Domande e Risposte sulle offerte di Sky
Con Sky si vede tutta la Serie A?
Purtroppo no. Da questa stagione Sky non trasmetterà l’intera Serie A TIM. Su Sky Sport sono però esclusive ben 7 partite su 10 mentre le altre partite vanno in onda su Dazn (3 partite su 10). L’abbonamento a Dazn non è incluso nell’abbonamento Sky ma va pagato a parte.
Quanto costa Sky?
In questa pagina, elenchiamo le migliori proposte commerciali per attivare un abbonamento nuovo con Sky. Le proposte che trovi in alto in questa pagina, sono costantemente aggiornate e prevedono l’ adesione a Sky attraverso la richiamata dell’operatore del call center. In pratica, cliccando non è necessario dare alcuna adesione. Si prenoterà una semplice richiamata senza impegno per avere tutte le informazioni dettagliate sul prodotto scelto. La richiamata dell’operatore Sky avviene generalmente entro un paio di minuti dalla prenotazione.
Puoi verificare i migliori prezzi che Sky sta praticando in questo momento, andando sul listino presente in alto su questa pagina. Cliccando sulle varie offerte è possibile prenotare la richiamata dell’operatore Sky, che ti illustrerà le diverse promozioni Sky attualmente disponibili.
Meglio fare l’abbonamento online o al negozio?
Molte offerte promozionali di Sky sono disponibili sia nei Centri Sky che su internet. Possiamo dire però, per esperienza, che la maggior parte delle offerte più ghiotte sono accessibili solo a chi sceglie di abbonarsi tramite internet. Ovviamente, Sky, come tantissime altre aziende, ha tutta la voglia di disintermediare il processo d’acquisto, veicolando le proprie proposte migliori attraverso internet.
Posso abbonarmi a Sky anche sul digitale terrestre?
Assolutamente sì. Da giugno 2018 Sky diventa disponibile anche sul digitale terrestre utilizzando le normali frequenze televisive. E quindi, senza necessità di utilizzare la parabola o cambiare il proprio apparato di ricezione. Per vedere Sky sul digitale terrestre è tuttavia necessario abbonarsi alle apposite offerte denominate “Sky Digitale Terrestre”.
Con il “classico” abbonamento satellitare, non è infatti possibile vedere i canali Sky sul digitale terrestre italiano.
È possibile acquistare singole partite in pay per view?
Né con Sky né con DAZN è attualmente possibile vedere una singola partita di Serie A, pagando il singolo match, in modalità pay per view. Con Sky è quindi necessario l’abbonamento all’apposito pacchetto “Sky Calcio”.
L’unica possibilità per vedere Sky pagando la visione del singolo match di calcio è il ticket giornaliero di NowTv. Un giorno di programmazione calcio e sport, su NowTv, ha un costo di 6,99 euro. NowTv trasmette esclusivamente in streaming via internet.
Ci si può abbonare solo alla Serie A?
No. Tutte le offerte di Sky prevedono comunque l’attivazione del pacchetto base denominato Sky Tv, che comprende alcuni canali di intrattenimento come show e serie televisive. Per vedere le partite di Serie A di calcio è quindi necessario attivare la combinazione Sky Tv + Sky Calcio.
Ci si può abbonare solo al Cinema di Sky?
No. Non è possibile abbonarsi ai soli canali Sky Cinema. Per vedere i film di Sky è quindi necessario attivare almeno il pacchetto base di Sky (denominato Sky Tv) e aggiungere a questo il pacchetto “premium” Sky Cinema. Il pack Sky Cinema offre una serie di canali tematici oltre al canale principale Sky Cinema 1 (con ogni sera una prima visione cinematografica.) Il pack base Sky Tv, da attivare obbligatoriamente, offre alcuni canali di intrattenimento, come il generalista SkyUno e le reti Fox dedicate alle serie televisive in prima visione. Per vedere il cinema di Sky è quindi necessario attivare una combinazione del tipo Sky Tv + Sky Cinema.
Posso attivare Sky senza parabola?
È possibile attivare l’offerta di Sky anche senza parabola e al momento esistono tre possibilità per farlo: Now Tv che è il servizio in streaming di Sky senza abbonamento e costi fissi e senza parabola. I primi 14 giorni sono in prova gratuiti e potete scegliere tra diversi ticket e combinarli in vari modi a partire da 9,99 euro al mese.
L’altra modalità per attivare Sky senza parabola è l’offerta Sky Digitale Terrestre che permette la visione di una parte ridotta dell’offerta di Sky Italia direttamente con la “tradizionale” antenna terrestre.
Recentemente Sky è divenuta disponibile, grazie alla partnership con diversi operatori telefonici, anche via fibra ottica. L’offerta è appunto denominata Sky Fibra.
