Home » Piattaforme » Sky » Nuovo Sky Serie, il canale dedicato alle serie tv targato Sky

Nuovo Sky Serie, il canale dedicato alle serie tv targato Sky

Sky Serie

Più serie tv, più prodotto originale, maggiore indipendenza dagli editori terzi. Sembra questa ormai la strategia di Sky che sul fronte serie televisive aggiunge un ulteriore canale alla propria offerta. Dopo aver presentato in anteprima assoluta Sky Investigation (che in un primo momento sembrava si dovesse chiamare Sky Witness) ecco che vi raccontiamo l’altra grande novità della pay tv: Sky Serie, il canale tutto dedicato alla serialità in onda da luglio 2021, su Sky e Now.

Vuoi ricevere notizie in anteprima come questa? Vuoi saperne di più sui nuovi canali Sky e sulle offerte pay tv? Iscriviti al Canale UpGo.news su Telegram cliccando qui.

A luglio 2021 sono quindi quattro le nuove reti televisive a marchio Sky che serviranno a rimpolpare un’offerta che perde evidentemente pezzi importanti. Al centro della rivoluzione Sky c’è sicuramente la perdita della Serie A che per la prima volta nella storia avrà un altro broadcaster principale: Dazn. E poi, sempre a luglio 2021, Sky perde altri pezzetti importanti del mondo Disney. A chiudere questa volta è il canale Fox Crime ma la rinuncia alla quale è costretta è anche sui diritti tv collegabili alla 20th Century (ormai major Disney).

Tantissime serie televisive americane passeranno prima sul canale Star di Disney Plus, così da favorire la diffusione della piattaforma streaming di casa Disney (composta oltre che da Star anche dai brand Pixar, Marvel, NatGeo, Star Wars e appunto, dal main brand Disney).

Come fa Sky a fare a meno di questa massa importante di diritti tv che da sempre compongono gran parte dei palinsesti dei canali seriali Fox? Producendo canali in proprio e sviluppando nuovi originals Sky. Ovvero serie televisive esclusive, confezionate direttamente dagli studios interni. Questa rivoluzione da luglio 2021 si fonderà su tre brand principali: il già rodato Sky Atlantic, canale caratterizzato da prodotti ricercati ed esclusivi e dalla due nuove reti Sky Investigation (target del tutto simile a Fox Crime) e Sky Serie, più generalista e capace di accontentare un pubblico più ampio, con grandi storie che andranno dal drama alla commedia.

Novità anche sul fronte del racconto documentaristico. Ne parleremo in un prossimo post. Da luglio 2021 Sky farà esordire anche l’accoppiata Sky Nature e Sky Documentaries. Le due reti andranno ad arricchire l’offerta di Sky dedicata al racconto della realtà. Come già scritto nelle prossime ore pubblicheremo ulteriori dettagli sui nuovi canali Sky. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate. Qui trovate le offerte Sky migliori aggiornate.

6 commenti su “Nuovo Sky Serie, il canale dedicato alle serie tv targato Sky”

  1. Non è chiaro però quanto rimarrà il canale Fox principale, sicuramente entro 2024 il brand deve ritornare in capo a Murdoch che ne detiene i diritti. Voi sapete qualcosa? Fox rimane uno dei marchi piu forti per quanto riguarda le serie tv

    Rispondi
    • Attenzione , stai sbagliando un dettaglio , il FOX americano è di proprietà di Murdoch , e non è lo stesso FOX , il FOX europeo è di proprietà di Disney (c’è scritto anche sul sito che lo gestisce Walt Disney Company Italia) , per questo motivo Disney ha creato il marchio STAR proprio perché non può più tenere il nome FOX , dato che il nome è proprietà di Murdoch con la nuova FOX CORPORATION.

      e cmq ormai è quasi sicurissimo che Disney toglierà FOX da Sky , per far passare tutto su Disney plus

      Rispondi
  2. E fox ? Speriamo non chiuda spero sia possibile salvarlo, secondo me sia come marchio ma come utilità un canale vetrina serve a mostrare alcuni dei contenuti della piattaforma che spesso vengono deporti dalla mole stessa dei contenuti, idem i canali di nat geo. Tante serie si scoprono con lo zapping, da cui poi magari si passa a scegliere e ricominciare il contenuto sulla piattaforma.

    Rispondi
    • Fox lo toglieranno invece , è probabilmente anche National Géographic Channel , dato che sono gestiti proprio da Walt Disney Company Italia.

      non a caso stanno sponsorizzando molto sia STAR , che National Geographic su Disney plus

      Molte Serie TV di proprietà Disney andranno su Disney plus STAR , mentre il resto delle serie su FOX che non sono Disney , come the big bang theory , L.A. FINEST ecc… Probabilmente li passeranno su SKY SERIE

      Rispondi

Lascia un commento