Home » Piattaforme » Dazn » Dazn al Sud costa di meno. La nuova promo

Dazn al Sud costa di meno. La nuova promo

Durante i vari periodi dell’anno non è raro che Dazn, la piattaforma per lo streaming sportivo con l’esclusiva per la Serie A, lanci varie promozioni. Solitamente si tratta di uno sconto sull’abbonamento legato ad un determinato periodo e ultimamente valido solo se si acquista una carta prepagata. Proprio in questo periodo è arrivata una promozione simile ma con una caratteristica piuttosto singolare. Vediamo in questo articolo di cosa si tratta.

La promozione di cui vi stiamo parlando è valida fino al 19 marzo e in pratica consente di accedere a tre mesi di contenuti Dazn a soli 69 euro (ovvero 50 euro di sconto) acquistando una carta prepagata solo in determinati negozi selezionati. Fin qui nulla di strano, una pratica commerciale comune per attirare nuovi clienti, ma dalla pagina ufficiale del sito Dazn dedicata alla promozione si scopre un curioso dettaglio che sta destando qualche perplessità.

In pratica, andando sulla mappa per sapere dove si trova il negozio nelle proprie vicinanze, si nota che gli unici che consentono di acquistare questa carta promozionali si trovano nel Sud Italia e nelle Isole. In pratica, come potete vedere dall’immagine che abbiamo inserito, si può aderire all’offerta solamente nei negozi di Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, le altre 13 regioni italiane sono quindi escluse.

Diciamo che la cosa è abbastanza strana, anche se risulta chiaro come un’azienda privata possa agire come meglio crede per fare i propri interessi e, dopo aver analizzato i dati, può adottare la strategia di marketing che più ritiene idonea e efficace per migliorare i suoi profitti. E fin qui nulla da eccepire. Il problema è che Dazn è attualmente l’unico servizio che trasmette tutta la Serie A perché appunto ne detiene i diritti in esclusiva, per questo l’esclusione dalla promozione dei negozi del Centro-Nord (e per esteso anche agli utenti) può sicuramente far storcere il naso.

Pensando ai motivi per questa sorta di esclusione territoriale si può supporre che il numero di abbonamenti al Sud sia inferiore alle aspettative oppure, altra ipotesi, gli utenti del Meridione preferiscono acquistare le carte prepagate piuttosto che metodi di pagamento con carta di credito o PayPal.

Insomma i motivi di questa scelta li sà solo Dazn. A noi ci sembra strana, del resto perché escludere a priori possibili nuovi abbonati anche nelle zone del Centro e del Nord Italia per questi ultimi tre mesi di campionato? Vedremo in seguito che piega prenderà questa vicenda e l’effetto che avrà sugli appassionati dello streaming sportivo.

Intanto fateci sapere la vostra nel box qui sotto. Cosa ne pensate di questa strana promozione? Se siete nelle zone indicate dalla mappa pensate di aderire? Aspettiamo i vostri commenti.

Lascia un commento