Tv » Blog Pay Tv » Dazn » Come abbonarsi a Dazn a 19,90 euro / mese. Le offerte Dazn

Come abbonarsi a Dazn a 19,90 euro / mese. Le offerte Dazn

Dazn a 19,90 euro al mese

Come abbonarsi alla Serie A di Dazn? Come si fa a guardare le partite di Serie A su Dazn? Ecco la breve guida di UpGo che cercherà di andare subito al sodo elencandovi pregi e difetti della Serie A su Dazn. Cercheremo di raccontarvi davvero tutto, dopo aver sperimentato direttamente i servizi streaming di Dazn. Come sempre le nostre guide non hanno la pretesa di rappresentare assolute verità. Sono solo la “prova su strada” di UpGo con un determinato servizio, quindi, se avete qualcosa da aggiungere o non siete d’accordo con alcuni passaggi della nostra recensione, ricordatevi che trovate in fondo alla pagina lo spazio commenti. Fateci sapere cosa ne pensate lì. Vi ricordiamo che per commentare su UpGo non c’è bisogno di alcuna registrazione.

Volete consigli sugli abbonamenti Dazn? Volete discutere delle possibili soluzioni d’abbonamento con altri tifosi? Entrate subito sul nostro CANALE TELEGRAM e commentate i nostri post!

Prezzi Dazn Serie A

Partiamo subito dai prezzi, l’aspetto ovviamente centrale quando si tratta della valutazione di un’offerta. Quanto costa vedere la Serie A su Dazn? Qui è bene fare una dovuta premessa. Le offerte Dazn per la Serie A sono state completamente riviste a seguito della nuova gara per l’acquisizione dei diritti sportivi. La gara per i diritti delle partite di Serie A dalla stagione 2021-2022 è stata vinta da Dazn. Una gara nella quale Dazn ha surclassato Sky costringendo la pay tv tradizionale a dover rinunciare alla Serie A di calcio.

E quanto costa abbonarsi Dazn? Come si fa ad abbonarsi?

Dazn a 19,90 euro al mese

Offerta 19,90 euro al mese Dazn

Il nuovo prezzo di Dazn è di 19,90 euro al mese.Ma si tratta di un’offerta promozionale, limitata nel tempo. Per aderire a questa offerta Dazn è infatti necessario abbonarsi alla piattaforma nel periodo che va dal 1 luglio 2021 al 28 luglio 2021. Abbonandosi in questo lasso di tempo si avrà diritto ad utilizzare Dazn a soli 19,90 euro/mese per ben 14 mesi di tempo!

Fuori da questa promozione il prezzo standard è di 29,90 euro al mese. Che è comunque un prezzo abbastanza concorrenziale, rispetto a quello praticato da Sky fino allo scorso anno. Quindi è bene abbonarsi alla piattaforma nel periodo migliore, quello dal 1 luglio fino al 28 luglio. Non oltre, salvo ovviamente proroghe possibili ma non automatiche.

Ma si può fare un periodo di prova gratuito con Dazn? Leggi qua…

Sky senza offerte Serie A

Ma è vero che Sky è rimasta senza Serie A? Questa è davvero una brutta notizia per tantissimi affezionati di Sky che immancabilmente ora dovranno trovare il modo per passare da Sky a Dazn in maniera possibilmente meno traumatica possibile. Comunque, in sintesi, sì, la grande Serie A di calcio è disponibile, tutta, solo su Dazn. L’unico modo per aver garantita la possibilità di guardare tutte (ma proprio tutte) le partite di Serie A è solo abbonandosi all’offerta Dazn. Su Sky sono visibili, a partire dalla stagione 2021-2022 e per tre anni, solamente tre partite a giornata. Quindi davvero un piccolo assaggio, sicuramente insufficiente per i veri patiti di calcio.

Leggi anche: si possono vedere le partite sul digitale terrestre quest’anno?

E come è successo? Ogni tre stagioni le squadre di calcio, per mezzo della Lega, ripubblicano un bando di gara che permette a diversi broadcaster di assicurarsi i diritti per la trasmissione della partite. Le partite di calcio sono eventi molto ghiotti, soprattutto in Italia dove il pubblico è davvero iper calciofilo. Però anche i soldi da investire, con il metodo dell’asta, sono davvero tantissimi. E questa volta, Sky non se l’è sentita di investire quanto invece è stata disposta a fare Dazn. E di fatto Sky, è rimasta fuori dai giochi, perdendo la possibilità di far vedere le sue partite sui canali sport e calcio. Dopo tantissimi anni di rapporto stretto tra Sky e calcio italiano è ora il momento della rivoluzione: le partite di calcio si vedono solo a seguito della sottoscrizione di un abbonamento con Dazn. Fin qui tutto chiaro?

Con Dazn si risparmia rispetto a Sky?

