È possibile vedere il nuovo Canale 20 di Mediaset anche su Sky? Come sintonizzarlo? Torniamo sul tema Canale 20, la nuova emittente Mediaset che questa sera esordirà con Juve – Real Madrid, per continuare a dare qualche dritta sulla sintonizzazione del canale. In questo ore in molti sulla nostra Pagina Facebook ci stanno chiedendo come fare a ricevere il 20 con il decoder Sky Tv. Cerchiamo quindi di fare chiarezza:

Speciale 20 Mediaset
Canale 20 si può vedere anche su Sky? Come ricevere e sintonizzare il Canale 20 sul decoder di Sky.

Il Canale 20 è trasmesso sul satellite attraverso Tivusat, una piattaforma gratuita ma a tutti gli effetti alternativa a Sky. Se non siete dotati di decoder e card Tivusat ma solamente delle apparecchiature di Sky Tv potete trovare comunque il Canale 20 Mediaset, nella scomoda numerazione 5020. Proprio vicino a dove solitamente sono posizionate le altre reti del digitale terrestre.

Non vedo il canale alla posizione 5020. Come faccio? Se non ricevi il canale nella posizione 5020 è probabile che tu abbia un vecchio decoder Sky. Per ricevere le reti gratuite del digitale terrestre è infatti necessario che il decoder Sky sia di nuova generazione, dotato quindi di sintonizzatore digitale terrestre o, in alternativa, essere in possesso della Sky Digital Key che ha appunto lo scopo di integrare sul normale decoder anche le reti DTT come le generaliste Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

In futuro, visto il nuovo clima di collaborazione tra Sky e Mediaset, le reti gratuite del Biscione potrebbero tornare disponibili su Sky, magari in posizioni del telecomando decisamente più comode. Per il momento quindi, l’ unica soluzione per vedere la nuova rete di Mediaset dedicata a film e serie, è effettuare la ricerca canali e guardare il canale alla posizione 5020.

Guarda: Non prendo, non ricevo Canale 20. Cosa fare?

SHARE

1 commento

  1. Non è in HD! Decisamente anacronistico far uscire un nuovo canale che con i moderni tv si veda cosi sfocato…..continuo a preferire la piattaforma sky…canali in HD e Dolby!

Lascia un tuo commento