Home » Piattaforme » Disney Plus » Disney Plus cosa trasmette?

Disney Plus cosa trasmette?

Disney Plus, ormai lo sapete tutti, è un servizio di streaming video in abbonamento di proprietà della Disney, che offre una vasta gamma di contenuti di intrattenimento per tutta la famiglia. E non solo per bambini (ma tra poco vedremo meglio questo punto). Il servizio è stato lanciato negli Stati Uniti nel 2019 e successivamente in altri paesi come Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e molti paesi europei.

Disney Plus offre una vasta selezione di contenuti, tra cui film e programmi televisivi originali Disney, attraverso marchi importanti come Star Wars, Marvel, Pixar e National Geographic. Offre anche una vasta gamma di contenuti classici della Disney, tra cui i vecchi classici Disney, film d’animazione, serie televisive e programmi originali.

Per quanto riguarda le serie tv, Disney Plus offre una vasta gamma di contenuti originali, tra cui The Mandalorian, la prima serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars. Assolutamente da vedere, secondo noi.

Disney Plus offre anche una funzione di download, che consente agli utenti di scaricare i loro programmi preferiti per guardarli offline. Il servizio offre anche un’opzione di visione condivisa, che consente a più utenti di guardare i contenuti contemporaneamente su più dispositivi.

Disney Plus trasmette anche cose per grandi?

Su Disney Plus trovano qualcosa da vedere solo bambini e ragazzi o anche i grandi possono divertirsi con Disney Plus? Bella domanda e ce la state facendo davvero in molti in queste settimane. Abbiamo già toccato l’argomento all’interno della nostra recensione sullo streaming di Disney Plus. Ora però risponderemo in maniera più netta alla domanda, perché a febbraio 2021 Disney Plus introduce una novità che cambia tantissimo le regole del gioco.

Se al momento della nascita Disney Plus si è posizionata come una piattaforma esclusivamente per i più piccoli oggi le cose non stanno proprio così. Quindi Disney Plus è anche per grandi?

Ma certo. Disney Plus offre una serie di contenuti assolutamente godibili anche ad un pubblico adulto. Insomma non aspettatevi all’interno della piattaforma solo cartoni animati e film classici. Su Disney Plus ci sono davvero tanti show e film di profilo diverso, come ad esempio quelli targati Star Wars (con la serie tv esclusiva The Mandalorian) oppure i film dell’universo Marvel.

La rivoluzione Disney Plus con l’arrivo di Star

La grande rivoluzione Disney Plus a febbraio 2021 quando l’abbonamento a Disney Plus infatti subisce un piccolo rincaro arrivando a costare 8,99 euro al mese. L’arrivo di Star corrisponde ad un profondo allargamento del perimetro di spettatori che ora abbracciano un pubblico decisamente più adulto.

Star è infatti il marchio che rappresenta la programmazione di Disney Plus per i più grandi, con film e serie acquisite dall’universo Fox, la grande major ora di proprietà di Disney.

Con Disney Star si apre quindi l’epoca della concorrenza diretta con Netflix, senza esclusione di colpi. Ed è assolutamente corretto dire che Disney Plus diventa una piattaforma completa, capace di accontentare tutti i membri del nucleo familiare.

Leggi anche: Quanto costa Star di Disney Plus? / Star si vede anche su Sky?

Cosa trasmette Disney Plus vs cosa trasmette Netflix

Disney Plus e Netflix sono entrambi servizi leader globali nello streaming video in abbonamento, ma ci sono alcune differenze chiave tra i due player, che sono essenzialmente complementari (quindi, ci si può abbonare tranquillamente ad entrambe)

  1. Target di pubblico: Disney Plus è progettato inizialmente per un pubblico di famiglie e bambini, mentre Netflix è progettato per un pubblico più ampio e offre una gamma più ampia di contenuti per adulti. Detto ciò anche Disney Plus, come spiegato nel nostro post, oggi offre tantissimi contenuti anche per i più grandi.
  2. Prezzo: Disney Plus ha un prezzo inferiore rispetto a Netflix, ma offre meno contenuti concentrandosi su meno produzioni e mediamente di maggiore qualità.

In sintesi, Disney Plus e Netflix sono entrambi servizi di streaming video in abbonamento, ma offrono contenuti totalmente diversi. È quasi impossibile trovare qualcosa in un catalogo che sia disponibile anche nell’altro. Quindi come detto è assolutamente possibile abbonarsi ad entrambe le piattaforme. Anzi, c’è chi dice che Disney Plus sia stata progettata, fin da subito, come piattaforma streaming complementare al gigante Netflix.

Lascia un commento