Il futuro della TV. All’inizio c’era la TV in bianco e nero, una sola rete e pochi programmi. A una cert’ora, un’annunciatrice sobria ed educata annunciava ammiccante la fine delle trasmissioni e quello era davvero il momento di andare a dormire. È possibile vedere Now Tv sulla tv di casa utilizzando Chromecast?

Now Tv Chromecast
Chromecast e Now Tv accoppiata vincente. La tv in streaming di Sky diventa compatibile con il giocattolino di Google.

Ora, potremmo non coricarci mai: sempre connessi, sempre di corsa, sempre bisognosi di essere intrattenuti. Tv smart, telefoni intelligenti, computer all’avanguardia. Tutti connessi tra loro, per regalarci una vita piena di contenuti multimediali, sempre più aggiornati ed interessanti.
In quest’ottica, non molto tempo fa, Google ha lanciato sul mercato il suo dispositivo Chromecast, che si collega al televisore tramite porta HDMI (presente, ormai, in tutti gli apparecchi di casa) e permette la fruizione di moltissime app, programmi TV, film, musica e contenuti inediti per Chromecast. Fra i vari canali disponibili, c’è anche Now TV.

Leggi: Come vedere Sky su Chromecast

Now TVla TVadesso
Now TV è il nuovo metodo di visione di Sky, attraverso internet; sostituisce Sky Online e offre tutte le serie TV, i film, lo sport e i programmi della piattaforma satellitare, senza bisogno della parabola, rendendoli accessibili da pc o da qualunque altro dispositivo connesso a internet. Acquistando, poi, Google Chromecast, ti basterà scaricare l’applicazione gratuita di Now TV sullo smartphone, sul tablet o sul computer e potrai godere di tutta la sua ricca programmazione, anche dal televisore.

Sono tante le proposte di Non TV, tante alternative per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dal 2014, gli appassionati di Televisione che, però, non desiderano abbonarsi alla satellitare di Murdoch possono sfruttare tutte le potenzialità di questa alternativa online che garantisce la stessa varietà di scelta, senza vincoli di decider e parabola.

A disposizione degli utenti, quattro pacchetti iniziali tra cui scegliere: Serie TV (Grey’s Anatomy, The Walking Dead, Empire, Billions e tanti altri), Cinema (tutta la programmazione dei canali Cinema di Sky), Calcio (la seria A e la serie B, oltre a tutti gli altri eventi sportivi che Sky trasmette via satellite, acquistabili singolarmente e visibili in streaming direttamente da dispositivo) e Intrattenimento (SkyTg 24, History Channel, Animal Planet, RealTime, Gambero Rosso, solo per citarne alcuni).

Senza la sottoscrizione di alcun contratto vincolante, chi lo desidererà potrà attivare uno o più di questi quattro ticket, le macroaree che identificano il genere dei contenuti proposti, e pagarli con rinnovi mensili non automatici, attraverso la carta di credito.

In questo modo, l’utente mantiene un maggior controllo di spesa e meno vincoli, qualora si accorgesse che il servizio non risponde alle proprie necessità. A livello economico, i costi di Now TV sono perfettamente in linea con quelli di altre piattaforme simili, presenti sul mercato: a seconda di quali e quanti pacchetti si sceglierà di attivare, si oscilla fra i 9,99 euro mensili, ai 19,99 (il ticket calcio è il più caro).

Google Chromcast: due livelli, un’eccellenza
Per quanto riguarda il dispositivo del più famoso motore di ricerca mondiale, le possibilità di scelta per l’utente si articolano su due livelli: Chromcast, a soli 39 euro, permette di trasmettere tutti i contenuti multimediali del tuo dispositivo alla TV tramite Wi-Fi; Crhomecast Ultra, a 79 invece, ti garantisce una visione in Ultra HD a 4K, in Wi-Fi e grazie ad una porta Ethernet.

I tempi di trasmissione dati sono rapidissimi con entrambi i giocattoli i firmati Google, davvero non più grandi di un sottobicchiere, leggeri e colorati; tutti e due dispongono della funzione mirroring dello schermo del dispositivo sorgente (ciò che l’utente vede sullo schermo del proprio dispositivo è visualizzato anche sul televisore connesso) e permettono di utilizzare il telefono, come il tablet alla stregua di un pratico telecomando, ricco di funzionalità e sempre alla portata di mano.

Particolarità interessante, mentre cellulare e tavoletta sono connessi al TV e la controllano da ogni parte della casa, l’utente può continuare a sfruttare ogni potenzialità dell’apparecchio (chiamate comprese), senza interferenze o ingenti consumi di batteria.

Now TV e Google Chromecast, l’accoppiata vincente
Riassumendo, il portale Now TV è Il nuovo modo smart per godere di ogni contenuto della piattaforma Sky e dei suoi contenuti più interessanti.

È rapido, intuitivo e libero da vincoli e tempistiche contrattuali (la disattivazione, possibile in ogni momento, è completamente gratuita); Google Chromecast, invece, è un dispositivo leggero, facile da installare e intuitivo da utilizzare, che permette l’accesso a molteplici contenuti multimediali, su uno schermo grande come quello di un televisore di casa, anche quando siamo in vacanza, ad esempio.

La coppia Now TV e Google Chromecast si conferma il modo più aggiornato ed intelligente per fruire dei programmi Sky: basta un cellulare per avere accesso a quelli e a tutti i cataloghi dei maggiori store, fatto di app, giochi, film e musica.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here