Home » Cult Tv » Ecco un po’ di cose che dovreste guardare ora che siete in vacanza

Ecco un po’ di cose che dovreste guardare ora che siete in vacanza

Siete alla ricerca di cose guardare in questi caldi giorni estivi? Ecco a voi alcuni titoli di film e serie tv estivi da vedere comodamente in vacanza o di ritorno dal mare. Tutti diversi nel genere e nel target ma tutti da recuperare.

Chiamami col tuo nome: In un’epoca in cui le parole sono sussurrate piuttosto che pronunciate, emerge un’affascinante storia d’amore ambientata nei pittoreschi scorci del nord dell’Italia. Un’estate soffusa di sole e di passione, il delicato racconto di “Chiamami col tuo nome” ci offre un viaggio attraverso l’intensità dei primi amori. Elio Perlman, un brillante diciassettenne, incontra Oliver, un affascinante studente americano ospite della sua famiglia. Tra biciclette, brani di Bach suonati al piano e pesche maturate al sole, l’amore tra i due sboccia, un amore destinato a lasciare un segno indelebile. Un film che ha riscosso notevole successo di pubblico e critica per la delicatezza e l’intensità che ne scaturisce.

Leggi anche: Il misterioso finale di Pappa e Ciccia

Leggi anche: I Robinson non si chiamano così nella versione originale. Ecco il loro vero cognome

L’estate in cui imparammo a volare: L’estate è spesso un crocevia di storie e sentimenti, mai come in “L’estate in cui imparammo a volare”, dove i sogni dell’infanzia e le ansie dell’adolescenza si scontrano in un turbine di emozioni. La serie racconta l’amicizia e la crescita di due ragazze divenute adulte. È una serie TV Netflix che attraversa l’intera vita delle due protagoniste, ben quattro decenni in cui Tully Hart, la bella mora eccentrica dal carattere forte, e Kate Mularkey, la biondina occhialuta pacata e impacciata, imparano ad affacciarsi alla vita. È un susseguirsi di flashback che raccontano le estati della loro infanzia, il mondo scolastico, sentimentale e lavorativo delle due donne. Un legame forte il loro, fatto di alti e bassi, di cadute e di nuove sfide. Due personaggi agli antipodi, elemento questo che rende la serie più affascinante.

Luca: Il fascino della Liguria reso ancora più attraente dall’innocenza e dalle avventure di un giovane mostro marino, Luca. Questo film d’animazione Disney-Pixar, meravigliosamente realizzato, narra la storia di Luca Paguro, una giovane creatura marina che si trasforma in un umano ogni volta che tocca terra. Tra le corse in Vespa, i gelati al pistacchio e l’amicizia con Alberto, Luca svela le gioie e i rischi di un mondo sconosciuto, mettendo in discussione la sua vita marina. Una storia di coraggio, scoperta e accettazione, Luca è un inno alla libertà e all’avventura. Impeccabili la ricostruzione della Liguria e la scelta delle musiche, un film d’animazione veramente toccante e un omaggio all’Italia.

Sotto il sole di Riccione: Questo film racchiude in sé tutto il bagliore e l’energia dell’estate italiana. Questa vivace commedia segue un gruppo di adolescenti che, sotto il caldo sole di Riccione, navigano tra amori estivi, amicizie inaspettate e scontri generazionali. È un viaggio attraverso la spensieratezza della gioventù, i primi amori, le disavventure e le conquiste, il tutto accompagnato dal ritmo incalzante della musica estiva. In un mondo dove tutto può cambiare in un attimo, l’estate a Riccione diventa un’indimenticabile lezione di vita. La classica commedia estiva da vedere da soli o in compagnia.

Summertime: Summertime è un caleidoscopio di emozioni e sogni, un viaggio in quel magico periodo dell’anno in cui tutto sembra possibile. Ambientato sulle spiagge dorate della Romagna, la serie segue le vicende di Summer e Ale, due giovani provenienti da mondi diversi, che si incontrano durante l’estate e vivono un’intensa storia d’amore. L’estate sarà un momento di crescita e scoperta per entrambi, un’esperienza che li cambierà per sempre. Questa è anche una serie sull’amicizia, sul perdersi e ritrovarsi e sul crescere insieme. Summertime è un inno all’amore giovanile, alla bellezza dell’estate e alla capacità dei legami umani di superare ogni ostacolo.

Lascia un commento