Dazn dall'estero

Ma Dazn si può vedere dall’estero? E come? Cerchiamo di fare chiarezza su un quesito molto frequente che riguarda la nuova piattaforma per guardare il calcio in streaming. Dazn si può sfruttare anche fuori dai confini nazionali?

Da molti definito il Netflix dello sport, DAZN offre ai suoi abbonati un catalogo di contenuti esclusivi in base agli accordi stipulati nei paesi di riferimento.

Questo comporta quindi una domanda abbastanza scontata, l’abbonamento sottoscritto in Italia può funzionare anche all’estero?

Leggi anche: su che canale è Dazn? e Come si fa a disdire Dazn

Dazn immagine e logo

Dazn all’estero

Nel momento in cui si sottoscrive l’abbonamento al servizio di DAZN l’utente avrà la possibilità di seguirne i contenuti anche all’estero, salvo alcune restrizioni imposte dai paesi in cui è attivo.

Bisogna però tenere in considerazione che il catalogo della piattaforma cambia in base alla regione, quindi in paesi come la Germania, l’Austria, Svizzera, Giappone e Canada gli abbonati italiani non avranno accesso a quei contenuti invece presenti nel nostro paese, come la Serie A.

Come vedere i contenuti Dazn italiani dall’estero?

DAZN varia il catalogo disponibile per l’utente in base all’IP della regione da cui è collegato, tuttavia è possibile aggirare questo problema sfruttando delle VPN che permettono di impostare l’indirizzo in base alle nazioni compatibili con il servizio.

Le VPN compatibili sono tante, e nella maggior parte dei casi possono richiedere una sottoscrizione aggiuntiva, mentre altre garantiscono anche un periodo di prova dalla durata di 30 giorni.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here