Home » Piattaforme » Mediaset » Mediaset Rivideo. Dove vedere i Video di Mediaset

Mediaset Rivideo. Dove vedere i Video di Mediaset

Video Mediaset

Mediaset Rivideo è il nome di un servizio Mediaset pensato per permettere ai telespettatori dei programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 di riguardare le trasmissioni via internet. In realtà il servizio non si chiama più così ed oggi Mediaset Rivideo è di fatto stato sostituito da Mediaset Play.

Qui su UpGo.news vi presentiamo una guida, speriamo utile, sui programmi Mediaset, e sulla loro modalità di visione via internet. L’amatissima azienda di Cologno Monzese, produce una vasta quantità di contenuti video, amatissimi dal suo pubblico.

La domanda che spesso fate, e non solo a noi, è: dove possiamo vedere i video di Mediaset? Vogliamo fornirvi con questa guida tutti gli strumenti utili, per poter guardare in ogni momento e a tutte le ore i programmi Mediaset, comodamente su smartphone e pc.

Sintetizzando possiamo dire che programmi televisivi e i video di Mediaset li potete trovare su questi mezzi: Mediaset Play, Witty Tv, YouTube (che un po’ raggruppano tutto quello che prima c’era su Mediaset Rivideo) ma con notevoli differenze. Andiamo a vedere quali sono:

Vedere i video di Mediaset su Mediaset Play

Schermata Video Mediaset

Mediaset Play è il portale streaming per eccellenza di tutto il gruppo Mediaset. Registrandosi sul sito www.mediaset.it è possibile trovare tutti i canali del gruppo di Cologno Monzese, con le dirette e l’ondemand delle diverse reti.

Nulla è escluso, cinema, serie tv, fiction, intrattenimento e show televisivi, sempre a portata di mano.

Registrarsi richiede due minuti di tempo: basta inserire i propri dati, Nome, Cognome, Indirizzo email e password sulla pagina apposita. È possibile accedere al portale anche tramite i propri dati Facebook e Twitter, per essere ancora più veloci.

Mediaset Play ha una sua app, la si può scaricare direttamente dagli store dei propri telefonini, per poter vedere tutti i programmi sul proprio smartphone.

Mediaset Play possiede inoltre oltre alla guida dei canali e delle dirette, anche il canale restart, per poter far ripartire una trasmissione da dove si vuole. E’ una piattaforma streaming comoda ed efficace. Solitamente in Italia, i programmi si vedono abbastanza bene, se si ha una buona connessione internet e se i server non fanno capricci. All’estero purtroppo il palinsesto è molto limitato e a volte non ci si riesce a collegare.

Sono tanti i fan Mediaset che ci scrivono, delusi dall’impossibilità di vedere i programmi Mediaset all’estero.

Tuttavia ricordiamo che Mediaset mette a disposizione dei telespettatori fuori dall’Italia i servizi di Mediaset Italia.

Ma ora andiamo avanti con la nostra guida su come vedere i video di Mediaset, parlando di un’altra modalità.

Vedere i video di Mediaset su Witty Tv

Schermata Video Mediaset e logo di Canale5

Perché Witty Tv, e non solo Mediaset Play? Che differenze ci sono tra Witty e Mediaset Play?

Se pensiamo ai contenuti di spicco di Mediaset, ai campioni di ascolti non possiamo non fare i conti, con tutti i programmi di Maria de Filippi e della Fascino Produzioni.

Uomini e Donne, Maurizio Costanzo Show, C’è Posta per Te, Amici di Maria de Filippi e Temptation Island, possiedono uno spazio tutto loro. I programmi possono variare leggermente in base alla programmazione invernale o estiva. Per non sbagliarsi, su Witty Tv si trovano unicamente i programmi della Fascino e di conseguenza quasi tutti condotti da Maria de Filippi.

Sono attualmente presenti nella stessa modalità anche su Mediaset Play. Ma chi ama soltanto un certo genere di show e di intrattenimento televisivo, Witty tv è ciò che fa per lui/lei.

Senza passare per Mediaset Play, chi segue solamente i programmi della Fascino può autonomamente registrarsi a Witty. Oltre alla classica registrazione sul sito www.wittytv.it è possibile scaricare l’app gratuita di Witty tv direttamente dal proprio telefonino.

Ricordiamo che sia Mediaset Play che Witty tv, non hanno nessun tipo di costo. Per chi ama portare con sé i propri programmi televisivi l’applicazione di Witty tv è la soluzione più facile e immediata.

Witty Tv propone tutto il palinsesto firmato Maria De Filippi: Amici, Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Temptation Island, Maurizio Costanzo Show, con tanto di anteprime, dirette e video on-demand.

Come abbiamo imparato a vedere, la tipologia di queste piattaforme multimediali è sempre più o meno simile. Anche Rai Play è strutturata più o meno nello stesso modo: lo spettatore viene guidato all’interno di library più o meno complesse e può decidere lui come e quando vedere la sua trasmissione preferita.

Ciò che conta almeno a noi di UpGo.news è la chiarezza. Quali differenze ci sono, in termin di contenuti tra Witty Tv e Video Mediaset?

