermando che nessuna password è stata compromessa in seguito all’attacco. E quindi restano impossibili transazioni non autorizzate.

Sky è intervenuta rapidamente per contrastare l’attacco e in collaborazione con le autorità competenti, sta lavorando incessantemente per potenziare ulteriormente i sistemi di sicurezza e proteggerli da possibili nuovi attacchi informatici.

In risposta all’incidente, l’azienda sta implementando in queste ore ulteriori misure di sicurezza. In questo momento critico, Sky mantiene un’attenzione costante sulla sicurezza dei dati dei clienti, impegnandosi per garantire il miglior servizio possibile. Il gigante della televisione a pagamento sta anche collaborando strettamente con le autorità per indagare sull’incidente e minimizzare l’impatto dell’attacco.

1 commento su “Hanno hackerato Sky. Rubati i dati degli abbonati”

Lascia un commento