Home » Piattaforme » Sky » Sky senza parabola. Come vedere la pay tv senza bisogno della parabola

Sky senza parabola. Come vedere la pay tv senza bisogno della parabola

Sky Senza Parabola

Si può vedere Sky senza la parabola? A volte installare un impianto satellitare in un condominio non è sempre cosa facile. A volte ci si scontra con delle regole condominiali molto rigide che non permettono l’installazione di una parabola.

In altri casi, problemi logistici costringono ad un intervento tecnico difficile e troppo dispendioso. Ma è possibile vedere Sky Tv anche senza parabola e abbonarsi comunque alla pay tv? Si può non rinunciare al ricco spettacolo della pay tv ovviando in altri modi?

Eccoli qui, nella nostra guida di oggi:

Sky senza parabola tramite internet

È possibile vedere Sky senza parabola tramite rete internet tramite la net tv del gruppo. Con Now tv di Skyè possibile non rinunciare ai contenuti Sky come grandi film, serie tv in esclusiva, reality e talent show del momento e grandi eventi sportivi.

Con Now Tv è possibile vedere Sky senza la parabola e senza sostenere i costi di installazione. E senza il vincolo di un abbonamento. Con la comodità di poter disattivare il servizio in qualsiasi momento senza costi o penali.

Va chiarito che per ovvi motivi, l’offerta di contenuti Sky fruibili tramite Now Tv non sono esattamente gli stessi godibili tramite un tradizionale abbonamento Sky. Inoltre non ci sono le funzionalità del MySky e la maggior parte dei contenuti sono disponibili sempre dopo un primo passaggio sui canali lineari di Sky. Ma è naturale che sia così, altrimenti nessuno avrebbe più un abbonamento “tradizionale a Sky”.

Guardare i contenuti di Now Tv è possibile, dopo aver sottoscritto i Ticket disponibili, anche tramite la app ufficiale del servizio (disponibile per dispositivi iOS e Android). È inoltre possibile vedere Sky via Now Tv su altri tipi di dispositivi comeChromecast e su alcuni modelli di smart tv.

È possibile utilizzare il servizio su un massimo di 4 dispositivi associati allo stesso account Now Tv. Ma con il piano base la visione è disponibile su un solo dispositivo.

Abbiamo ampiamente parlato di Now Tv nella nostra completa recensione che potete trovare a questo link.

Sky senza parabola con Now Tv

Dedichiamo un paragrafo a parte proprio al confronto tra il prodotto a marchio Sky e quello a marchio Now Tv. Ci sono sostanziali differenze? Certo che sì. Noi li abbiamo provati entrambi e costantemente monitoriamo le novità e i prodotti di punta Sky. E dobbiamo dire che, secondo la nostra opinione, il rapporto qualità / prezzo offerto da Now è davvero eccezionale.

Di fatto con Now Tv si rinuncia a poco rispetto a quanto veicolato a marchio Sky. In assoluto i canali a marchio Sky ci sono quasi tutti. Quelli che non ci sono, rendono comunque disponibili i programmi sulla library on-demand di Now Tv.

Rispetto a Sky mancano tanti canali minori prodotti da editori terzi. Ma ormai il succo di Sky sta proprio nei canali autoprodotti e quindi, sempre a parer nostro, la differenza di prodotto non giustifica l’enorme spread in termine di costi.

Now Tv è un prodotto che ci piace moltissimo, spesso sottovalutato dai clienti Sky e che ha ampi margini di crescita in un mondo in cui il prodotto televisivo sarà sempre più “over the top”.

Sky senza parabola tramite digitale terrestre

Sky logo

Con la morte di Mediaset Premium, Sky ha scelto di invadere il terreno tradizionalmente appannaggio di Cologno Monzese: il digitale terrestre.

Rispetto al satellite il digitale terrestre ha sinceramente pochi punti di forza. Ma uno di questi è senza dubbio la semplicità di attivazione del servizio e la possibilità di ricevere i canali Sky utilizzando la normale antenna.

Attivando Sky sul digitale terrestre (trovate qui tutte le informazioni che vi servono per questa offerta) potrete evitare di installare antenne paraboliche, ricevendo così le reti Sky semplicemente attivando l’abbonamento collegato ad una Smart Cam.

Ma attenzione. Non crediate che satellite e digitale terrestre siano la stessa cosa. Come abbiamo già spiegato nelle altre pagine dedicate a Sky, diverse tecnologie per diverse offerte.

I contenuti di Sky sul digitale terrestre sono molti meno di quelli disponibili sul satellite. Del resto il DTT limita molto la possibilità in termini di banda e quindi i canali veicolati tramite digitale terrestre sono davvero molti meno.

Sky senza parabola con l’offerta TIM

Logo TIMEsiste un altro modo, molto interessante e forse troppo poco pubblicizzato, per avere l’offerta più completa di Sky ma senza parabola sfruttando la connessione internet. È possibile infatti abbonarsi a TIM con le offerte per il telefono di casa in abbinamento con Sky.

Tra le offerte disponibili potreste optare per Tim Smart Fibra che comprende linea telefonica, connessione super veloce e la tv di Sky senza parabola.

Esiste anche una variante convergente per il telefono mobile con Tim Smart Mobile a cui associare una sim card.

Sky senza parabola con Fastweb

Logo Fastweb

Anche con Fastweb, ormai in partnership con Sky da anni, è possibile, almeno che non siate già clienti Sky con classico impianto con parabola, avere offerte complete di linea telefonica, internet veloce e la ricca offerta di Sky in un unico conto telefonico e senza parabola ma sfruttando solo la connessione internet.

Si può cominciare con l’offerta Internet, Telefono e Sky. Offerta che comprende linea telefonica. Ma se non avete bisogno del telefono esiste anche l’offerta senza linea telefonica, internet veloce fino a 1Gbps nelle zone raggiunte, chiamate illimitate verso tutti i fissi e mobili senza scatto alla risposta.

Compresi nell’offerta i pacchetti Sky Tv e Sky Famiglia, decoder MySky con Sky on demand incluso.

Per oggi da noi di UpGo.news è tutto. Avete esperienza diretta con queste modalità di fruizione dell’offerta Sky? Come sempre, siamo a vostra disposizione, per considerazioni e domande, nell’apposito spazio commenti qui sotto.

2 commenti su “Sky senza parabola. Come vedere la pay tv senza bisogno della parabola”

  1. Biongiorno, sono già cliente sky/fastweb con parabola. Vorrei vedere i canali senza parabola dato che fastweb da anni. Si può realizzare? Quali sono i costi? Grazie

    Rispondi
  2. Buongiorno sono cliente sky,ho cambiato casa e nn posso montare la parabola come posso usifruire ancora dell attivazione?

    Rispondi

Lascia un commento