Sono un cliente linea fissa Vodafone, posso fare Sky?
Se siete già clienti Vodafone con linea fissa e internet in Iperfibra è possibile aggiungere l’offerta streaming Now Tv di Sky inclusa nell’offerta Vodafone Tv che comprende un decoder apposito per poter vedere tutti i canali del digitale terrestre, diverse funzioni avanzate come pausa, registrazione e Restart e tre mesi di Ticket Serie Tv con Now tv.
In alternativa se siete interessati alle offerte Vodafone, potreste valutare l’offerta Iperfibra + Vodafone tv.
Ho un bar, posso attivare Sky?
L’offerta Sky Bar permette ai gestori dei locali commerciali di poter sfruttare la grande offerta di Sky, soprattutto il calcio, per poter offrire ai propri clienti un servizio in più e proprio in un periodo in cui le partite di calcio in tv sono notevolmente aumentate nel corso della settimana, può valere ancora di più la pena di abbonarsi. Ma ecco l’offerta del momento.
L’offerta Sky Bar comprende anche l’offerta calcio di DAZN con l’ulteriore vantaggio di non dover utilizzare la app ufficiale ma sarà inclusa nell’offerta con le partite che sulla tv satellitare non sono previste. Una proposta disponibile solo per i clienti SKY BAR.
L’offerta si compone anche degli altri eventi del pacchetto Sky, come la Champions League e l’Europa League (e i campionati esteri come Premier League e Bundesliga), oltre ai più seguiti eventi internazionali di tennis, al grande basket professionistico americano NBA, ai migliori tornei di rugby (come il Super Rugby, il Rugby Championship e tanti Test Match internazionali con protagonisti anche gli All Blacks della Nuova Zelanda), al Mondiale MotoGP e Formula 1, fino all’atletica della Diamond League.
Il costo dell’offerta completa in promozione per i primi tre mesi è di 229,00 euro, dal quarto mese il costo sarà di 269 euro al mese almeno che la promozione non venga prolungata, il costo di attivazione è di 99,00 euro una tantum.
Requisito indispensabile per la fruizione del servizio Sky HD è il possesso di un televisore HD, con connessione HDMI e protocollo HDCP. Il Decoder Sky HD con Sky Digital Key integrata è fornito in comodato d’uso gratuito.
Che cos’è Sky Vetrina?
Sky vetrina offre per coloro che attivano l’offerta per i bar aggiornamenti sportivi di Sky Sport 24 HD, le news h24 di Sky Tg24 HD ma anche musica, show e intrattenimento.
Come posso cancellare e chiudere il mio abbonamento Sky?
Il contratto Sky ha sempre durata annuale, è possibile disdire il contratto inviando l’apposito modulo che potete scaricare e stampare cliccando qui, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno oppure una PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo mail skyitalia@pec.skytv.it.
Per la disdetta da Sky esistono due modalità: quella di attendere la scadenza naturale del contratto e richiederne almeno 30 giorni prima l’annullamento del rinnovo automatico oppure disdire in qualsiasi periodo dell’anno: in questo caso però si è soggetti a pagare delle penali legate a eventuali promozioni attive sull’abbonamento oppure per la restituzione di eventuali apparati in vostro possesso.
Vi ricordiamo che esiste anche il diritto di recesso che vi dà la possibilità, senza alcun costo o penali, di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla sua attivazione. Il modulo per il recesso potete scaricarlo e stamparlo sempre al link postato prima.
Su Sky posso vedere Dazn
Importante precisare che Sky e Dazn sono in tutto e per tutto due aziende distinte e anche concorrenti. Dazn è edita da Perform e trasmette esclusivamente via internet, in streaming. Tuttavia è possibile, per i clienti Sky, accedere e Dazn ad un prezzo scontato ma il servizio Dazn non è in alcun modo gestito da Sky e non è disponibile su Sky un canale Dazn.
Per le modalità di visione di Dazn consigliamo di visitare il sito dazn.it
Ricordiamo che attualmente Sky trasmette 7 partite su 10 di Serie A mentre Dazn ne trasmette 3 su 10. La Serie B invece è interamente trasmessa dalla piattaforma Dazn.
Da maggio 2018 i canali serie e cinema di Mediaset Premium arricchiscono l’ abbonamento degli utenti Sky, senza costi aggiuntivi. Per i sottoscrittori del pacchetto Sky Cinema arrivano da maggio le reti Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Comedy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy. Per gli abbonati al pacchetto Sky Famiglia le reti televisive di serie tv Joi, Action, Stories e Crime. Nessun costo aggiuntivo sul prezzo di listino dei pacchetti.