Home » Cult Tv » Barbenheimer, il film che mixa Barbie e Oppenheimer

Barbenheimer, il film che mixa Barbie e Oppenheimer

Vi può sembrare uno scherzo ma non lo è! Sull’onda del grande successo del film Barbie, le bamboline di plastica della Mattel non si fermano. E’ in preparazione infatti un nuovo film di Charles Band in cui vedremo questo gruppo accanito di Barbie fabbricare una bomba nucleare. Se il cinema è la tua passione, segui UpGo Plus anche su Telegram.

In linea con i tempi e con l’uscita di Oppenheimer nelle sale, l’insieme delle due pellicole può diventare il vero tormentone cinematografico del prossimo anno. Prendere i due film che stanno riscuotendo un successo clamoroso metterli insieme e vedere cosa ne esce.

Leggi anche: Avete amato la serie tv Lost? Abbiamo ottime notizie per voi

Leggi anche: Oppenheimer, le cose da sapere PRIMA di vedere il film

Il Barbenheimer oltre a voler diventare un nuovo fenomeno cinematografico rappresenta la lotta al patriarcato. Questo gruppo di Barbie nella cittadina di Dollsville capitanate dal Dottor Barbenheimer vogliono abbattere una volta per tutte il patriarcato attraverso il nucleare. Un progetto bizzarro ma al contempo interessante.

Charles Band a quanto pare ha le idee chiare e già parla di un’uscita del film sulla piattaforma Prime Video prima di Natale. Non è più solo un meme ed una rivalità tra sale cinematografiche come accaduto in questo Agosto 2023, un mese storico per il cinema e per gli incassi, nel periodo estivo, solitamente il più morto di sempre.

Questa notizia su Barbenheimer sembra davvero incredibile. E combina gli elementi dei due film che sono agli estremi opposti dello spettro del cinema mainstream e introduce un tocco humoristico e bizzarro. Viviamo in un’era in cui i meme e le idee virali possono diventare veri e propri contenuti di consumo. Che Barbenheimer sia passato da meme a film è un esempio di come la cultura pop possa influenzare la produzione di nuovi contenuti. Questa tendenza si è vista anche in passato, con altre idee virali che hanno dato vita poi a contenuti reali.

Non sorprende che Charles Band e Full Moon Features siano dietro a questo progetto. Hanno una lunga storia di creazione di film a basso budget che spaziano dallo stravagante all’horror. La saga di Puppet Master, per esempio, è nota per il suo mix di orrore e umorismo macabro.

Lascia un commento