Home » Senza categoria » Mtv On Demand. Come vedere MTV in streaming su internet

Mtv On Demand. Come vedere MTV in streaming su internet

MTV ondemand

Come guardare i programmi di MTV in streaming e on demand. Dove si vedono su internet gli show di MTV? Ecco la nostra mini guida al canale MTV On Demand, una realtà che esiste ormai dal 2011, forse una delle prime realtà televisive over the top del nostro Paese.

MTV ON DEMAND: COME FUNZIONA

Internet e TV sono sempre più mondi dipendenti tra loro: da anni ormai i video streaming cambiano il modo di fruire la televisione, che così diventa oggetto di un consumo quasi totalmente personalizzato.

Non solo smartphone, tablet, pc e videogiochi, ma anche TV connesse automaticamente al Web per vedere ciò che volete, quando volete. Questa ormai nota evoluzione è apprezzata soprattutto dai giovani, ma anche da tutti i lavoratori che vogliono programmi da guardare senza sottostare a orari.

Per questo anche MTV, che viene universalmente considerato il canale giovanile per eccellenza fin dai suoi esordi (1º agosto 1981, New York), offre il suo servizio di video streaming fin dal 22 novembre 2011: il nome? MTV On Demand, ovviamente.

Ecco come funziona e come seguire i programmi del network grazie al comodo servizio di video streaming on demand: guarda e rivedi gratis online serie tv, show e cartoni animati, oltre alle storie di Mtv News, senza più vincoli di orari. Basta solo una connessione.

Leggi anche su UpGo: La storia di TMC

MTV ON DEMAND: DOVE SI VEDE

MTV on demand è visibile comodamente anche tramite APP, una via preferenziale per avere il canale e i numerosi contenuti sempre a portata di mano: l’applicazione gratuita è comodamente scaricabile sia da dispositivi iOS che Android, e offre l’accesso agli show di Mtv in qualsiasi luogo e momento.

In questo modo potete guardare programmi tv in diretta e on demand, commentare e condividere sui social ciò che preferite, tutto senza perdervi più nulla, anche grazie all’opzioneMY MTVper mettere in pausa e riprendere la visione.

Anche in questo caso avete a disposizione episodi completi e on demand di tutti i programmi e le serie TV, ma pure le dirette e la programmazione del canale.

Tutte le info su www.mtv.it/apps.

MTV ON DEMAND: SCELTA PROGRAMMI

Per vedere MTV On Demand quando e dove volete potete comodamente collegarvi al sito seguendo questo link: in questo modo vi apparirà la library della web tv di MTV, organizzata con grandi titoli e preview per una rapida individuazione dei contenuti.

Per scegliere cosa guardare basta puntarvi su Programmi: streaming e life reality con tutti gli episodi di “16 anni e incinta Italia”, oltre all’ormai classico #riccanza e “Ex on the beach” Italia.

In alternativa cercate il vostro programma on demand preferito cliccando sulla ricerca alfabetica: A per “Acapulco Shore”, B per “Ballerini – dietro il sipario”, C per “Calciatori giovani speranze”, e tanti altri. Chi vuole vedere storie vissute amerà rivedere programmi come “16 and pregnant” e “Ginnaste”, ma non solo.

In alternativa potete addentrarvi nella sezione musica per passare ore sul divano a guardare videoclip musicali, anche con testi e traduzioni. E i vecchi grandi classici come “Daria”, “Beavis and Butt-head, eccetera? Quelli ormai non sono purtroppo più visibili, con immenso dispiacere dei fruitori amanti del genere.

Oggi, lo ricordiamo, il canale principale MTV è un’esclusiva Sky ed è inserito all’interno dell’offerta a pagamento della pay tv.

Lascia un commento