Home » Piattaforme » Sky » Sky chiude Animal Planet e Travel & Living

Sky chiude Animal Planet e Travel & Living

I canali Animal Planet e Travel & Living non sono più disponibili su Sky. Come da noi anticipato in anteprima assoluta, spariscono dalla piattaforma Sky le due reti Discovery di genere documentario e factual. Le due reti Animal Planet e Travel & Living si sono spente nella notte tra il 31 dicembre e il 1 febbraio 2019, a causa del mancato rinnovo del contratto tra Discovery Italia e Sky. (aggiornamento del 1 febbraio 2019)

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Guarda le offerte SKY. Clicca qui e scopri le promo” color=”mulled-wine” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa greater-than” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Ftv.upgo.news%2Fabbonati-sky%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Sky chiude canali Animal Planet e Travel & Living
Chiudono su Sky Animal Planet e Travel & Living. Le due reti, edite da Discovery Italia, dovrebbero costituire l’asse portante della nuova piattaforma a pagamento online edita direttamente da Discovery Italia. Nel frattempo i canali Eurosport restano e potrebbero ritornate esclusiva di Sky. Ecco il punto della situazione sulla pay tv con i nuovi accordi Sky – Discovery Italia.

[vc_row][vc_column][vc_btn title=”Guarda le offerte SKY DI OGGI. Clicca qui e scopri le promozioni del momento” color=”mulled-wine” size=”lg” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa greater-than” button_block=”true” add_icon=”true” link=”url:https%3A%2F%2Ftv.upgo.news%2Fabbonati-sky%2F||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

Accordo ufficialmente rinnovato tra Discovery Italia e Sky. Il gruppo Discovery continuerà quindi a proporre alcuni dei propri canali premium, anche sulla piattaforma Sky. La parte più interessante dell’accordo, riguarda i due canali Eurosport. Saranno però spenti i canali Animal Planet e Travel & Living. Prima però di iniziare la lettura di questo post, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro nuovissimo Canale Telegram interamente dedicato alle notizie provenienti dal mondo di SKY.

Eurosport 1 ed Eurosport 2 restano quindi confermate all’interno del bouquet di Sky, e già questa è una notizia per nulla scontata visto che la trattativa tra i due gruppi stava andando per le lunghe. La vera novità riguarderebbe però l’estensione dell’accordo a tutte le piattaforme nelle quali Sky Italia ormai opera. Quindi, anche il digitale terrestre.

Eurosport 1 ed Eurosport 2 sul Digitale Terrestre con Sky?

Il piatto forte dell’accordo riguarderebbe i canali EuroSport 1 ed Eurosport 2, vere punte di diamante dell’offerta pregiata di Discovery. Mentre factual e documentari potrebbero avere altre vie di distribuzione, ovvero free to air e over the top, lo sport di Discovery resterà focalizzato sul business della tv a a pagamento.

Eurosport 1 ed Eurosport 2 abbandoneranno però Mediaset per essere veicolate in esclusiva su Sky (e non è dato sapere se Sky troverà il posto per questi due canali, sul DTT). In tutti i modi è ormai certo che Discovery non continuerà la collaborazione con Mediaset Premium, pay tv ormai destinata a limitarsi alla fornitura di contenuti attraverso i canali a brand Premium. Difficile pensare che Mediaset sia realmente interessata a pagare per ritrasmettere canali di altri .

In questo scenario possiamo dire che è ora certo che i canali Eurosport tornano ad essere esclusiva assoluta di Sky Italia.

Travel & Living e Animal Planet si spengono

Nell’accordo vengono quindi confermati ufficialmente le reti Eurosport, Discovery Channel e Discovery Science. Non si citano nel nuovo contratto le reti Travel & Living e Animal Planet che quindi veranno spente sulla piattaforma Sky Italia da febbraio 2019.

I due canali però continueranno in parte a vivere indipendenti dentro la piattaforma a pagamento di casa Discovery…

DPlay Plus trasmetterà Animal Planet e Travel & Living

Sky quindi risparmierà sul contratto eliminando Animal Planet e Travel & Living che non dovrebbero essere sostituiti da nuovi canali. Discovery da parte sua continuerà a tenere in vita i due brand grazie alla nascita della nuova piattaforma DPlay Plus. Si tratta di una versione a pagamento del portale streaming DPlay. Un progetto ancora non confermato dall’azienda e che abbiamo raccontato in esclusiva assoluta qui su UpGo.news.

Animal Planet e Travel & Living rimarranno quindi visibili esclusivamente online, attraverso il portale che, a fronte di un abbonamento mini, potrebbe veicolare i documentari e programmi factual in maniera totalmente indipendente dalla pay tv.

Puoi discutere questa notizia con noi, nel Gruppo Facebook dedicato a Sky Italia.

Vi ricordiamo in chiusura la possibilità di ricevere tutte le notizie dall’universo della pay tv Sky, iscrivendovi al Canale Telegram tematico Sky Italia Notizie che abbiamo appena lanciato. Se siete appassionati di pay tv e abbonati a Sky Italia su sat o digitale terrestre, iscrivetevi al Canale Telegram cliccando qui.

Lascia un commento