Home » Breaking News » Mediaset si espande ancora con CincoMAS

Mediaset si espande ancora con CincoMAS

Il canale Mediaset a pagamento e in lingua spagnola CincoMAS debutta anche nei mercati di Costa Rica e Guatemala. Il canale è già da alcuni mesi disponibile per il pubblico di Messico, Panama, Nicaragua, Repubblica Dominicana e Honduras. Con questa operazione Mediaset espande ulteriormente la propria presenza nei mercati latino-americani, attraverso la propria controllata Mediaset Espana.

Mediaset Espana loghi
Mediaset Espana continua ad espandersi nel centro e sud America con CincoMAS.

CincoMas è un canale a pagamento, distribuito da diverse pay tv e totalmente in lingua spagnola. Trasmette il meglio dei programmi dei canali spagnoli del gruppo Mediaset. Ovviamente, per ragioni di diritti, CincoMAS propone prevalentemente autoproduzioni, come programmi di informazione, show e fiction Mediaset.

Il canale ha iniziato le trasmissioni nel gennaio 2016 registrando ottimi riscontri. Si tratta di un canale, evidentemente a costo zero, visto che al momento non produce nessun contenuto esclusivo.

Mediaset si conferma quindi grande protagonista del mercato televisivo in lingua spagnola.

Sul digitale terrestre della Spagna, il Gruppo Mediaset edita al momento l’ ammiraglia Telecinco (sorella della nostra Canale5), l’ altro generalista Cuatro e le reti tematiche native digitali Factoria de Ficcion (dedicato alle serie tv), Boing (analogo spagnolo del nostro canale in joint venture con Turner), Divinity (canale femminile), Energy (canale maschile) e BeMad (canale factual).

Anche in Italia si attende la grande novità del nuovo Canale 20 Mediaset. Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo canale del DTT italiano ospiterà all’ interno del proprio palinsesto, serie televisive e cinema in prima serata. Guarda tutti i nuovi canali del digitale terrestre.

Lascia un commento