Home » Piattaforme » Mediaset » Cine34 anche su Sky e TivùSat. Cine34 Mediaset anche via sat

Cine34 anche su Sky e TivùSat. Cine34 Mediaset anche via sat

Cine34 Mediaset

Cine34 è il nuovo canale televisivo del Gruppo Mediaset disponibile dal 20 gennaio sulla piattaforma nativa del polo editoriale di Cologno Monzese: ovvero il digitale terrestre.

Ciò non significa che per il canale non si sia comunque scelta la strada della diversificazione e della multicanalità. Infatti Cine34, rete tv gemella di Iris, interamente dedicata al cinema, è comunque veicolata da Mediaset anche sul satellite di TivuSat e di Sky.

Per quanto riguarda lo streaming invece, la trasmissione sarà evidentemente affidata al portale video del Gruppo: Mediaset Play.

Cine34 pur essendo disponibile su Sky al numero 327 non è, lo ribadiamo, una rete televisiva a pagamento ma totalmente (come viene definita in gergo) free to air. Viene quindi trasmessa come la maggioranza dei canali Mediaset senza alcuna sottoscrizione e puntando come modello di business sulla pubblicità raccolta dalla concessionaria interna Publitalia.

Fu proprio il sito di Publitalia ad ufficializzare, lo scorso dicembre, l’arrivo di questo nuovo canale televisivo. Prima di qualsiasi comunicato ufficiale infatti Mediaset inserì il canale Cine34 nel listino degli spazi in vendita nell’inverno 2020.

E’ stato così che i rumors, riportati in anteprima proprio da noi di UpGo.news, sono stati confermati.

Cine34, canale 327 su Sky

La visione del canale televisivo Cine34 anche su Sky è senza dubbio possibile grazie al nuovo disteso clima che si respira tra Sky e Mediaset. Dopo anni di battaglie i due contendenti privati dalla televisione italiana.

Dal 2019 i due player hanno iniziato a guardare al mercato forse con maggior preoccupazione, consapevoli che i veri concorrenti sono oltreoceano e sono ovviamente gli attuali protagonisti della rivoluzione tutta internet e tutta on-demand della televisione. Stiamo ovviamente parlando di Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus.

Così qui da noi, Mediaset e Sky hanno scelto alla fine di collaborare, mettendo assieme alcune risorse ma soprattuto evitando di intralciare l’uno il business dell’altro.

Può essere, semplificando molto, sintetizzata così la scelta di Mediaset di abbandonare quasi del tutto il mercato della televisione a pagamento limitandosi a fornire a Sky un bouquet di canali Premium a tema cinema e serie tv.

Gli altri canali, quelli gratuiti, che di fatto sono da sempre la vera impresa riuscita del Biscione, vengono veicolati da Sky sulla propria piattaforma garantendo a Mediaset visibilità e un piccolo guadagno dovuta alla discussa rentrasmission free.

È quindi in questo quadro generale di rinnovata amicizia e collaborazione, dopo gli sgambetti degli anni passati che è possibile vedere i vecchi film italiani di Cine34, anche su Sky.

Se ti interessano le notizie su Sky, Mediaset, nuovi canali e televisione digitale continua a seguirci sempre qui su UpGo.news. Usa il nostro Canale Telegram o la nostra applicazione gratuita per Android per non perderti i prossimi post.

La posizione esatta del telecomando Sky per il canale Cine34 è, lo ricordiamo, la numero 327. Per oggi è tutto.

5 commenti su “Cine34 anche su Sky e TivùSat. Cine34 Mediaset anche via sat”

  1. Buongiorno, la mia opinione conta?…
    Ben vengano i nuovi canali ma a cosa servono? Solo per la pubblicità, ad esempio, seguire un film in tv oggi con tutta la pubblicità non so a quanti fa piacere, poi c è da dire film in biano e nero non dovrebbero farci la pubblicità, cmq a me non interessa ho smesso di guardare la TV per questo motivo, oggi anche nei piccoli programmi è invasa da pubblicità, un film di 90 minuti con 40 minuti di pubblicità e giusto?
    Domanda: perchè quei pochi film cominciano alle 21 e 30? perchè la pubblicità è sincronizzata con tutti i canali???
    Chiudete che è meglio.

    Rispondi
  2. Felice
    Buongiorno non riesco a vedere il nuovo canale Cine34, sul Satellitare Tivùsat? È in chiaro o a pgamento?

    Rispondi

Lascia un commento