Home » Cult Tv » Serie simili a Beverly Hills 90210

Serie simili a Beverly Hills 90210

Impossibile trovare un’altra Beverly Hills 90210, la serie tv che forse più di ogni altra ha segnato un’epoca e che ha superato i 30 anni d’età. Tutti ricordano con tenerezza e un pizzico di nostalgia la comitiva di Beverly Hills e le problematiche sentimentali e d’amicizia di Brenda Dylan, Donna, Steve, Brendon, Kelly e degli altri membri del gruppo.

I tempi son cambiati e così anche le sceneggiature e i contenuti che attualmente piacciono ai ragazzi e alle nuove generazioni. Quel che non cambierà mai però sono i sentimenti e i rapporti d’amicizia di quell’età a prescindere dal contesto d’appartenenza. Queste serie che abbiamo scelto, affrontano gli alti e bassi dell’adolescenza, concentrandosi su temi come la crescita, i rapporti, i problemi familiari e le pressioni sociali. Ognuna offre una prospettiva unica sulle sfide dell’adolescenza e sull’importanza dell’amicizia e dell’amore.

DeGrassi: Questa serie canadese segue le vite di un gruppo di studenti che frequentano la Degrassi Community School a Toronto. Affronta temi come l’amicizia, l’amore, le difficoltà adolescenziali e le sfide della vita quotidiana. Tocca con mano anche i problemi di salute mentale e il bullismo. Al centro della storia ci sono gli alti e bassi dell’adolescenza, i primi amori e i cuori infranti. Emma Nelson è la protagonista della serie, tutto ruota intorno alla vita scolastica e alle amicizie di Emma. Rispetto a Beverly Hills il contesto è quello tra i banchi di scuola, non si vedono tutte quelle belle spiagge assolate, ma il fulcro delle vicende narrate in parte ricorda l’iconica serie anni 90.

Non ho Mai: Una serie tv Netflix, dinamica, divertente e originale. Al centro delle vicende c’è una famiglia indiana che ha da poco subito un lutto che ha lasciato non pochi traumi alla giovane Devi, ragazza di 16 anni alle prese con la sua vita incasinata. In realtà la serie è molto vivace e non annoia mai proprio per la varietà dei fatti che continuamente si susseguono e dei personaggi tutti diversi tra loro. Oltre alla bizzarra famiglia indiana infatti Devi cerca di condurre gli anni della sua adolescenza nel migliore dei modi ma il suo carattere la porta a commettere degli sbagli tipici di quell’età. Devi riuscirà comunque a costruire dei preziosi rapporti d’amicizia e dei legami sentimentali con alcuni ragazzi del liceo. Le origini indiane di Devi rendono la serie ancor più interessante.

Gossip Girl: Ambientato a Manhattan, questo dramma segue la vita di un gruppo di adolescenti dell’alta società mentre navigano nelle acque tumultuose dell’amore, dell’amicizia e della fama. La storia è narrata da una blogger anonima che conosce tutti i loro segreti. In mezzo alle scintillanti vite dei giovani élite di Upper East Side a New York, la misteriosa blogger, nota come Gossip Girl, rivela i segreti più oscuri di studenti privilegiati come Blair, Serena, Chuck e Nate. La serie esplora le complesse relazioni tra questi adolescenti, tra amore, amicizia, tradimenti e gelosia. Gossip Girl come Beverly Hills 90210 sottolinea il lato oscuro del lusso e della fama. E’ sicuramente più pungente rispetto a Beverly Hills.

L’Estate nei tuoi occhi: Questa serie racconta la storia di una giovane ragazza Belly che trascorre le sue estati in una piccola città costiera. Ogni estate, si innamora di un ragazzo diverso, ma c’è un’estate che cambierà in modo particolare la sua adolescenza. Mentre cerca di scoprire chi è veramente, si rende conto che l’amore può essere complicato e imprevedibile. A vivere con lei e il fratello le avventure nella casa estiva saranno altri due ragazzi adolescenti, i figli della migliore amica della mamma, per i quali Belly prova bene immenso. La serie di Prime video affronta tutte le grandi sofferenze della vita, viste e vissute nello specifico dagli occhi di un gruppo di adolescenti pronti a spiccare il volo. Le dinamiche d’amore e d’amicizia dei protagonisti ricordano quelle dell’amatissimo gruppo degli anni 90.

Queste serie TV offrono una combinazione di dramma, amore e avventura, rendendole perfette per chi ama Beverly Hills 90210. Se sei alla ricerca di storie avvincenti e personaggi memorabili, queste serie sono sicuramente da aggiungere alla tua lista!

Lascia un commento