Home » Cult Tv » Laura Palmer, Marilyn Monroe e Twin Peaks

Laura Palmer, Marilyn Monroe e Twin Peaks

Marilyn Monroe, l’iconica attrice hollywoodiana, è stata una fonte d’ispirazione per la creazione del personaggio di Laura Palmer nella celebre serie televisiva Twin Peaks. Le somiglianze tra Monroe e Palmer sono sorprendentemente numerose e profonde. Entrambe le donne, dietro la loro affascinante bellezza bionda, nascondevano segreti oscuri e hanno incontrato morti misteriose e premature che hanno avuto un profondo effetto a catena.

Leggi anche: che fine ha fatto Casa Vianello?

Leggi anche: il Misterioso Finale di Pappa e Ciccia

Questa connessione tra Monroe e Palmer non è solo una coincidenza o una teoria dei fan. Prima di collaborare per Twin Peaks, David Lynch e Mark Frost avevano tentato di realizzare un film basato sui diari di Monroe e sulla sua enigmatica morte. Tuttavia, a causa delle difficoltà nel confermare la verità, lo studio cinematografico decise di abbandonare il progetto. Fu in quel momento che Frost e Lynch decisero di utilizzare le circostanze misteriose della morte di Monroe, che ritenevano fosse un omicidio, come ispirazione per una nuova serie televisiva che divenne poi Twin Peaks.

Sia Lynch che Forst volevano far valere all’interno del loro film su Marilyn che poi non ha più preso forma, il presunto omicidio della iconica bionda. Il film infatti doveva riportare in luce i diari della stessa Marilyn Monroe. A distanza di 61 anni la morte di Marilyn continua a rimanere un mistero e a suscitare non poche teorie a riguardo. Lynch e Forst vedevano i fratelli Kennedy come i reali colpevoli della morte dell’amatissima attrice.

Tutto questo mistero che da sempre si aggira intorno alla figura di Marilyn fu così utilizzato dai due registi visionari in Twin Peaks una delle serie cult più amate di sempre. Twin Peaks segnò un’epoca e fu pura avanguardia, in un periodo storico in cui le serie tv non erano da tutti e così facilmente fruibili come oggi. Tante le attrici e le donne all’interno di Twin Peaks che richiamano quel fascino vintage di Marilyn oltre all’indiscussa e appurata somiglianza con Laura Palmer.

Lascia un commento