Home » Breaking News » Vedere il campionato di calcio femminile su Tim Vision

Vedere il campionato di calcio femminile su Tim Vision

Calcio femminile su TimVision

Un’ottima notizia per il calcio italiano in generale ma in particolare per il calcio femminile grazie ad un grosso contributo che la Rai ha dato in questi mesi trasmettendo anche in prima serata alcuni incontri di calcio femminile.

Ora grazie ad un ulteriore rafforzamento di accordo traTIM e FIGC dal 2 novembre 2019 su TIMVISION, la piattaforma streaming casalinga dell’operatore telefonico ex monopolista, saranno disponibili tutte e sei le partite per ogni giornata del Campionato femminile.

Oltre al campionato principale, saranno resi disponibili in esclusiva anche laCoppa Italia e la Supercoppa.

Sarà quindi possibile seguire non solo dal proprio salotto di casa ma anche da smartphone e tablet tutti gli incontri che vedranno scendere in campoAC. Milan , Juventus , AS. Roma, Fiorentina Women’s, Women Hellas Verona, Sassuolo, FC. Inter, Pink Sport Bari, Tavagnacco, Orobica Bergamo, Florentia San Gimignano ed Empoli Ladies.

Nuovo Logo TimVision

La piattaforma streaming diverrà anche un canale ufficiale della FIGC, tranne alcuni eventi già ceduti in esclusiva ad altre piattaforme come ad esempio Sky e Rai, quindi sarà possibile seguire anche le partite delle Nazionali giovanili; partite dei campionati nazionali giovanili per club organizzate dalSettore Giovanile e Scolastico; partite delleLeggende Azzurre; altri contenuti originali realizzati da FIGC (es. backstage delle Nazionali; altre competizioni FIGC etc); selezionati contenuti di archivio delle nazionali azzurre.

Questo ulteriore rafforzamento della collaborazione si aggiunge a quello già avviato conSky e Now Tv con il Ticket Sportche prevede in esclusiva 7 partire su 10 per ogni giornata di Campionato diSerie A TIM, la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, oltre adEURO 2020e alle grandi partite diPremier League e Bundesliga.

Alla conferenza stampa, a cui hanno preso parte il Dg della JuventusStefanoBraghine il segretario generale della FiorentinaLuca Pacini, è intervenuta la presidente della Divisione Calcio FemminileLudovicaMantovani.

La presidente si è detta entusiasta ma anche emozionata per questo ulteriore passo in avanti per il giusto riconoscimento del calcio femminile che seppur molto in ritardo finalmente anche in Italia sta trovando i suoi spazi e i suoi fans anche tra il pubblico maschile.

L’abbonamento a TIMVISION verrà inoltre offerto a tutti i tesserati della FIGC.

Infine le parole di Luigi Gubitosi ad di TIM:Siamo lo sponsor storico della Nazionale e da oggi spingiamo molto anche sul calcio femminile.

Intanto si attende l’arrivo di alcuni canali Sky sempre su TIMVISION come ulteriore conseguenza dell’accordo tra le due aziende, accordo partito proprio con il Ticket Sport in collaborazione con Now Tv.

Al momento si mormora in giro che i canali dovrebbero partire dal prossimo dicembre ma al non si conoscono ulteriori dettagli o certezze al riguardo.

I canali Sky che saranno visibili su TimVision sono i seguenti:

  • Sky Uno
  • Sky Arte
  • Sky TG24
  • Sky Sport 24

Ricordiamo in chiusura che la piattaforma streaming TIMVISION, spesso offerta inclusa nei pacchetti di telefonia fissa e internet di TIM, mette a disposizione anche film in prima visione, cartoni animati e serie TV ed è disponibile su Smart TV, smartphone, tablet, PC e decoder TIM Box, oltre che Apple TV, Amazon Fire TV Stick, Chromecast e consolle Xbox One.

Anche TIMVISION mette a disposizione inoltre la funzioneDownload & Playche permette di scaricare i contenuti per guardarli anche senza linea internet.

Lascia un commento