Allora guardando il prezzo assoluto si risparmia. Dazn costa meno di Sky soprattutto perché è un’unica offerta calcio e sport che non obbliga quindi ad attivare un pacchetto “basic” che in Sky ha da sempre fatto lievitare il prezzo anche per i telespettatori interessati solo al calcio. Quindi, da questo punto di vista Dazn è più conveniente rispetto all’offerta di Sky. Ciò detto assistiamo in questo nuovo assetto dei diritti ad uno “spezzatino” mai visto prima. Con Dazn si potrà vedere tutto il Campionato di Calcio di Serie A ma non vedremo la Champions League, l’altra grande competizione che interessa ai tifosi.

Per vedere Serie A + Champions dovremo necessariamente abbonarci a tre piattaforme: Dazn + Amazon Prime + Sky o Mediaset Play

Un impegno non da poco per gli appassionati. Se avete domande sulle possibili combo, fatele sul nostro Canale Telegram qui.

Esistono offerte Dazn per il digitale terrestre?

Bella domanda, sempre gettonatissima. Non esistono vere e proprie offerte Dazn per il digitale terrestre. È un argomento che abbiamo affrontato in maniera dettagliata in questo articolo. Di fatto Dazn utilizza il digitale terrestre solamente come rete di supporto in caso di problemi alla modalità streaming. Un ibrido tecnologico reso possibile dalla collaborazione molto stretta in corso tra Dazn e Tim e della quale scriveremo nel prossimo paragrafo.

Offerta Dazn Tim a 19,90 euro al mese

Come detto Tim e Dazn vivono un rapporto speciale, una partnership strategica e commerciale che ha reso possibile l’acquisizione dei diritti della Serie A di calcio. Questo permette a Tim di vendere Dazn per i suoi vecchi e nuovi clienti ad un prezzo molto interessante. Ma attenzione, non si tratta di un rapporto esclusivo. Ma “solamente” privilegiato. Significa che è possibile abbonarsi a Dazn con qualsiasi operatore telefonico (Vodafone, Iliad, WindTre) e non certo solamente con Tim. Ma se lo si fa con Tim, o meglio, con TimVision, il comparto televisivo di Tim, si gode di un’offerta speciale.

Qual è questa offerta speciale?

Come abbonarsi a Dazn con Tim

L’offerta speciale prevede TimVision + Dazn a 19,90 euro al mese con 9,99 euro di costo d’attivazione. Inoltre, all’interno del pacchetto sono compresi i canali Eurosport, ricchi di eventi non calcistici. Quindi, tutta la Serie A di Dazn, gli altri eventi in streaming della piattaforma, i film e i programmi del servizio TimVision e i tanti eventi internazionali di Eurosport. Il tutto ad un prezzo interessante di 19,99 euro al mese. Non male.

Meglio abbonarsi a Dazn tramite Tim o direttamente a Dazn?

Bella domanda. Ed ovviamente in tanti ce la state ponendo. Ovviamente rispondiamo con un “secondo noi” grosso come una casa. Ognuno farà le proprie personali valutazioni. Secondo noi quindi, è tutto sommato più conveniente abbonarsi direttamente a Dazn, senza passare per Tim. I vincoli ci piacciono poco e tutto sommato l’offerta TIM non ha vantaggi enormi rispetto a quella “asciutta” di Dazn. L’unico grosso vantaggio della proposta d’abbonamento Tim-Dazn è l’inclusione dei programmi TimVision, ovvero film e serie televisive trasmesse dalla piattaforma over the top di casa Telecom Italia. Troppo poco, sempre secondo noi, per doversi legare a doppio filo al gestore ex-monopolista. Per quanto ci riguarda preferiamo la semplicità e la libertà della solo sottoscrizione Dazn. Buon abbonamento a tutti.

Ma ovviamente questa guida di UpGo sarà tenuta costantemente aggiornata anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane per offrirvi informazioni sempre utili e attuali. E magari cercando di rispondere in maniera trasparente alle vostre domande. Quindi, se avete richieste da farci sulle offerte Dazn attuali scrivetelo qui sotto nei commenti. Saremo felici di rispondere alle vostre domande! Potete commentare e fare domande anche direttamente sul nostro Canale Telegram.

3 commenti su “Come abbonarsi a Dazn a 19,90 euro / mese. Le offerte Dazn”

  1. Ho dato disdetta a Sky e desideravo sottoscrivere un abbonamento con DAZN entro il 30 Giugno, premetto che ho una offerta gratuita tramite Sky che scade il 30 Giugno c.an. Per ricevere DAZN occorre un decoder? Il pagamento come viene effettuato?

    Rispondi
  2. io con sky avevo fatto un abbonamento per euro 7,99 al mese per vedere le partite in quota DAZN ORA QUESTO ADDEBITO NON SARA PIU FATTO COME MI DEVO COMPORTARE PER FARE TUTTO TRAMITE dazn grazie

    Rispondi

Lascia un commento