Home » Da Vedere » Serie Simili » Pistol serie simili. Cosa guardare dopo aver visto Pistol

Pistol serie simili. Cosa guardare dopo aver visto Pistol

Serie simili a Pistol. Siete appassionati di serie tv ma anche di band, gruppi e industria musicale? Se la risposta è sì quasi sicuramente avrete visto la serie tv Pistol di FX su Disney+. Il regista è Danny Boyle (quello di Trainspotting), e la miniserie in 8 episodi racconta le vicende del noto gruppo punk Sex Pistols. La serie ha avuto un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico, sia per il suo modo di rappresentare bene l’epoca (anche con filmati originali) sia per gli attori scelti per interpretare i personaggi. Se avete apprezzato “Pistol” e siete alla ricerca di altre serie TV che esplorano l’universo musicale, ecco cinque serie imperdibili.

Prima di proseguire vi ricordiamo che per non perdere i nostri consigli su serie tv e film, il modo migliore è quello di iscrivervi al nostro canale Telegram.

Empire

“Empire” è una serie TV che sorprende per l’intensità del suo ritmo e la complessità dei suoi personaggi. Ambientata nell’industria musicale hip-hop, la trama ruota attorno alla famiglia Lyon e al loro impero discografico, mostrando la lotta per il potere e il successo attraverso narrazioni multistrato.

Le interpretazioni sono superbe, con Terrence Howard e Taraji P. Henson che dominano la scena nei ruoli di Lucious e Cookie Lyon, dando vita a personaggi sfaccettati e indimenticabili. La musica, elemento centrale dello show, è una combinazione di tracce originali e hit contemporanee, creando una colonna sonora affascinante che fa da sfondo alla trama in modo incisivo.

Questa serie vi conquisterà con la sua miscela di musica, intrighi familiari e dramma. La trovate su Disney+.

Daisy Jones & The Six

Su Prime Video invece trovate Daisy Jones & The Six, una serie che cattura l’essenza del rock degli anni ’70.

Basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid, la serie racconta l’ascesa e la caduta di una band fittizia, riuscendo a mescolare fatti di fantasia con elementi realistici del mondo musicale dell’epoca.

La sceneggiatura è eccellente, piena di dialoghi affilati e momenti emotivi. La serie brilla particolarmente per la performance di Riley Keough nel ruolo di Daisy Jones, un personaggio complesso e affascinante.

La colonna sonora, un punto forte della serie, è costituita da canzoni originali che sembrano uscite direttamente dagli anni ’70, perfette per immergervi nell’atmosfera del rock di quell’epoca.

We Are Lady Parts

Torniamo nel Regno Unito e nella musica punk con la serie We Are Lady Parts, un ritratto unico e innovativo della scena punk britannica. Questa serie infatti vi porterà nel mondo di una punk rock band interamente femminile e musulmana, sfidando stereotipi e aspettative con humor e cuore.

Le protagoniste sono vibranti, ognuna con una personalità distintiva e storie affascinanti. La loro dinamica di gruppo è al centro della serie, offrendo momenti divertenti e significativi. Anjana Vasan brilla nel ruolo di Amina, la chitarrista titubante che lotta con le sue paure e il desiderio di esprimersi attraverso la musica. La colonna sonora è piena di energia, perfetta per una serie incentrata sulla musica punk.

Pam & Tommy

Passiamo a qualcosa di più piccante, non propriamente incentrato sulla musica. Stiamo parlando di “Pam & Tommy”, una serie che racconta un controverso capitolo della cultura pop degli anni ’90: la diffusione del video sessuale di Pamela Anderson e Tommy Lee (il famoso batterista dei Mötley Crüe). Questa serie basata su fatti reali presenta un equilibrio tra commedia nera e dramma umano.

Le interpretazioni sono impressionanti, con Lily James e Sebastian Stan che incarnano in modo convincente la coppia protagonista. La trasformazione fisica di entrambi è straordinaria, e il loro dinamismo sullo schermo rende la serie coinvolgente. Trovate la serie su Disney + al canale Star.

Paradise City

Chiudiamo con una serie intrigante che unisce il mondo del rock ‘n’ roll e gli elementi soprannaturali, ci riferiamo a Paradise City, serie che potete trovare su Prime Video. La trama si sviluppa attorno a una rockstar e a un aspirante musicista, con una serie di avvenimenti misteriosi che li collegano.

Le interpretazioni sono buone, in particolare quella di Andy Biersack che interpreta il ruolo di Johnny Faust con carisma e intensità. Il cast supporta efficacemente la trama, creando una dinamica interessante tra i personaggi. La colonna sonora è un altro elemento di forza, piena di brani rock potenti che contribuiscono a creare un’atmosfera intensa e avvolgente. Quindi se vi piacciono i misteri e gli elementi legati alla magia nera, il tutto condito da musica rock, questa è la serie che fa per voi.

Lascia un commento