Home » Piattaforme » Pluto Tv » Dove si scarica Pluto Tv

Dove si scarica Pluto Tv

Dove si scarica Pluto Tv

Dove si scarica Pluto Tv? Torniamo a scrivere qui su UpGo della piattaforma streaming del momento: Pluto Tv. Una delle app di maggior tendenza negli store principalmente per una ragione: Pluto Tv è completamente gratuita. Si tratta di un prodotto di Viacom CBS (gigante dell’intrattenimento che possiede network importanti come MTV) che trasmette esclusivamente in streaming. Quindi, per vedere Pluto Tv, bisogna avere una connessione internet. Questo è chiaro.

Iscriviti al Canale Telegram di UpGo cliccando qui per ricevere tutte le guide e le anteprime su Pluto Tv

Scaricare le app di Pluto Tv

L’applicazione di Pluto Tv è disponibile sia per Android che per IOS. Il link dell’app Android è questo qui mentre sull’App Store di Apple la trovate qui. Come abbiamo spiegato in un nostro precedente post però, l’app di Pluto Tv è probabilmente utile ma non certo indispensabile. Perché è possibile guardare i programmi di Pluto Tv anche direttamente dal sito web che grazie alla tecnologia “progressive web app” svolge le medesime funzioni di una vera e propria applicazione.

applicazione Pluto Tv per Android

Quindi, se avete poco spazio sul vostro smartphone e non volete scaricare altre applicazioni, continuate ad utilizzare molto semplicemente il sito web www.pluto.tv.

L’app Pluto Tv resta molto comoda se pensate di collegarvi spesso con i palinsesti dei canali gratuiti di Pluto Tv e se comunque preferite la comodità di un’icona sempre presente nella schermata principale del vostro device.

Che tipo di connessione serve per guardare Pluto Tv?

Pluto Tv

Non pensiate che per guardare Pluto Tv avete la necessità di una mega connessione internet. Abbiamo testato Pluto Tv in queste ore, cercando di sfruttare diversi tipi di connessione internet e dobbiamo dire che lo streaming di Pluto Tv si comporta davvero benissimo. Streaming davvero molto fluido e praticamente nessun blocco o buffering inatteso. Bisogna dire che quando parliamo di Pluto, parliamo di un gigante dello streaming con dietro Viacom e una tecnologia che è già stata ampiamente messa a punto in altri mercati, tra i quali quello americano dove Pluto Tv trasmette da anni.

Insomma, un’esperienza importante che si fa sentire e che evita tutti gli inciampi iniziali tipici delle prime settimane di trasmissione di una nuova piattaforma streaming.

La fibra per guardare Pluto è sicuramente più che gradita ma abbiamo testato la visione anche con una vecchia ADSL e tutto è funzionato benissimo. Ottima la resa anche su connessioni 4G in mobilità, anche se ovviamente in questa circostanza bisogna stare molto attenti al consumo dei giga. Lo streaming ovviamente tende a consumare molti dati e nel caso di Pluto, qualcosina di più della concorrenza visto che questa piattaforma trasmette più in streaming che on-demand.

Perché Pluto trasmette prevalentemente in streaming?

Come già abbiamo avuto modo di spiegare, Pluto trasmette prevalentemente in streaming e solo pochi contenuti finiscono anche nella libreria on-demand del sito e dell’app. È una scelta abbastanza originale data dal fatto che Pluto Tv trasmette gratuitamente canali in streaming. E sono proprio i canali, con i loro palinsesti lineari, gli orari e i diversi appuntamenti, il centro dell’ecosistema Pluto. Solo parte della programmazione è resa disponibile anche on-demand. Una scelta di sistema, come detto abbastanza unica e che tutto sommato non ci dispiace.

Come detto qualche riga fa però, collegarsi ad una trasmissione in streaming è, dal punto di vista della banda utilizzata, un po’ più oneroso rispetto alla visione di un contenuto on-demand.

Pluto Tv sulla televisione di casa

L’app Pluto Tv come detto si guarda in streaming e naturalmente l’applicazione è oggi disponibile su diversi sistemi operativi dei più noti smart tv. Resta inoltre valido il nostro modo preferito per guardare le piattaforme online direttamente sul televisore: Chromecast. Ne abbiamo parlato in diverse occasioni. Chromecast e Android Tv sono comodissimi e permettono uno streaming fluido, stabile e la piena interazione tra smartphone e tv. Chromecast è in grado di trasformare qualsiasi televisore in uno smart tv perfetto, con una qualità di visione davvero eccellente.

Quindi, secondo noi, è super consigliata l’accoppiata Pluto Tv + Chromecast!

C’è Pluto sul digitale terrestre?

Qualcuno in giro se lo sta chiedendo e la risposta è no. Non c’è alcun canale Pluto sul digitale terrestre. Non è nell’intenzione dell’azienda che posiziona Pluto come un servizio streaming, senza alternative nel satellite o nel DTT. Poi Pluto è una piattaforma che aggrega decine e decine di canali. Quindi anche dal punto di vista dello spazio, e quindi dei costi, trasmettere Pluto Tv sul digitale terrestre sarebbe semplicemente impossibile.

E voi avete guardato la programmazione dei canali Pluto Tv? Cosa ne pensate? Potete commentare questo articolo e la programmazione di Pluto Tv usando lo spazio commenti qui sotto. Fateci sapere.

7 commenti su “Dove si scarica Pluto Tv”

  1. Complimenti finalmente ho visto un film mi piace aggiungete canali sportivi nessun blocco di immagini

    Rispondi
  2. Ormai è più di una settimana che lo seguo e devo dire che funziona bene, ho letto di qualcuno che lamentava la scarsa qualità dei film e serie trasmesse,per me non è così anche perché le maggiori piattaforme sono come i network nazionali, trasmettono sempre le stesse cose trite e ritrite mentre qui vedo anche qualcosa che altrove non trasmettono,poi essendo gratis bisogna anche sapersi accontentare di questi tempi, per me è promossa a pieni voti!

    Rispondi
  3. Perché su box android a95 xr3 non mi si apre l app pluto tv la versione del box è android 9 la connessione è con modem 4g mi dice do scaricarla sul playstore ma fa la stessa cosa invece su smartphone e tablet si apre

    Rispondi

Lascia un commento