Entrando sull’home page di Witty tv, appare abbastanza evidente che i contenuti offerti sono sempre gli stessi cinque, sei, suddivisi ovviamente per puntate, anteprime, interviste, dietro le quinte, serali e pomeridiani nel caso di Amici di Maria de Filippi, ma non troviamo tutto il resto.

Se volete vedere video Mediaset, giusto per fare qualche esempio, di Barbara d’Urso, dei film o delle serie tv di Italia 1 o della soap Il Segreto, vi consigliamo senza ombra di dubbio la registrazione a Mediaset Play, rammentando che su Witty Tv troverete solo una manciata di programmi.

Vedere i video di Mediaset su YouTube

Mediaset YouTube
credits immagine: www.webnews.it

I rapporti tra il colosso di Cologno Monzese e YouTube (azienda di proprietà di Google) non sempre sono stati buoni e pacifici. Vi sono stati dei momenti, anzi degli anni, in cui era impossibile guardare dei video di Mediaset sul famigerato YouTube.

Nessuna puntata, nessuna clip di riepilogo, il nulla. Mediaset, semplicemente, non appariva su YouTube.

Col passare del tempo e con la nascita di Mediaset Play, abbiamo visto apparire alcuni video di Mediaset su YouTube.

Mediaset Play possiede infatti un proprio canale YouTube ufficiale, dove vengono costantemente pubblicate le puntate delle trasmissioni più note della famiglia Mediaset, Fascino inclusa.

I video Mediaset pubblicati sulla piattaforma di video sharing più famosa al mondo, possiedono però delle limitazioni. Se pensate di utilizzare YouTube per rivedere l’intero serale di Amici di Maria de Filippi, o delle lunghe puntate andate in onda la sera precedente, scordatevelo.

Su YouTube, non potete trovare le dirette né le puntate intere. Potrete usufruire di piccole pillole. Clip da poco più di un minuto, un’esibizione, un’intervista.

YouTube per quanto riguarda i video di Mediaset, funziona bene su piccoli sketch. Se si sente l’impellente bisogno di vedere un’intervista andata in onda nei giorni precedenti, uno scoop di cui tutti parlano, YouTube rimane un mezzo veloce ed efficace. Ma se la vostra intenzione è quella di guardare video di intere trasmissioni o dirette Mediaset, vi consigliamo di registrarvi gratuitamente a Mediaset Play.

Lista dei canali Mediaset

Vedere i video di Mediaset con Chromecast

Il doodle di Google è oggi il modo migliore per trasmettere da pc e smartphone direttamente sulla televisione di casa.

La fatidica scatoletta nera, il Chromecast di Google o il Fire Tv stick di Amazon, sono al momento le soluzioni più rapide ed economiche per usufruire dei video Mediaset in streaming sulla tv di casa. Sul telefonino, possiamo trovare il quadratino bianco in alto a destra per trasmette direttamente i programmi da telefono a televisore. Mediaset Play è predisposto al Chromecast, mentre su Witty Tv purtroppo no.

Quindi da telefonino, il comando relativo a Chromecast all’interno dell’app di Witty Tv non vi apparirà. Ed è secondo noi una grave mancanza.

È comunque possibile vedere Witty Tv su browser Chrome e con questo trasmettere il segnale via wifi al piccolo e bravo Chromecast.

Chromecast in questo caso si limiterà a trasmettere sul normale televisore di casa la schermata del browser e quindi il sito web di Witty. Ma è un buon escamotage se si preferisce visionare i contenuti video Mediaset seduti sul divano e sulla televisione tradizionale.

Mentre per quanto riguarda l’intero palinsesto Mediaset, tutti i video presenti su Mediaset Play, sappiamo di poterli godere tranquillamente sulla tv, purché provvisti di Chromecast o Fire tv stick. Stessa cosa vale per i piccoli video Mediaset, pubblicati su YouTube.

YouTube consente la visione sul televisore di casa. Quindi fatta eccezione dei programmi della Fascino, presenti su Witty Tv, possiamo dormire sogni sereni e gustarci comodamente i video di Mediaset comodamente sul divano, davanti alla propria tv.

Canale 5, Italia 1 e Rete 4

VideoMediaset, Rivideo, La Tv Del Giorno Dopo. Conclusioni…

VideoMediaset, Rivideo, la televisione del giorno dopo. Tanti nomi per identificare lo stesso servizio. La televisione online e ondemand del Gruppo Mediaset.

Siamo giunti quindi alla fine di questa nostra guida su come vedere i video Mediaset. Abbiamo analizzato le diverse piattaforme per la visione in streaming dei programmi di Mediaset.

Ricordiamo quindi che sono tre le possibilità per poter guardare i programmi e i contenuti multimediali di Mediaset, attraverso il sito e l’app di Mediaset Play.

Il sito e l’applicazione di Witty Tv, per quanto riguarda unicamente ed esclusivamente i programmi della Fascino, presenti comunque anche su Mediaset Play e il consueto e sempre più utilizzato YouTube, solo per micro clip riassuntive o piccoli pezzi di puntate.

Vi aspettiamo con i vostri commenti, perplessità e domande a riguardo. Al momento noi di UpGo.news vi salutiamo e vi diamo appuntamento al prossimo approfondimento.

Lascia un commento