Home » Piattaforme » Sky » Dove guardare X Factor su Sky, Now Tv, in streaming e sulla tv gratis Tv8

Dove guardare X Factor su Sky, Now Tv, in streaming e sulla tv gratis Tv8

dove si vede X Factor

Settembre è il mese delle ripartenze e dei nuovi provini di X Factor, con un primo assaggio prima ancora dei live, delle voci più interessanti e i talenti che entreranno a far parte dello show. Ma come fare per poter guardare l’attesissimo talent? Come si vede X Factor su Sky? E come sulla tv gratuita?

Diciamo prima di tutto che X Factor è uno show di Sky. Sono diversi anni che è uno dei programmi di spicco della pay tv numero uno in Italia. Per vedere tutti i contenuti dedicati al talent show in streaming o on demand quindi bisogna possedere un abbonamento Sky o Now. Si può vedere X Factor in modo parziale anche in chiaro su TV8 ma attenzione, il programma sarà trasmesso in differita su TV8 il venerdì fatta eccezione dei live. In chiaro quindi potete guardare i provini e tutte le selezioni ma la canonica serata live del giovedì rimarrà esclusiva assoluta di Sky e Now.

Guarda la guida UpGo alle offerte per abbonarsi a Sky questo mese, direttamente online e in pochi minuti

Conduttori

Il programma arrivato alla sua quindicesima edizione, quest’anno vedrà per la prima volta l’assenza del volto che ha caratterizzato X Factor sin dalla sua prima edizione su Sky Uno. Alessandro Cattelan lascia il posto all’attore Ludovico Tersigni, uno dei protagonisti delle serie tv Nertflix Skam e Summertime. Tersigni sarà quest’anno alle prese con un’eredità importante ed un programma affatto facile da gestire e condurre. Ma il ragazzo sembra aver talento ed è supportato da quattro giudici che anche nella scorsa edizione han saputo creare un buon clima all’interno dello studio.

Tra i giudici abbiamo l’assoluta riconferma di Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton. Mika e Manuel Agnelli sono oramai dei veterani del programma, per Emma e il produttore Hell Raton sarà invece la seconda esperienza. Il programma andrà avanti per step ma il trailer oramai in onda ovunque, anticipa un’altra grande novità di questa edizione: l’assenza delle categorie. Una novità assoluta per il programma. Non più over, band e under. Ogni giudice può costruire da zero la sua squadra sulla base dei gusti personali.

Quando va in onda X Factor?

Logo X Factor

Sky trasmetterà in esclusiva il talent show che andrà in onda per tutto il periodo autunnale, il programma solitamente ha una durata di due mesi e sarà trasmesso tutti i giovedì sera alle 21 circa sulle piattaforme di Sky e Now. I primi passi di X Factor si possono seguire in chiaro sul canale numero 8 del telecomando ma in differita il venerdì.

In chiaro potete seguire tutta la parte dedicata alla selezione di nuovi talenti fino alla formazione delle squadre che entreranno a far parte del programma. Dai live in poi l’appuntamento con X Factor sarà solo ed unicamente il giovedì sera sui canali di Sky e via internet su Now.

Come vedere X Factor su Sky

Se siete amanti della musica e volete fare il tifo per i vostri artisti preferiti, non resta che collegarvi su Sky1 il giovedì sera intorno alle 21. Basterà andare sulla voce canali e con il telecomando selezione canale 1, spingi play all’orario esatto e il gioco è fatto. Sky consente ai suoi clienti di seguire il programma in diretta, on demand o con la comoda funzione download.

Se per questioni di tempo non riuscite a seguire il talent in diretta, potete vederlo on demand selezionando la categoria di programmi che vi interessa, nel caso specifico di X Factor andate su “Musica” e vedrete immediatamente la copertina dello show X Factor, cliccateci sopra e vi appariranno tutti i contenuti dedicati al programma, gli extra, le puntate intere in ordine cronologico, da poter rivedere come e quando volete.

Con Sky potete inoltre premere pausa in ogni momento e riprendere la trasmissione più tardi o utilizzare il Restart, così per incominciare il programma più tardi rispetto all’orario di inizio.

Altrimenti, altra procedura oramai utilizzata da quasi tutte le pay tv è quella dei contenuti “preferiti”. Inserite X Factor nella vostra lista delle preferenze e sull’opzione download scaricate la puntata per poi rivederla quando vi fa comodo. Quest’ultima opzione però è valida solo per i clienti che hanno Sky Go Plus.

Come sapete Sky mette a disposizione una serie di pacchetti e abbonamenti di vario genere e i servizi aggiuntivi variano a seconda dell’abbonamento prescelto da voi. X Factor però non scappa, quello potete sempre trovarlo sul canale 1 di Sky, incluso in tutti i pacchetti Sky.

Con Sky Go Plus gli abbonati hanno la possibilità di guardare X Factor da più dispositivi, per l’esattezza su 4 apparecchi in modo da poter usufruire smartphone, tablet e pc oltre alla consueta tv da salotto. Richiede un piccolo costo aggiuntivo ma avete la possibilità come dicevamo poco fa di scaricare i contenuti che più vi interessano.

Come vedere X Factor senza Sky

Non avete Sky ma siete degli appassionati di X Factor, o semplicemente vi piacciono i giudici e siete curiosi di capire quel che accadrà e quali nuovi talenti potrebbero entrare a far parte del panorama musicale italiano. Come potete guardare il talent X Factor senza Sky? Now tv è senz’altro la soluzione più adatta a chi non è interessato a tutti i contenuti di Sky ma non vuole perdersi degli eventi precisi, un torneo di tennis, un programma di intrattenimento, una serie tv che andrà in onda su Sky in un determinato momento.

Now permette di abbonarvi mensilmente a dei contenuti di Sky, senza vincoli e potendo disdire l’abbonamento in ogni momento. Now tv mette a disposizione dei pass. Il pass Entertainment, il pass Sport, il pass Cinema. Se volete vedere X Factor potete registrarvi ed abbonarvi al pass Entertainment. Entertainment racchiude il talent, show di altro genere e diverse serie tv.

In questo modo siete liberi di scegliere uno o più pass a cui abbonarvi per un periodo anche breve. I costi dei singoli pass sono più o meno sempre gli stessi e comunque inferiori ai 15 euro mensili, spesso vi sono delle offerte valide per chi scegliesse di attivare non uno ma due pass.

Con Now X Factor potete vederlo sullo smartphone, sul pc o trasmetterlo in tv tramite Chromecast o FireTv Stick. Una volta registrati a Now, inseriti i propri dati e scelto il tipo di pass, dovete associare una comune carta di debito e mensilmente saranno detratti dal vostro conto i soldi dell’abbonamento. Potete disdire in ogni momento. Finisce X Factor e decidete che non volete più avere il pass di Now, la sera stessa potete disattivare l’abbonamento. Semplice.

Sulla pagina web di Now è tutto molto chiaro. Qui potete leggere la nostra recensione su Now, con pregi e difetti, secondo noi, su questa piattaforma.

Now ha poi la sua applicazione e quindi potete effettuare ogni tipo di operazione direttamente dal vostro smartphone con l’app di NowTv, comoda pure per visionare tutti i tipi di contenuti presenti e i nuovi arrivi.

Anche su Now, X Factor potete vederlo in diretta o il giorno seguente on demand. Now ovviamente essendo un abbonamento in streaming così come Netflix o Prime Video, non ha un telecomando ne alcun tipo di box o router da attaccare.

Lascia un commento