Home » Piattaforme » Come vedere il Festival di Sanremo 2023 in streaming dall’Estero

Come vedere il Festival di Sanremo 2023 in streaming dall’Estero

Come fare per vedere RaiPlay ed il Festival di Sanremo edizione 2023, anche fuori dall’Italia. Ve lo spieghiamo in poche righe, in questo post sanremese e dopo aver provato i servizi di NordVPN, la principale VPN globale. Non preoccupatevi, niente di complicato. È tutto davvero molto molto semplice.

Non c’è niente da fare che piaccia o no il Festival è il Festival. Il palco dell’Ariston è un luogo magico e anche stavolta sarà un Festival lunghissimo. Preparate i thermos di caffè!

Il Festival di Sanremo è seguitissimo anche in altri Paesi, Europei e non. La soluzione migliore per chi vive fuori dall’Italia sono gli abbonamenti alle VPN. Grazie alle reti virtuali private, potete seguire lo spettacolo in diretta, senza blocchi o problemi di connessione. NordVpn vi permette infatti di collegarvi al vostro servizio streaming preferito, anche dall’estero, come se fisicamente vi trovaste in Italia. Cliccando qui sotto vi ritroverete sul sito ufficiale di NordVPN. Attivare il servizio, noi lo abbiamo provato, è davvero molto semplice.

Al momento se siete degli appassionati del Festival di Sanremo e vivete all’Estero, vi consigliamo questa soluzione, per poter restare sempre collegati al palco dell’Ariston e non dover assistere a bruschi down di rete a causa dei server o delle connessioni.

Alla guida del timone della 73esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà Amadeus accompagnato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu, Chiara Francini. Tra gli ospiti ritroveremo diversi over 70 che hanno fatto la storia della musica italiana come Gino Paoli, con lui oltre a Gianni Morandi presente al fianco di Amadeus, Peppino di Capri. Tra i Big stranieri, è stata annunciata la presenza dei Depeche Mode.

Entrando nel vivo dei concorrenti in gara, mai come quest’anno vi è un fortissimo contrasto tra vecchi e nuovi, tra chi in quel palco c’è nato e chi invece è alle prime esperienze o ha raggiunto un gran numero di ascolti Spotify. Tanto attesi sono i grandi Big di sempre, Giorgia, Anna Oxa, Gianluca Grignani, I cugini di Campagna, più recenti ma tanto attesi, Marco Mengoni, Ultimo, Elodie. Dall’Indie rock salperanno nuovamente quel palco Levante, i Coma Cose e Colapesce Di Martino, porteranno dei testi veramente interessanti.

Leggi anche: con RaiPlay si paga il canone?

Tra i volti più amati dagli under 30 troviamo Ariete, Mara Sattei, Lazza, Mr Rain, Madame, Tanani che partecipò già lo scorso anno a Sanremo posizionandosi ultimo, ma come spesso accade, da lì inizio la sua salita e il suo successo. Poi ci sono i volti usciti dai reality show che hanno continuato a lavorare e a intraprendere una loro personale strada, tra questi Leo Gassman, Lda e Gianmaria, vincitore di Sanremo Giovani.

Leggi anche: come vedere la Serie A con una VPN

Non sono tutti, tante altre voci si esibiranno su quel palco da Martedì 7 Febbraio a sabato 11. Una delle serate più attese quest’anno è la serata dedicata ai duetti, per la gran quantità di altri grandi della musica che saliranno sul palco dell’Ariston per duettare con i concorrenti in gara. Baustelle, Agnelli, Bennato, Elisa, Carla Bruni, Sangiovanni, Alex Britti, Lorella Cuccarini, Salmo, Eros Ramazzotti, Michele Zarrillo, Fedez e tanti altri ancora.

Insomma non mancheranno le polemiche, le gaffe, i grandi simboli della musica leggera e popolare italiana, ben noti anche all’estero, quindi preparatevi per vedere come sarà questo chiacchierato Festival, se vivete all’Estero mi raccomando affrettatevi per mettere a punto la vostra connessione.

1 commento su “Come vedere il Festival di Sanremo 2023 in streaming dall’Estero”

Lascia un commento