Home » Piattaforme » Piattaforme streaming. Arriva la prima importante chiusura

Piattaforme streaming. Arriva la prima importante chiusura

Bye

Prima o poi doveva succedere. Con tante piattaforme che aprono una doveva pure chiudere. Segno che il mercato, seppure vivace, è comunque saturo. E il momento economico, non c’ è bisogno di dirlo, difficilissimo. A chiudere sarà StarzPlay, piattaforma in effetti non troppo nota e che in Italia non ha decisamente sfondato ma che nascondeva gioiellini niente male. Noi di UpGo avevamo recensito nel dettaglio StarzPlay qui e la piattaforma ci era piaciuta molto.

La tv in streaming e le piattaforme ti interessano? Che aspetti ad iscriverti al canale Telegram UpGo Plus cliccando qui?

I contenuti non sono bastati a quelli di StarzPlay. Anche se non moltissimi, StarzPlay aveva degli originals molto interessanti che ora non si sa che fine faranno. A proposito, prima di vedere morire StarzPlay, andate a guardarvi “The Act”, trailer qui.

La piattaforma a livello globale continuerà comunque a vivere, sotto il nuovo nome di LionsGate+. Un nuovo nome che però nasconde il ridimensionamento internazionale visto che l’accesso alla piattaforma sarà negato non solo in Italia ma anche in altri mercati importanti come Francia, Giappone e Paesi Scandinavi.

Insomma, forse, le piattaforme iniziano ad essere davvero troppo e benché gli abbonamenti costino poco, sommati, iniziano a diventare una spesa non indifferente per gli utenti che piano piano stanno imparando a tagliare qua e là. E voi cosa ne pensate? Avevate mai visto StarzPlay?

1 commento su “Piattaforme streaming. Arriva la prima importante chiusura”

Lascia un commento