Home » Piattaforme » Now Tv su Chromecast. Come vedere Now Tv su Chromecast

Now Tv su Chromecast. Come vedere Now Tv su Chromecast

È possibile vedere Now Tv sulla tv di casa utilizzando Chromecast? E’ sfruttabile Chromecast di Google per vedere i programmi di Sky via Now Tv?

Now Tv Chromecast
Chromecast e Now Tv accoppiata vincente. La tv in streaming di Sky diventa compatibile con il giocattolino di Google.

Ora, potremmo non coricarci mai: sempre connessi, sempre di corsa, sempre bisognosi di essere intrattenuti. Tv smart, telefoni intelligenti, computer all’avanguardia. Tutti connessi tra loro, per regalarci una vita piena di contenuti multimediali, sempre più aggiornati ed interessanti.
In quest’ottica Google ha lanciato sul mercato il suo dispositivo Chromecast, che si collega al televisore tramite porta HDMI (presente, ormai, in tutti gli apparecchi di casa) e permette la fruizione di moltissime app, programmi TV, film, musica e contenuti inediti per Chromecast. Fra i vari canali disponibili, c’è anche Now TV.

Now Tv su Chromecast

Foto di dispositivi Chromecast

Now Tv è una piccola creatura di Sky che piccola non è, ma che anzi sta conquistando quella fetta di pubblico più giovane di cui parlavamo poco fa. Now Tv non dispone di alcun decoder Sky e può essere utilizzata esattamente come Netflix.

Ha una sua app, che una volta scaricata e provata gratuitamente per 14 giorni, possiede una serie di PASS a cui potersi abbonare ad un costo basso. Se vogliamo è anche la parte più low cost ed economica di Sky a cui però non manca proprio nulla. Un piccolo gioiellino a parer nostro. Abbiamo recensito Now Tv a questo link.

All’interno di Now Tv e a seconda del ticket che si vuole pagare, possiamo trovare una sezione dedicata al cinema, una per le serie tv e intrattenimento, un’altra per lo sport. Tutte e tre le categorie sono suddivise per generi e graficamente per colori.

Per guardare Now non dispositivi complicati da installare, parabole, decoder a marchio Sky. Now Tv è la semplicità fatta app. Non ha bisogno di nulla, se non di un telefonino per scaricare l’applicazione Now Tv e di un Chromecast per vedere i suoi contenuti sulla tv di casa.

La funzione per trasmettere i contenuti sulla tv non manca a Now Tv. Questa infatti possiede l’icona grafica sulla propria app che permette l’allaccio al tv di casa tramite il Chromecast di Google.

Una volta acquistata la magica scatoletta di Google, Chromecast tv occorre collegare il dispositivo alla tv, sintonizzare la propria rete wifi al Chromecast e partire con la riproduzione di video e contenuti, da Now Tv app. Il Chromecast è uno strumento veramente utile per lo streaming dal proprio telefonino ed utilizzarlo una volta collegato è elementare. Basterà cliccare sull’icona in alto a destra di Now Tv e trasmettere su televisore.

L’uso di Chromecast è simile a quello di una chiavetta wifi. Una volta attaccato al cavo del televisore, si configura al proprio impianto wireless, ed è già pronto a partire. Now Tv e Chromecast tv sono senz’altro un bel connubio e permettono di sfruttare al massimo il palinsesto Sky direttamente dall’app di Now Tv, con tanto di prime visioni, l’intrattenimento di successo e le serie tv di prestigio.

La qualità di Now Tv con l’efficienza e la tecnologia di papà Google possono a nostro parere appagare i gusti di molti, giovani e non.

Fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura e a presto.

Now Tv

Now TV è il nuovo metodo di visione di Sky, attraverso internet; sostituisce Sky Online e offre tutte le serie TV, i film, lo sport e i programmi della piattaforma satellitare, senza bisogno della parabola, rendendoli accessibili da pc o da qualunque altro dispositivo connesso a internet. Acquistando, poi, Google Chromecast, ti basterà scaricare l’applicazione gratuita di Now TV sullo smartphone, sul tablet o sul computer e potrai godere di tutta la sua ricca programmazione, anche dal televisore.

Google Chromecast

I tempi di trasmissione dati sono rapidissimi con entrambi i giocattoli i firmati Google, davvero non più grandi di un sottobicchiere, leggeri e colorati; tutti e due dispongono della funzione mirroring dello schermo del dispositivo sorgente (ciò che l’utente vede sullo schermo del proprio dispositivo è visualizzato anche sul televisore connesso) e permettono di utilizzare il telefono, come il tablet alla stregua di un pratico telecomando, ricco di funzionalità e sempre alla portata di mano.

Particolarità interessante, mentre cellulare e tavoletta sono connessi al TV e la controllano da ogni parte della casa, l’utente può continuare a sfruttare ogni potenzialità dell’apparecchio (chiamate comprese), senza interferenze o ingenti consumi di batteria.

Now TV e Google Chromecast, l’accoppiata vincente

Riassumendo, il portale Now TV è Il nuovo modo smart per godere di ogni contenuto della piattaforma Sky e dei suoi contenuti più interessanti.

È rapido, intuitivo e libero da vincoli e tempistiche contrattuali (la disattivazione, possibile in ogni momento, è completamente gratuita); Google Chromecast, invece, è un dispositivo leggero, facile da installare e intuitivo da utilizzare, che permette l’accesso a molteplici contenuti multimediali, su uno schermo grande come quello di un televisore di casa, anche quando siamo in vacanza, ad esempio.

La coppia Now TV e Google Chromecast si conferma il modo più aggiornato ed intelligente per fruire dei programmi Sky: basta un cellulare per avere accesso a quelli e a tutti i cataloghi dei maggiori store, fatto di app, giochi, film e musica.

8 commenti su “Now Tv su Chromecast. Come vedere Now Tv su Chromecast”

    • Ciao Daniela, abbiamo testato NOW su Chromecast in diverse occasioni e non abbiamo mai avuto problemi. Quale versione del Chromecast hai?

      Rispondi
  1. Perchè non fate un video per mostrare l’attivazione e soprattutto dove diamine è l’icona di cui parlate per attivare la visualizzazione su chromecast ?
    Nemmeno io sono riuscito a farla andare.
    Esce sistematicamente un messaggio di errore che dice che NOWTV non è compatibile con questo sistema…..quindi ?

    Rispondi
  2. Trasmettendo dall’app al chromecast mi dice che ho già raggiunto il limite di dispositivi pur vedendo la homepage perfettamente nel televisore, solo non fa partire il contenuto selezionato, riconoscendo di fatto il tv come nuovo ulteriore dispositivo. Dovendo comunque governarlo da un cellulare inserito come dispositivo, vuol dire che ogni volta che cambio tv con cui trasmetto devo disattivare un dispositivo ed attivarne uno nuovo? Se fosse così, risulterebbe davvero poco utile e agevole.

    Rispondi
  3. Effettivamente neanch’io trovo l’icona sull’app per trasmettere dal telefono alla TV… dove si trova???

    Rispondi
  4. ho lo stesso problema di tutti al massimo 4 dispositivi, quando trasmetto da cellulare a chromecast mi dice che ho raggiunto il limite dei dispositivi, la cosa assurda e che se ne cancelli uno devi aspettare 30 giorni per aggiungerne un’altro e la cosa mi sembra davvero assurda….

    Rispondi

Lascia un commento